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==Sottotipo Terra==
=Radiazioni=
Questo sottotipo viene di solito utilizzato per gli esterni legati al [[Piano Elementale della Terra]]. Le creature con il sottotipo terra hanno di solito una velocità di [[Scavare]] e la maggior parte delle creature di terra può scavare attraverso la roccia solida. Una creatura di terra con velocità di scavare possiede [[Percezione Tellurica]].
Le radiazioni sono una minaccia mortale per chi esplora le rovine tecnologiche. Le radiazioni sono un effetto di avvelenamento il cui effetto iniziale provoca un risucchio di [[Costituzione]] e il cui effetto secondario provoca danni alla [[Forza]]. I pericoli delle radiazioni sono divisi in quattro categorie: basso, medio, alto e grave.
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__TOC__
==Area di Effetto==
Le radiazioni invadono un'area sferica che può estendersi attraverso gli oggetti solidi. Più ci si avvicina al centro dell'area irradiata, più forte diventa l'effetto della radiazione. La descrizione degli effetti delle radiazioni includono il livello massimo di radiazioni in un'area, così come la distanza a cui si applica questo livello di radiazioni. Ogni incremento di gittata è pari a questa una lunghezza e oltre la quale la forza delle radiazioni degrada di un livello. Per esempio, una superficie sferica di radiazioni alte con un raggio di 6 metri crea un'area di radiazioni medie da 6,5 m fino a 12 m dal centro in tutte le direzioni e un'area similare di basse radiazioni da 12,5 m fino a 18 m.
 
==Effetto Iniziale==
Le radiazioni causano inizialmente un risucchio di [[Costituzione]] a meno che il personaggio in questione compia con successo un [[TS|Tiro Salvezza su Tempra]]. Si deve effettuare un nuovo [[TS|Tiro Salvezza]] per resistere al danno iniziale delle radiazioni per ogni round in cui si rimane esposti ad esse.
==Effetto Secondario==
Gli effetti secondari delle radiazioni causano danni alla [[Forza]] ad un ritmo molto più lento rispetto alla maggior parte dei [[Veleni]]. Quest'effetto secondario si conclude solo dopo che un personaggio effettua con successo due [[TS|Tiri Salvezza su Tempra]] consecutivi per resistervi. Se un personaggio subisce un danno a [[Forza]] pari al suo attuale punteggio, gli ulteriori danni inflitti dall'effetto secondario delle Radiazioni sono su [[Costituzione]].
==Rimuovere gli Effetti delle Radiazioni==
Tutti i danni da radiazioni sono un effetto di avvelenamento e come tali possono essere rimossi da qualsiasi effetto neutralizzi i [[Veleni]]. I danni e i risucchi alle caratteristiche causati dalle radiazioni possono essere guariti normalmente.
==Danni da Radiazioni==
{| id="wiki_table_zebra" class="golarion-table" width="100%"
|- class="golarion-first-row"
! '''Livello di Radiazioni'''
! '''CD [[Tempra|TS Tempra]]'''
! '''Effetto Iniziale'''
! '''Effetto Secondario'''
|-
| Basso
| 13
| Risucchio di 1 punto di [[Costituzione]]
| 1 danno a [[Forza]]/giorno
|-
| Medio
| 17
| Risucchio di 1d4 punti di [[Costituzione]]
| 1d4 danni a [[Forza]]/giorno
|-
| Alto
| 22
| Risucchio di 2d4 punti di [[Costituzione]]
| 1d6 danni a [[Forza]]/giorno
|-
| Grave
| 30
| Risucchio di 4d6 punti di [[Costituzione]]
| 2d6 danni a [[Forza]]/giorno
|}
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Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/rules-for-monsters/creature-types#subtype-earth
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/traps-hazards-and-special-terrains/hazards/environmental-hazards/radiation

Versione delle 03:12, 14 gen 2019

Radiazioni

Le radiazioni sono una minaccia mortale per chi esplora le rovine tecnologiche. Le radiazioni sono un effetto di avvelenamento il cui effetto iniziale provoca un risucchio di Costituzione e il cui effetto secondario provoca danni alla Forza. I pericoli delle radiazioni sono divisi in quattro categorie: basso, medio, alto e grave.

Area di Effetto

Le radiazioni invadono un'area sferica che può estendersi attraverso gli oggetti solidi. Più ci si avvicina al centro dell'area irradiata, più forte diventa l'effetto della radiazione. La descrizione degli effetti delle radiazioni includono il livello massimo di radiazioni in un'area, così come la distanza a cui si applica questo livello di radiazioni. Ogni incremento di gittata è pari a questa una lunghezza e oltre la quale la forza delle radiazioni degrada di un livello. Per esempio, una superficie sferica di radiazioni alte con un raggio di 6 metri crea un'area di radiazioni medie da 6,5 m fino a 12 m dal centro in tutte le direzioni e un'area similare di basse radiazioni da 12,5 m fino a 18 m.

Effetto Iniziale

Le radiazioni causano inizialmente un risucchio di Costituzione a meno che il personaggio in questione compia con successo un Tiro Salvezza su Tempra. Si deve effettuare un nuovo Tiro Salvezza per resistere al danno iniziale delle radiazioni per ogni round in cui si rimane esposti ad esse.

Effetto Secondario

Gli effetti secondari delle radiazioni causano danni alla Forza ad un ritmo molto più lento rispetto alla maggior parte dei Veleni. Quest'effetto secondario si conclude solo dopo che un personaggio effettua con successo due Tiri Salvezza su Tempra consecutivi per resistervi. Se un personaggio subisce un danno a Forza pari al suo attuale punteggio, gli ulteriori danni inflitti dall'effetto secondario delle Radiazioni sono su Costituzione.

Rimuovere gli Effetti delle Radiazioni

Tutti i danni da radiazioni sono un effetto di avvelenamento e come tali possono essere rimossi da qualsiasi effetto neutralizzi i Veleni. I danni e i risucchi alle caratteristiche causati dalle radiazioni possono essere guariti normalmente.

Danni da Radiazioni

Livello di Radiazioni CD TS Tempra Effetto Iniziale Effetto Secondario
Basso 13 Risucchio di 1 punto di Costituzione 1 danno a Forza/giorno
Medio 17 Risucchio di 1d4 punti di Costituzione 1d4 danni a Forza/giorno
Alto 22 Risucchio di 2d4 punti di Costituzione 1d6 danni a Forza/giorno
Grave 30 Risucchio di 4d6 punti di Costituzione 2d6 danni a Forza/giorno

Fonte: http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/traps-hazards-and-special-terrains/hazards/environmental-hazards/radiation