?>The ripper
 
?>The ripper
(Creata pagina con "<noinclude>{{:Menù Game Master}}</noinclude>{{PNG | nome = Coccodrillo | livello druido = 7 | allineamento = N | tipo = Anim...")
 
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{{:Menù Incantesimi}}
<noinclude>{{:Menù Game Master}}</noinclude>{{PNG
=Lista da Bardo/Scaldo=
| nome                  = Coccodrillo
Un [[Bardo]] o uno [[Scaldo]] lanciano incantesimi arcani senza averli prima preparati. Ogni incantesimo del [[Bardo]]/[[Scaldo]] ha sempre una componente verbale (canto, recitazione, o musica). Per imparare a lanciare un incantesimo, un [[Bardo]] o uno [[Scaldo]] devono avere un punteggio di [[Carisma]] pari ad almeno il 10 + il livello dell'incantesimo. La CD per un [[TS|Tiro Salvezza]] contro un'incantesimo da [[Bardo]]/[[Scaldo]] è 10 + il livello dell'incantesimo + il modificatore di [[Carisma]] del [[Bardo]]/[[Scaldo]].
| livello druido        = 7
__TOC__
| allineamento          = N
==Livello 0==
| tipo                  = Animale
{|id="wiki_table_zebra" class="wikitable sortable" width="100%""
| taglia                = Medio
|-
| iniziativa            = +2
! width="30%"  | '''Incantesimo
| sensi                = [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +9
! width="5%"  | '''M/F
| aura                  =
! width="45%" | '''Descrizione
| classe armatura      = 20, contatto 12, impreparato 18 (+2 [[Destrezza]], +8 naturale)
! width="10%" | '''Fonte
| punti ferita          = 45 (6d8+18)
|-
| tiri salvezza        = Tempra +8, Riflessi +7, Volontà +3; +4 ai [[TS|Tiri Salvezza]] su [[Volontà]] contro [[Ammaliamento|Ammaliamenti]]
| [[Alleato Involontario]]
| RD                    =
|
| RI                    =  
| Il soggetto è considerato alleato per 1 round
| immunità              =  
| Guida del Giocatore
| resistenza            =
|-
| capacità difensive    = [[Druido/Compagni_Animali#Eludere (Str)|Eludere]]
| [[Aprire/Chiudere]]
| debolezze            =  
|
| velocità              = 6 m, [[Nuotare]] 9 m
| Apre o chiude oggetti piccoli o leggeri
| mischia              = morso +10 (1d8+9) o colpo di coda +10 (1d12+9)
| Manuale di Gioco
| distanza              =
|-
| attacchi speciali    = [[Afferrare]], [[Rotolata Letale]], [[Scatto]]
| [[Aspetto del Folletto Stregato]]
| prima                =
|  
| durante              =
| Ci si circonda di illusioni fastidiose
| spazio                =
| Guida al Combattimento
| portata              =
|-
| capacità magiche      =
| [[Conoscere Direzione]]
| incantesimi          =
|
| forza                = 22
| Si riesce ad individuare il nord
| destrezza            = 14
| Manuale di Gioco
| costituzione          = 17
|-
| intelligenza          = 1
| [[Evoca Strumento]]
| saggezza              = 12
|
| carisma              = 2
| Evoca uno strumento a propria scelta
| bab                  = +4
| Manuale di Gioco
| bmc                  = +10 (+14 [[Lottare]])
|-
| dmc                  = 22 (26 contro [[Sbilanciare]])
| [[Frastornare]]
| talenti              = [[Abilità Focalizzata]] ([[Furtività]], [[Percezione]]), [[Correre]]
|
| abilità              = [[Furtività]] +12, [[Nuotare]] +14, [[Percezione]] +9
| Una creatura umanoide con 4 [[DV]] o meno perde l'azione successiva
| linguaggi            =
| Manuale di Gioco
| qualità speciali      = [[Addestrare_Animali#Tabella_dei_Comandi|Comandi]] (attacca [qualsiasi creatura], cerca, difendi, proteggi, vieni), [[Trattenere il Fiato]]
|-
| modificatori razziali =
| [[Individuazione del Magico]]
| capacità speciali    =
|
| dotazioni            =
| Individua incantesimi ed oggetti magici nel raggio di 18 m
| proprietà            =
| Manuale di Gioco
| beneficio            =
|-
| descrizione          =
| [[Lampo]]
| fonte                = http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/npcCodex/appendix.html
|
}}
| [[Abbagliato|Abbaglia]] una creatura (–1 ai [[Tiri per Colpire]])
| Manuale di Gioco
|-
| [[Lettura del Magico]]
|
| Per leggere pergamene e libri degli incantesimi
| Manuale di Gioco
|-
| [[Luce]]
|
| L'oggetto risplende come una torcia
| Manuale di Gioco
|-
| [[Luci Danzanti]]
|
| Crea torce illusorie o altre luci
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mano Magica]]
|
| Telecinesi per 2,5 kg
| Manuale di Gioco
|-
| [[Messaggio]]
|
| Conversazione sussurrata a distanza
| Manuale di Gioco
|-
| [[Ninna Nanna]]
|
| Rende il soggetto assonnato: –5 alle prove di [[Percezione]], –2 ai [[Tiri Salvezza]] su [[Volontà]] contro ''[[Sonno]]''
| Manuale di Gioco
|-
| [[Prestidigitazione]]
|
| Effettua trucchi minori
| Manuale di Gioco
|-
| [[Resistenza]]
|
| Il soggetto ottiene bonus +1 ai [[Tiri Salvezza]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Riparare]]
|
| Effettua riparazioni minori su un oggetto
| Manuale di Gioco
|-
| [[Scintilla]]
|
| Incendia oggetti infiammabili
| Guida del Giocatore
|-
| [[Setacciare]]
|
| Si vede l’area come se la si stesse esaminando
| Guida del Giocatore
|-
| [[Suono Fantasma]]
|
| Suoni illusori
| Manuale di Gioco
|}
==Livello 1==
{|id="wiki_table_zebra" class="wikitable sortable" width="100%""
|-
! width="30%"  | '''Incantesimo
! width="5%"  | '''M/F
! width="45%" | '''Descrizione
! width="10%" | '''Fonte
|-
| [[Abilità in Prestito]]
|
| Si effettua una [[Abilità#Prova di Abilità|Prova di Abilità]] usando i gradi di un altro
| Guida del Giocatore
|-
| [[Accordo di Schegge]]
|
| [[Bardo#Esibizione Bardica|Esibizione Bardica]] infligge 2d6 danni perforanti
| Guida alla Magia
|-
| [[Mitici/Accordo di Schegge|Accordo di Schegge (Mitico)]]
|
| [[Bardo#Esibizione Bardica|Esibizione Bardica]] infligge 2d8 danni perforanti
| Avventure Mitiche
|-
| [[Adorazione]]
|
| Si ottiene bonus alle prove di [[Diplomazia]] ed esibizione in combattimento
| Guida al Combattimento
|-
| [[Incantesimi/Agitazione da Insetti|Agitazione da Insetti]]
|
| Si fa in modo che il bersaglio si percepisca come se fosse ricoperto da insetti.
