Prete ElementaleGS 15 PE: 51.200
Allineamento: CN
Categoria: Umanoide (Halfling) Piccolo
Umanoide
Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.
Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8, o per classe del personaggio.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Un Tiro Salvezza buono, di solito Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita o per classe del personaggio. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un umanoide: Addestrare Animali, Artigianato, Cavalcare, Guarire, Professione, Scalare e Sopravvivenza. Gli umanoidi con classe di personaggio utilizzano la lista delle abilità di classe della loro classe.
Tratti
Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
- Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono
Sottotipo Halfling
Questo sottotipo si applica agli Halfling ed alle creature ad essi imparentate.
Iniziativa: +4
Sensi: Percezione +19
Difesa
CA: 21, contatto 12, impreparato 21 (+7 armatura, +1 deviazione, +2 naturale, +1 taglia)
PF: 155 (16d8+80)
Tiri Salvezza: Tempra +17, Riflessi +10, Volontà +20 (+2 contro Paura)
Immunità: Fuoco (120 punti)
Resistenze: Elettricità 20, freddo 20, fuoco 30
Attacco
Velocità: 6 m
Mischia: Bastone ferrato perfetto +13/+8/+3 (1d4-1)
Distanza: Balestra leggera perfetta +14 (1d6/19-20)
Attacchi Speciali: Incanalare Energia Negativa 7/giorno (CD 20, 8d6)
Capacità Magiche: LI 16°; Concentrazione +23
Capacità Magiche di Dominio
- 10/giorno—Arco di Fulmini (1d6+8 elettricità), Dardo di Ghiaccio (1d6+8 freddo)
Incantesimi: LI 16°; Concentrazione +23
Incantesimi da Chierico Preparati
- 8°—Evoca Mostri VIII (2), Orrido AvvizzimentoD (CD 25)
- 7°—Corpo Elementale IVD (solo aria), Evoca Mostri VII (2), Repulsione (CD 24), Transizione Eterea
- 6°—Catena di FulminiD (CD 23), Esilio (CD 23), Evoca Mostri VI, Guarigione, Parola del Ritiro
- 5°—Comando Superiore (CD 22), Evoca Mostri V, Resistenza agli Incantesimi, Respiro di Vita, Spostamento Planare (CD 23), Tempesta di GhiaccioD
- 4°—Camminare nell'AriaD, Congedo (CD 21), Evoca Mostri IV (2), Libertà di Movimento, Martello del Caos (CD 21)
- 3°—Dissolvi Magie, Epurare Invisibilità, Muro di Vento, Preghiera, Protezione dall'Energia (CD 20), Respirare Sott'AcquaD, Rimuovi Cecità/Sordità
- 2°—Arma Spirituale, Blocca Persone (CD 19), Cura Ferite Moderate, Frantumare, Muro di VentoD, Resistenza dell'Orso, Resistere all'Energia (CD 19)
- 1°—Benedizione, Comando (2, CD 18), Cura Ferite Leggere, Favore Divino, Foschia OccultanteD, Scudo della Fede
- 0° (a Volontà)—Creare Acqua, Individuazione del Magico, Lettura del Magico, Resistenza
D: incantesimo di dominio; Domini: Acqua, Aria
Tattiche
Prima del Combattimento: Il Chierico lancia Camminare nell'Aria, Resistenza dell'Orso, Libertà di Movimento, Protezione dall'Energia (fuoco) e Resistere all'Energia (fuoco).
Durante il Combattimento: Il Chierico evoca elementali dell'acqua e dell'aria, e usa Incanalare Elementale per mantenere in vita questi difensori per poter lanciare incantesimi di attacco contro i suoi avversari.
Statistiche Base: Senza Resistenza dell'Orso, Protezione dall'Energia e Resistere all'Energia, le statistiche base del Chierico sono:
- Punti Ferita: 123
- Tiri Salvezza:
- Tempra +15
- Immunità: —
- Resistenze: Elettricità 20, freddo 20
- Caratteristiche:
- Costituzione: 14
Statistiche
Caratteristiche: Forza 8, Destrezza 10, Costituzione 18, Intelligenza 12, Saggezza 25, Carisma 15
Bonus di Attacco Base: +12
BMC: +10
DMC: 21
Talenti: Aumentare Evocazione, Incanalare Elementale (acqua, aria), Incanalare Extra, Incantare in Combattimento, Incantesimi Focalizzati (Evocazione), Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei
Abilità: Acrobazia +1 (-3 saltare), Conoscenze (arcane) +9, Conoscenze (natura) +6, Conoscenze (piani) +14, Diplomazia +10, Furtività +5, Linguistica +5, Nuotare +3, Percezione +19, Sapienza Magica +9, Scalare +0
Linguaggi: Acqua, Auran, Comune, Halfling
Qualità Speciali: Aura
Dotazioni da Combattimento: Pozioni di Invisibilità (2)
Proprietà: Cotta di Maglia in Mithral+1, Balestra Leggera Perfetta con 20 Quadrelli, Bastone Ferrato Perfetto, Amuleto dell'Armatura Naturale+2, Anello di Protezione+1, Fascia dell'Ispirazione+6, Mantello della Resistenza+2, forcelle di metallo (per Spostamento Planare), simbolo sacrilego di legno, 1.564 mo
Descrizione
I preti elementali comandano le forze della natura, ed evocano possenti spiriti dell'acqua e dell'aria per far loro eseguire i propri ordini.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/npc-s/npc-15/elemental-priest-halfling-cleric-16/