Nessun oggetto della modifica |
mNessun oggetto della modifica |
||
Riga 1: | Riga 1: | ||
<noinclude>{{:Menù | <noinclude>{{:Menù Bestiario}}</noinclude> | ||
= | ==Sottotipo Protean== | ||
'' | I protean sono esterni serpentini formati di puro caos. Hanno i seguenti tratti. | ||
*[[Percezione Cieca]] (la distanza varia a seconda del tipo di protean). | |||
''' | *[[Immunità all'Energia|Immunità]] ad acido. | ||
''' | *[[Resistenza all'Energia|Resistenza]] a elettricità 10 e sonoro 10. | ||
*Attacchi speciali [[Afferrare]] e [[Stritolare]]. | |||
''' | *Volo soprannaturale. | ||
''' | *'''Libertà di Movimento (Sop)''': Un protean ha ''[[Libertà di Movimento]]'' permanente. | ||
*'''Anatomia Amorfa (Str)''': Gli organi vitali di un protean si spostano e cambiano posizione costantemente. Questo conferisce loro la probabilità del 50% di evitare il danno addizionale causato dai colpi critici e dagli attacchi furtivi, e immunità agli effetti di metamorfosi (a meno che il protean non sia consenziente). Un protean guarisce dalla cecità o dalla sordità fisiche dopo 1 round, quando crescono nuovi organi sensori per rimpiazzare quelli danneggiati. | |||
*'''Cambiare Forma (Sop)''': La forma di un protean non è fissa. Una volta al giorno, come azione standard, un protean può prendere la forma di un animale, bestia magica, elementale, gigante, melma, parassita, umanoide mostruoso, umanoide o vegetale di taglia Piccola, Media o Grande. Un protean può recuperare la sua vera forma come azione gratuita, e nel farlo ottiene gli effetti di un incantesimo ''[[Guarigione]]'' (LI pari ai [[DV]] del protean). | |||
<noinclude> | |||
---- | ---- | ||
Fonte: | Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/rules-for-monsters/creature-types#TOC-Protean |
Versione delle 01:55, 14 gen 2019
Sottotipo Protean
I protean sono esterni serpentini formati di puro caos. Hanno i seguenti tratti.
- Percezione Cieca (la distanza varia a seconda del tipo di protean).
- Immunità ad acido.
- Resistenza a elettricità 10 e sonoro 10.
- Attacchi speciali Afferrare e Stritolare.
- Volo soprannaturale.
- Libertà di Movimento (Sop): Un protean ha Libertà di Movimento permanente.
- Anatomia Amorfa (Str): Gli organi vitali di un protean si spostano e cambiano posizione costantemente. Questo conferisce loro la probabilità del 50% di evitare il danno addizionale causato dai colpi critici e dagli attacchi furtivi, e immunità agli effetti di metamorfosi (a meno che il protean non sia consenziente). Un protean guarisce dalla cecità o dalla sordità fisiche dopo 1 round, quando crescono nuovi organi sensori per rimpiazzare quelli danneggiati.
- Cambiare Forma (Sop): La forma di un protean non è fissa. Una volta al giorno, come azione standard, un protean può prendere la forma di un animale, bestia magica, elementale, gigante, melma, parassita, umanoide mostruoso, umanoide o vegetale di taglia Piccola, Media o Grande. Un protean può recuperare la sua vera forma come azione gratuita, e nel farlo ottiene gli effetti di un incantesimo Guarigione (LI pari ai DV del protean).
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/rules-for-monsters/creature-types#TOC-Protean