| Guida alle Razze
|-
| [[Mitici/Agitazione da Insetti|Agitazione da Insetti (Mitico)]]
|
| Si fa in modo che il bersaglio si percepisca come se fosse ricoperto da insetti.
| Avventure Mitiche
|-
| [[Incantesimi/Allarme|Allarme]]
|
| Sorveglia un'area per 2 ore/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Allarme Invisibilità]]
|
| Come ''[[Allarme]]'', ma reagisce solo alle creature [[Invisibile|Invisibili]]
| Guida alle Classi
|-
| [[Incantesimi/Allineamento Imperscrutabile|Allineamento Imperscrutabile]]
|
| Nasconde l'[[Allineamento]] per 24 ore
| Manuale di Gioco
|-
| [[Alterare Strumento Musicale]]
|
| Fa in modo che uno strumento suoni come uno diverso
| Guida alle Classi
|-
| [[Alterazione Vocale]]
|
| Camuffa la voce del soggetto
| Guida alla Magia
|-
| [[Animare Corde]]
|
| Permette a una corda di muoversi a comando
| Manuale di Gioco
|-
| [[Anticipare Pericolo]]
|
| Concede un bonus a una prova di [[Iniziativa]]
| Guida alla Magia
|-
| [[Mitici/Anticipare Pericolo|Anticipare Pericolo (Mitico)]]
|
| Concede un bonus a una prova di [[Iniziativa]]
| Avventure Mitiche
|-
| [[Aspetto Giovanile]]
|
| Il bersaglio appare più giovane
| Guida alla Magia
|-
| [[Aura Magica]]
|
| Altera l'aura magica di un oggetto
| Manuale di Gioco
|-
| [[Bloccare Sguardo]]
|
| Costringe il bersaglio a guardare solo l'incantatore per la durata dell'incantesimo
| Guida al Combattimento
|-
| [[Bocca Magica]]
| M
| Gli oggetti parlano una volta quando attivata
| Manuale di Gioco
|-
| [[Caduta Morbida]]
|
| Oggetti o creature cadono lentamente
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Caduta Morbida|Caduta Morbida (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| Oggetti o creature cadono lentamente
| Avventure Mitiche
|-
| [[Camuffamento Decrepito]]
|
| Fa apparire senza valore un oggetto
| Avventure Occulte
|-
| [[Camuffare Arma]]
|
| Cambia l'aspetto di un'arma
| Guida alle Classi
|-
| [[Camuffare Se Stesso]]
|
| Modifica l'aspetto
| Manuale di Gioco
|-
| [[Cancellare]]
|
| Scritte normali o magiche svaniscono
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Canto Laborioso|Canto Laborioso]]
|
| Il beneficio di [[Bardo#Ispirare Competenza (Sop)|Ispirare Competenza]] viene prolungato
| Guida alle Razze
|-
| [[Charme su Persone]]
|
| Rende una persona amichevole
| Manuale di Gioco
|-
| [[Comando di Liberazione]]
|
| Il bersaglio effettua una prova di [[Artista della Fuga]] come azione immediata ottenendo un bonus
| Guida al Combattimento
|-
| [[Combattente Impreparato]]
|
| Il bersaglio subisce penalità -4 ad [[Iniziativa]] e ai [[TS|Tiri Salvezza]] su [[Riflessi]]
| Guida alla Magia
|-
| [[Comprensione dei Linguaggi]]
|
| Si capiscono tutti i linguaggi
| Manuale di Gioco
|-
| [[Condividere Linguaggio]]
|
| Il soggetto comprende il linguaggio scelto
| Guida del Giocatore
|-
| [[Confusione Inferiore]]
|
| Una creatura è [[Confuso|Confusa]] per 1 round
| Manuale di Gioco
|-
| [[Consapevolezza Intensificata]]
|
| La memoria e la capacità di elaborare informazioni vengono potenziate
| Guida alle Classi
|-
| [[Corno dell'Inseguimento]]
|
| Crea 3 note udibili da lontano
| Guida alla Magia
|-
| [[Cura Ferite Leggere]]
|
| Cura 1d8 danni +1/livello (max +5)
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Cura Ferite Leggere|Cura Ferite Leggere (Mitico)]]
|
| Cura 2d8 danni +2 danni per livello dell’incantatore (max +10)
| Avventure Mitiche
|-
| [[Déjà-vu]]
|
| Fa ripetere l'azione a una creatura
| Avventure Occulte
|-
| [[Dono Seducente]]
|
| Il soggetto accetta immediatamente un oggetto offerto e lo usa
| Guida del Giocatore
|-
| [[Evoca Mostri I]]
|
| Richiama una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] al proprio comando
| Manuale di Gioco
|-
| [[Evoca Mostri Minori]]
|
| Richiama 1d3 [[Tipo Animale|Animali]] di taglia minuscola
| Guida alla Magia
|-
| [[Farfuglio]]
|
| Il soggetto non può parlare intelligentemente
| Guida alla Magia
|-
| [[Finale in Soccorso]]
|
| Il soggetto ritira un [[TS|Tiro Salvezza]] fallito
| Guida del Giocatore
|-
| [[Mitici/Finale in Soccorso|Finale in Soccorso (Mitico)]]
|
| Il soggetto ritira un [[TS|Tiro Salvezza]] fallito
| Avventure Mitiche
|-
| [[Freccia Ki]]
|
| Una freccia infligge danni come un colpo senz'armi
| Guida alla Magia
|-
| [[Incantesimi/Fuga nel Vento|Fuga nel Vento]]
|
| Si risponde a un attacco diventando per un breve periodo di tempo vaporosi e privi di consistenza.
| Guida alle Razze
|-
| [[Incantesimi/Grazia Urbana|Grazia Urbana]]
|
| Ci si muove più facilmente attraverso le folle e gli edifici.
| Guida alle Razze
|-
| [[Identificare]]
|
| Conferisce bonus +10 per determinare le proprietà di un oggetto magico
| Manuale di Gioco
|-
| [[Immagine Silenziosa]]
|
| Crea illusioni minori
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Immagine Silenziosa|Immagine Silenziosa (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| Crea illusioni minori
| Avventure Mitiche
|-
| [[Imporre Ostilità]]
|
| Impone agli avversari di attaccare l'incantatore invece dei suoi alleati
| Guida al Combattimento
|-
| [[Incuti Paura]]
|
| Una creatura con 5 [[DV]] o meno fugge per 1d4 round
| Manuale di Gioco
|-
| [[Individuazione delle Porte Segrete]]
|
| Rivela porte nascoste entro 18 m
| Manuale di Gioco
|-
| [[Innocenza]]
|
| Si ottiene +10 alle prove di [[Raggirare]] per sembrare innocenti
| Guida del Giocatore
|-
| [[Ipnosi]]
|
| [[Affascinato|Affascina]] 2d4 [[DV]] di creature
| Manuale di Gioco
|-
| [[Ispirazione Tempestiva]]
|
| Conferisce bonus a prove/attacchi falliti
| Guida del Giocatore
|-
| [[Incantesimi/Lanterna Danzante|Lanterna Danzante]]
|
| Anima una lanterna che vi segue.
| Guida del Giocatore
|-
| [[Lussuria Innaturale]]
|
| Il bersaglio è attratto da un altro
| Guida alla Magia
|-
| [[Memorizza Pagina]]
| F
| Il bersaglio memorizza perfettamente una pagina di informazioni
| Guida alle Classi
|-
| [[Momento di Grandezza]]
|
| Raddoppia un bonus morale
| Guida al Combattimento
|-
| [[Movimento Sfocato]]
|
| Come ''[[Sfocatura]]'', ma solo mentre si è in movimento
| Guida alle Classi
|-
| [[Munizioni Abbondanti]]
|
| Rimpiazza le munizioni non magiche ogni round
| Guida al Combattimento
|-
| [[Nota Solida]]
|
| Crea una nota musicale tangibile
| Guida del Giocatore
|-
| [[Occulta Oggetto]]
|
| Maschera gli oggetti a''[[Incantesimi/Scrutare|Scrutare]]''
| Manuale di Gioco
|-
| [[Orgoglio Illusorio]]
|
| Il soggetto è penalizzato negli attacchi e nelle prove, ma ottiene un bonus contro charme e compulsioni
| Guida alla Magia
|-
| [[Passo Morbido]]
|
| Ignora le penalità al movimento su terreno difficile
| Guida del Giocatore
|-
| [[Passo Scongiurante]]
|
| Ci si può muovere lentamente e in sicurezza e lanciare anche incantesimi, finché non ci si muove rapidamente, si effettua un attacco o si lancia un incantesimo innocuo
| Guida al Combattimento
|-
| [[Quiete Forzata]]
|
| Il bersaglio non può emettere rumori forti
| Guida alla Magia
|-
| [[Quintessenza]]
|
| Maschera qualsiasi difetto o danno di una creatura o un oggetto
| Avventure Occulte
|-
| [[Reazione Negativa]]
|
| La creatura bersaglio non può influenzare positivamente nessuno
| Guida al Combattimento
|-
| [[Incantesimi/Ricaricare Magia Innata|Ricaricare Magia Innata]]
|
| Si incanala energia magica ricaricando le proprie [[Capacità Magiche]].
| Guida alle Razze
|-
| [[Rimuovi Paura]]
|
| Sopprime la [[Paura]] o fornisce bonus +4 ai [[Tiri Salvezza]] contro [[Paura]] per un soggetto +1 ogni 4 livelli
| Manuale di Gioco
|-
| [[Rinvigorire]]
|
| Allevia temporaneamente la fatica o lo sfinimento
| Guida del Giocatore
|-
| [[Riparazione di Fortuna]]
|
| Rimuove la condizione [[Rotto]] dall'oggetto bersaglio
| Guida al Combattimento
|-
| [[Risata Incontenibile]]
|
| Il soggetto perde azioni per 1 round/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Risata Incontenibile|Risata Incontenibile (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| Il soggetto perde azioni per 1 round/livello
| Avventure Mitiche
|-
| [[Ritirata Rapida]]
|
| La velocità dell'incantatore aumenta di 9 m
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Ritirata Rapida|Ritirata Rapida (Mitico)]]
|
| La propria velocità aumenta di 12 m
| Avventure Mitiche
|-
| [[Rivela Parente]]
|
| Legge la mente del bersaglio per conoscerne la famiglia
| Guida alle Classi
|-
| [[Sapienza dell'Occhio Letale]]
|
| Conferisce bonus +4 a [[Sopravvivenza]] e permette di muoversi a velocità normale mentre si seguono le tracce
| Guida al Combattimento
|-
| [[Scoppio di Lampi]]
|
| Come ''[[Lampo]]'', ma su tutte le creature in un raggio di 3 metri
| Guida del Giocatore
|-
| [[Incantesimi/Seminare Pensieri|Seminare Pensieri]]
|
| Si impianta un'idea, un concetto o un sospetto nella mente del soggetto.
| Guida alle Razze
|-
| [[Servitore Inosservato]]
|
| Forza invisibile al proprio comando
| Manuale di Gioco
|-
| [[Sigillo di Colla]]
|
| Rende appiccicoso un quadretto di 1,5 m o un oggetto
| Guida alle Classi
|-
| [[Sonno]]
|
| Fa cadere 4 [[DV]] di creature in un sonno magico
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Sonno|Sonno (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| Fa cadere 8 [[DV]] di creature in un sonno magico
| Avventure Mitiche
|-
| [[Sonno Ristoratore]]
|
| Si ottengono più [[Punti Ferita]] mentre si dorme
| Guida del Giocatore
|-
| [[Suonare Strumento]]
|
| Si suona uno strumento come se si fosse addestrati in esso
| Guida alla Magia
|-
| [[Svanire]]
|
| Come ''[[Invisibilità]]'' per 1 round/livello (5 max)
| Guida del Giocatore
|-
| [[Tocco di Goffaggine]]
|
| Il soggetto perde 1d6+1 [[Destrezza]]/2 livelli e cade [[Prono]]
| Guida del Giocatore
|-
| [[Unto]]
|
| Rende scivoloso un quadrato con lato di 3 m o un oggetto
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Unto|Unto (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| Rende scivoloso un quadrato con lato di 3 m o un oggetto
| Avventure Mitiche
|-
| [[Urlo Spacca Timpani]]
|
| Infligge danni sonori e [[Frastornato|Frastorna]]
| Guida alla Magia
|-
| [[Mitici/Urlo Spacca Timpani|Urlo Spacca Timpani (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| Infligge danni sonori e [[Frastornato|Frastorna]]
| Avventure Mitiche
|-
| [[Vedere Allineamento]]
|
| Scelto un allineamento, alla propria vista, le creature e gli oggetti con quell'allineamento emettono una luminosità spettrale
| Guida al Combattimento
|-
| [[Ventriloquio]]
|
| La voce risuona lontana per 1 minuto/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Vuoto di Memoria]]
|
| Il soggetto dimentica gli eventi dal suo ultimo turno
| Guida del Giocatore
|-
| [[Mitici/Vuoto di Memoria|Vuoto di Memoria (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| Il soggetto dimentica gli eventi dai suoi ultimi due turni
| Avventure Mitiche
|}
==Livello 2==
{|id="wiki_table_zebra" class="wikitable sortable" width="100%""
|-
! width="30%" | '''Incantesimo
! width="5%"  | '''M/F
! width="45%" | '''Descrizione
! width="10%" | '''Fonte
|-
| [[Acume Tattico]]
|
| Si ottiene un +1 al [[Tiro per Colpire]] e alla [[CA]] per la posizione sul campo di battaglia
| Guida al Combattimento
|-
| [[Addestrare Animale a Compito Generico]]
|
| L'[[Tipo Animale|Animale]] ottiene un nuovo compito generico
| Guida alle Classi
|-
| [[Alleato Compassionevole]]
|
| Costringe ad aiutare un alleato ferito
| Guida alla Magia
|-
| [[Allegro]]
|
| Si ottiene ''[[Incantesimi/Velocità|Velocità]]'' durante l'[[Bardo#Esibizione Bardica|Esibizione Bardica]]
| Guida alla Magia
|-
| [[Allucinazione Folle]]
|
| Infligge penalità alle azioni mentali
| Guida alla Magia
|-
| [[Alterare Se Stesso]]
|
| Permette di assumere la forma di un [[Tipo Umanoide|Umanoide]] Piccolo o Medio
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Ancora d'Ombra|Ancora d'Ombra]]
|
| L'ombra del bersaglio diventa una fune flessibile che lo ancora al quadretto in cui si trova attualmente.
| Guida alle Razze
|-
| [[Mitici/Ancora d'Ombra|Ancora d'Ombra (Mitico)]]
|
| L'ombra del bersaglio diventa una fune flessibile che lo ancora al quadretto in cui si trova attualmente.
| Avventure Mitiche
|-
| [[Animale Messaggero]]
|
| Invia un [[Tipo Animale|Animale]] Minuscolo in un posto specifico
| Manuale di Gioco
|-
| [[Anticipare Pensieri]]
|
| Si ottengono bonus incrementati a [[CA]], [[Tiri per Colpire]] e danni contro una creatura
| Avventure Occulte
|-
| [[Apporta Oggetto]]
|
| Invia o riceve un piccolo oggetto tramite teletrasporto
| Avventure Occulte
|-
| [[Arma Ritornante]]
|
| Conferisce ad un'arma la capacità speciale [[Armi Magiche#Ritornante|Ritornante]]
| Guida al Combattimento
|-
| [[Arma Versatile]]
|
| L'arma supera alcune [[RD]]
| Guida del Giocatore
|-
| [[Astuzia della Volpe]]
|
| +4 a [[Intelligenza]] per 1 minuto/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Avversione]]
|
| Costringe il bersaglio ad evitare un oggetto o un luogo
| Avventure Occulte
|-
| [[Avversione Pura]]
|
| Il bersaglio deve evitare un'altra creatura
| Guida alla Magia
|-
| [[Balbettio]]
|
| Il bersaglio diventa [[Nauseato]] e le creature vicine diventano [[Affascinato|Affascinate]]
| Avventure Occulte
|-
| [[Biografia del Sangue]]
|
| Si apprendono notizie di una creatura attraverso il suo sangue
| Guida del Giocatore
|-
| [[Blocca Persone]]
|
| Paralizza un [[Tipo Umanoide|Umanoide]] per 1 round/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Blocco Mentale]]
|
| Impedisce al bersaglio di usare i suoi gradi di [[Abilità]], gli [[Incantesimi]], i [[Talenti]] e le [[Caratteristiche]]
| Avventure Occulte
|-
| [[Bollire Sangue]]
|
| I bersagli subiscono danni da fuoco; gli orchi ottengono +2 a [[Forza]]
| Guida alla Magia
|-
| [[Mitici/Bollire Sangue|Bollire Sangue (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| I bersagli subiscono danni da fuoco; gli orchi ottengono +2 a [[Forza]]
| Avventure Mitiche
|-
| [[Cacofonia Diversiva]]
|
| Rende difficile lanciare incantesimi
| Guida alla Magia
|-
| [[Calmare Emozioni]]
|
| Calma le creature, negando gli effetti delle emozioni
| Manuale di Gioco
|-
| [[Camuffamento Fantasma]]
|
| Si appare come un fantasma
| Guida alla Magia
|-
| [[Camuffare Altri]]
|
| ''[[Camuffare Se Stesso]]'' su un alleato
| Guida alla Magia
|-
| [[Canto di Marcia]]
|
| Gli alleati possono andare veloci senza penalità mentre il [[Bardo]] canta
| Guida alle Classi
|-
| [[Catatonia]]
|
| Fa apparire [[Morto]] un bersaglio consenziente
| Avventure Occulte
|-
| [[Cavalcatura Addestrata alla Guerra]]
|
| L'animale ottiene l'addestramento al compito generico combattere
| Guida alla Magia
|-
| [[Cecità/Sordità]]
|
| Rende il soggetto [[Accecato|Cieco]] o [[Assordato|Sordo]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Cecità/Sordità|Cecità/Sordità (Mitico)]]
|
| Rende il soggetto [[Accecato|Cieco]] o [[Assordato|Sordo]]
| Avventure Mitiche
|-
| [[Celare Pensieri]]
|
| Protegge da individuazione dei pensieri e alterazione della memoria
| Avventure Occulte
|-
| [[Colpo Fragoroso]]
|
| Le munizioni dell'arma da fuoco bersaglio [[Assordato|Assordano]] gli avversari
| Guida al Combattimento
|-
| [[Incantesimi/Comunione con gli Uccelli|Comunione con gli Uccelli]]
|
| Si formula una domanda nella forma di un richiamo per uccelli, i quali rispondono
| Guida alle Razze
|-
| [[Incantesimi/Concedere Cognizione|Concedere Cognizione]]
|
| Si ottiene un bonus a un'[[Abilità]] nella quale si possiede almeno un grado.
| Guida alle Razze
|-
| [[Condividere Gloria]]
|
| L'incantatore infonde nei bersagli una frazione della sua natura mitica
| Avventure Mitiche
|-
| [[Condividere Linguaggio Collettivo]]
|
| Come ''[[Condividere Linguaggio]]'', ma si può suddividere la durata tra le creature toccate
| Guida al Combattimento
|-
| [[Condividere Memoria]]
|
| Condivide un ricordo col bersaglio
| Guida alla Magia
|-
| [[Creare Mappa del Tesoro]]
| M
| Crea una mappa del tesoro dal cadavere di una creatura
| Guida del Giocatore
|-
| [[Cura Ferite Moderate]]
|
| Cura 2d8 danni +1/livello (max +10)
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Cura Ferite Moderate|Cura Ferite Moderate (Mitico)]]
|
| Cura 4d8 danni +2/livello (max +20)
| Avventure Mitiche
|-
| [[Difesa di Proiettili]]
| F
| Proiettili adamantini intercettano gli attacchi con armi da fuoco
| Guida alle Classi
|-
| [[Dissimulare]]
|
| Distorce divinazioni su una creatura o un oggetto
| Manuale di Gioco
|-
| [[Draghi d'Artificio]]
|
| Crea un drago d'artificio per livello
| Guida alla Magia
|-
| [[Dubbio Improvviso]]
|
| Il bersaglio ottiene penalità ale prove di caratteristica, di abilità e di concentrazione finchè non trascorre un intero round senza far niente
| Guida al Combattimento
|-
| [[Eroismo]]
|
| Bonus +2 a [[Tiri per Colpire]], [[Tiri Salvezza]] e [[Abilità#Prova di Abilità|Prove di Abilità]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Eroismo|Eroismo (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| Bonus +4 a [[Tiri per Colpire]], [[Tiri Salvezza]] e [[Abilità#Prova di Abilità|Prove di Abilità]]
| Avventure Mitiche
|-
| [[Estasiare]]
|
| Attira l’attenzione dei presenti entro un raggio di 30 m + 3 m/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Evoca Mostri II]]
|
| Richiama una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] al proprio comando.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Evoca Sciame]]
|
| Evoca uno sciame di [[Sciame di Pipistrelli|Pipistrelli]], [[Sciame di Ratti|Ratti]] o [[Sciame di Ragni|Ragni]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Evoca Sciame|Evoca Sciame (Mitico)]]
|
| Evoca uno sciame di [[Sciame di Pipistrelli|Pipistrelli]], [[Sciame di Ratti|Ratti]] o [[Sciame di Ragni|Ragni]]
| Avventure Mitiche
|-
| [[Fortuna Eroica]]
| M
| Il bersaglio ottiene 1 [[Punti Eroe|punto eroe]] temporaneo
| Guida del Giocatore
|-
| [[Foschia Infestante]]
|
| Rende [[Scosso|Scossi]] ed infligge danni a [[Saggezza]]
| Guida alla Magia
|-
| [[Incantesimi/Frantumare|Frantumare]]
|
| Le vibrazioni sonore danneggiano oggetti o creature cristalline
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Frantumare|Frantumare (Mitico)]]
|
| Le vibrazioni sonore danneggiano oggetti o creature cristalline
| Avventure Mitiche
|-
| [[Frasi Nascoste]]
|
| Conferisce bonus +10 a [[Raggirare]] per mandare messaggi segreti
| Guida del Giocatore
|-
| [[Frastornare Mostri]]
|
| Una creatura vivente con 6 [[DV]] o meno perde l’azione successiva
| Manuale di Gioco
|-
| [[Frusta di Ragni]]
|
| Crea una frusta fatta di ragni velenosi
| Guida alle Classi
|-
| [[Galleggiabilità]]
|
| I bersagli galleggiano facilmente sull'acqua
| Guida alle Classi
|-
| [[Grazia del Gatto]]
|
| +4 a [[Destrezza]] per 1 minuto/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Grido Penetrante]]
|
| Un suono doloroso rende [[Barcollante|Barcollanti]]
| Guida alla Magia
|-
| [[Immagine Minore]]
|
| Come ''[[Immagine Silenziosa]]'', ma emette suoni
| Manuale di Gioco
|-
| [[Immagine Speculare]]
|
| Crea duplicati illusori (1d4 immagini +1 ogni 3 livelli, max 8)
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Immagine Speculare|Immagine Speculare (Mitico)]]
|
| Crea duplicati illusori (1d4 immagini +1 ogni 3 livelli, max 12)
| Avventure Mitiche
|-
| [[Individuazione dei Pensieri]]
|
| Permette di "ascoltare" i pensieri superficiali
| Manuale di Gioco
|-
| [[Infatuazione Avventata]]
|
| Il bersaglio deve stare vicino a un altro
| Guida alla Magia
|-
| [[Interazione Anonima]]
|
| Le creature dimenticano i dettagli sul proprio conto e le conversazioni
| Guida alle Classi
|-
| [[Incantesimi/Interdizione della Fuga|Interdizione della Fuga]]
|
| Si fornisce maggiore manovrabilità quando si evitano gli attacchi di nemici più grandi.
| Guida alle Razze
|-
| [[Invettiva Feroce]]
|
| Si effettua una prova di [[Intimidire]] contro tutti i nemici entro 9 metri; chi viene demoralizzato subisce anche danni da fuoco
| Guida al Combattimento
|-
| [[Mitici/Invettiva Feroce|Invettiva Feroce (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| Si effettua una prova di [[Intimidire]] contro tutti i nemici entro 9 metri; chi viene demoralizzato subisce anche danni da fuoco
| Avventure Mitiche
|-
| [[Incantesimi/Invisibilità|Invisibilità]]
|
| Il soggetto è [[Invisibile]] per 1 minuto/livello o finché non attacca
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Invisibilità|Invisibilità (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| Il soggetto è [[Invisibile]] per 1 minuto/livello o finchè non attacca
| Avventure Mitiche
|-
| [[Incantesimi/Ira|Ira]]
|
| +2 a [[Forza]] e [[Costituzione]], +1 ai [[Tiri Salvezza]] su [[Volontà]], –2 alla [[CA]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Ispirazione Valorosa]]
|
| +2d4 bonus ai [[Tiri per Colpire]] o alle [[Abilità#Prove di Abilità|Prove di Abilità]] falliti
| Guida del Giocatore
|-
| [[Lettura Parapsichica]]
|
| Legge i pensieri superficiali per apprendere informazioni sul soggetto
| Avventure Occulte
|-
| [[Lingua di Miele]]
|
| Si possono tirare 2 dadi usando [[Diplomazia]] e tenere il risultato più alto
| Guida del Giocatore
|-
| [[Linguaggi]]
|
| Permette di parlare qualsiasi linguaggio
| Manuale di Gioco
|-
| [[Localizza Oggetto]]
|
| Percepisce la direzione in cui si trova un oggetto (uno specifico o un tipo)
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mano Sgraffignante]]
|
| Una forza telecinetica sposta oggetti a tuo piacimento
| Guida al Combattimento
|-
| [[Mente Investigativa]]
|
| Si tira due volte e si tiene il risultato migliore quando si usano certe [[Abilità]] mentali
| Guida alle Classi
|-
| [[Messaggero Vincolato]]
|
| Il bersaglio ottiene un messaggio che può essere conferito solo al destinatario prefissato
| Guida alle Classi
|-
| [[Monotonia Oppressiva]]
|
| Il bersaglio perde l'azione successiva
| Guida alla Magia
|-
| [[Orrore Onirico]]
|
| Distrae e [[Affaticato|Affatica]] il bersaglio con una creatura dei suoi incubi
| Avventure Occulte
|-
| [[Oscurità]]
|
| Penombra soprannaturale nel raggio di 6 m
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Oscurità|Oscurità (Mitico)]]
|
| Penombra soprannaturale nel raggio di 6 m.
| Avventure Mitiche
|-
| [[Paranoia]]
|
| Il bersaglio diventa ostile verso tutte le creature
| Avventure Occulte
|-
| [[Passo nell'Aria]]
|
| Permette di camminare in modo instabile nell'aria, senza limitazioni
| Guida alle Classi
|-
| [[Penetrare Immagine]]
|
| Si trasferisce la propria coscienza ad un oggetto rassomigliante
| Guida del Giocatore
|-
| [[Percezioni Acute]]
|
| Il soggetto ottiene un bonus +2 a [[Percezione]]
| Guida alla Magia
|-
| [[Pietà Miserevole]]
|
| Vieta di attaccare una creatura patetica
| Guida alla Magia
|-
| [[Pirotecnica]]
|
| Trasforma i fuochi in luci accecanti o in fumo soffocante
| Manuale di Gioco
|-
| [[Polvere di Crepuscolo]]
|
| Granelli neri che spengono le fonti di luce
| Guida del Giocatore
|-
| [[Mitici/Polvere di Crepuscolo|Polvere di Crepuscolo (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| Granelli neri che spengono le fonti di luce
| Avventure Mitiche
|-
| [[Polvere Luccicante]]
|
| [[Accecato|Acceca]] creature, delinea creature [[Invisibile|Invisibili]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Requiem del Fantasma]]
|
| Le creature [[Incorporeo|Incorporee]] subiscono metà danno da armi non magiche
| Guida del Giocatore
|-
| [[Richiamo Cacofonico]]
|
| [[Nauseato|Nausea]] il bersaglio
| Guida del Giocatore
|-
| [[Richiedere Offerta]]
|
| Una creatura consegna un oggetto in suo possesso
| Avventure Occulte
|-
| [[Riflessi Intensificati]]
|
| Ogni alleato nell'area ottiene bonus +10 ai [[Tiri Salvezza]] su [[Riflessi]]
| Guida alle Classi
|-
| [[Ritarda Veleno]]
|
| Impedisce al [[Veleni|Veleno]] di nuocere al soggetto per 1 ora/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Ritardare Dolore]]
|
| Fa ignorare il dolore per 1 ora/livello
| Guida alla Magia
|-
| [[Incantesimi/Rubare Respiro|Rubare Respiro]]
|
| Si lascia una creatura incapace di parlare.
| Guida alle Razze
|-
| [[Rubare Voce]]
|
| Il bersaglio ottiene la magipiaga magiraucedine
| Guida alla Magia
|-
| [[Scrutinio Focalizzato]]
|
| Si ottengono bonus alle [[Abilità]] quando si interagisce con il bersaglio
| Guida alle Classi
|-
| [[Sentiero di Gloria]]
|
| Crea un bagliore che si dilata e cura 1 danno agli alleati al suo interno
| Guida alle Classi
|-
| [[Seta in Ferro]]
|
| Si usa una sciarpa come scudo o frusta
| Guida alla Magia
|-
| [[Sfocatura]]
|
| Gli attacchi mancano il soggetto il 20% delle volte
| Manuale di Gioco
|-
| [[Silenzio]]
|
| Nega il suono nel raggio di 6 m
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Silenzio|Silenzio (Mitico)]]
|
| Nega il suono nel raggio di 6 m.
| Avventure Mitiche
|-
| [[Spaventare]]
|
| Creature con meno di 6 [[DV]] cadono [[In Preda al Panico]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Splendore dell'Aquila]]
|
| +4 a [[Carisma]] per 1 minuto/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Suggestione]]
|
| Spinge il soggetto ad intraprendere l'azione suggerita
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Suggestione|Suggestione (Mitico)]]
|
| Spinge il soggetto ad intraprendere l'azione suggerita
| Avventure Mitiche
|-
| [[Suono Attenuato]]
|
| Gli alleati ottengono bonus alle prove di [[Furtività]] ma con il rischio di fallimento per gli incantesimi verbali
| Guida alle Classi
|-
| [[Suono Dirompente]]
|
| Infligge 1d8 danni sonori e può [[Stordito|Stordire]] i soggetti
| Manuale di Gioco
|-
| [[Tavola Silente]]
|
| Concede intimità smorzando i suoni che lasciano l'area
| Guida alle Classi
|-
| [[Tono Angosciante]]
|
| Il suono [[Infermo|Debilita]] 1d4 creature
| Guida alla Magia
|-
| [[Torcia della Scoperta]]
|
| L'oggetto toccato emana una luce intensa, conferendo bonus a [[Intuizione]] e [[Percezione]]
| Guida al Combattimento
|-
| [[Trama Ipnotica]]
|
| [[Affascinato|Affascina]] (2d4 + livello) [[DV]] di creature
| Manuale di Gioco
|-
| [[Trance Animale]]
|
| [[Affascinato|Affascina]] 2d6 [[DV]] di [[Tipo Animale|Animali]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Trasformazione Perfetta]]
| M
| Rende perfetto un oggetto normale
| Guida alla Magia
|-
| [[Urlo Sonico]]
|
| Crea un cono di suono dannoso a volontà
| Guida alle Classi
|-
| [[Vento Sussurrante]]
|
| Invia un breve messaggio a 1,5 km/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Zelo Contagioso]]
|
| Concede bonus e [[Punti Ferita]] temporanei che si diffondono da creatura a creatura
| Avventure Occulte
|}
==Livello 3==
{|id="wiki_table_zebra" class="wikitable sortable" width="100%""
|-
! width="30%" | '''Incantesimo
! width="5%"  | '''M/F
! width="45%" | '''Descrizione
! width="10%" | '''Fonte
|-
| [[Accompagnamento Raffinato]]
|
| Lo strumento mantiene l'esibizione bardica per l'incantatore
| Guida alla Magia
|-
| [[Incantesimi/Apprensura|Apprensura]]
|
| Si usa un mazzo dell'Apprensura per predire la fortuna a se stessi o ad altri
| Atlante del Mare Interno
|-
| [[Arma Ritornante Collettivo]]
|
| Come ''[[Arma Ritornante]]'', ma si può suddividere la durata tra le creature toccate
| Guida al Combattimento
|-
| [[Azione Condizionata]]
|
| Pone la condizione per far attivare al bersaglio un'azione preparata standard, di movimento o veloce
| Guida alle Classi
|-
| [[Balzo del Saltimbanco]]
|
| Teletrasporta il bersaglio entro 9 metri da se stesso
| Guida del Giocatore
|-
| [[Incantesimi/Borseggio Prensile|Borseggio Prensile]]
|
| La coda del bersaglio si muove e agisce rapidamente, come se possedesse una mente propria.
| Guida alle Razze
|-
| [[Buone Speranze]]
|
| I soggetti ottengono bonus +2 ai [[Tiri per Colpire]], per i danni, ai [[Tiri Salvezza]] e alle prove
| Manuale di Gioco
|-
| [[Camuffamento Regolabile]]
|
| Come ''[[Camuffare Se Stesso]]'', ma si può cambiare camuffamento come azione veloce
| Guida alle Classi
|-
| [[Capanna]]
|
| Crea riparo per 10 creature
| Manuale di Gioco
|-
| [[Cercare Pensieri]]
|
| Individua i pensieri di creature senzienti
| Guida del Giocatore
|-
| [[Charme sui Mostri]]
|
| Convince un mostro che si è suoi alleati
| Manuale di Gioco
|-
| [[Chiaroudienza/Chiaroveggenza]]
|
| Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Concordanza Arcana]]
|
| Concede metamagia a incantesimi arcani
| Guida del Giocatore
|-
| [[Confusione]]
|
| Rende bizzarro il comportamento del soggetto per 1 round/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Confusione|Confusione (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| Rende bizzarro il comportamento del soggetto per 1 round/livello
| Avventure Mitiche
|-
| [[Controllare Creature Evocate]]
|
| Permette di controllare un mostro convocato come se lo si fosse richiamato direttamente
| Guida alla Magia
|-
| [[Incantesimi/Copia Spaventosa|Copia Spaventosa]]
|
| Si crea una versione più grande di se stessi
| Guida alle Razze
|-
| [[Coro Ossessionante]]
|
| Spiriti che causano dolori terribili a chi li ascolta
| Guida alla Magia
|-
| [[Costrizione Inferiore]]
|
| Comanda un soggetto con 7 [[DV]] o meno
| Manuale di Gioco
|-
| [[Cura Ferite Gravi]]
|
| Cura 3d8 danni +1/livello (max +15)
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Cura Ferite Gravi|Cura Ferite Gravi (Mitico)]]
|
| Cura 6d8 danni +2/livello (max +30)
| Avventure Mitiche
|-
| [[Destriero Fantomatico]]
|
| Un cavallo magico appare per 1 ora/ livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Destriero Fantomatico|Destriero Fantomatico (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| Un cavallo magico appare per 1 ora/ livello
| Avventure Mitiche
|-
| [[Disperazione Opprimente]]
|
| I soggetti subiscono penalità –2 ai [[Tiri per Colpire]], per i danni, ai [[Tiri Salvezza]] e alle prove
| Manuale di Gioco
|-
| [[Dispiacere Soverchiante]]
|
| Il bersaglio afflitto non può compiere azioni e gli viene negato il bonus [[Destrezza]]
| Guida alla Magia
|-
| [[Disprezzo Malevolo]]
| M
| Il soggetto deve tramare contro un altro
| Guida alla Magia
|-
| [[Dissolvi Magie]]
|
| Cancella un incantesimo o effetto magico
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Dissolvi Magie|Dissolvi Magie (Mitico)]]
|
| Cancella un incantesimo o effetto magico.
| Avventure Mitiche
|-
| [[Distorsione]]
|
| Gli attacchi mancano il soggetto il 50% delle volte
| Manuale di Gioco
|-
| [[Evoca Mostri III]]
|
| Richiama una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] al proprio comando.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Favore Divino|Favore Divino (Mitico)]]
|
| Si ottiene bonus +1 ogni 3 livelli ai [[Tiri per Colpire]], ai [[Tiri Salvezza]], alle [[Abilità#Prove di Abilità|Prove di Abilità]] e ai tiri per i danni
| Avventure Mitiche
|-
| [[Finale Curativo]]
|
| Cura 2d6 danni agli alleati
| Guida del Giocatore
|-
| [[Finale Ristorativo]]
|
| Rimuove un effetto negativo
| Guida del Giocatore
|-
| [[Forma Gassosa]]
|
| Il soggetto diventa insostanziale e può [[Volare]] lentamente
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Forma Gassosa|Forma Gassosa (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| Il soggetto diventa insostanziale e può volare lentamente
| Avventure Mitiche
|-
| [[Furia Flessibile]]
|
| Scambia un [[Barbaro#Poteri d'Ira|Potere di Ira]] con un altro
| Guida alle Classi
|-
| [[Guidatore Fantomatico]]
|
| Evoca un fantasma per guidare un veicolo
| Guida al Combattimento
|-
| [[Immagine Maggiore]]
|
| Come ''[[Immagine Silenziosa]]'', ma emette suoni, odore e calore
| Manuale di Gioco
|-
| [[Intermittenza]]
|
| Si scompare e riappare a caso per 1 round/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Intermittenza|Intermittenza (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| Si scompare e riappare a caso per 1 round/livello
| Avventure Mitiche
|-
| [[Ipercognizione]]
|
| Richiama rapidamente tutto ciò che si sa su un soggetto
| Avventure Occulte
|-
| [[Lentezza]]
|
| Un soggetto/livello compie solo un'azione per round, ha penalità –1 alla [[CA]] e ai [[Tiri per Colpire]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Lentezza|Lentezza (Mitico)]]
|
| Un soggetto/livello compie solo un'azione per round, ha penalità –2 ai [[Tiri per Colpire]], alla [[CA]] e ai [[TS|Tiri Salvezza]] su [[Riflessi]]
| Avventure Mitiche
|-
| [[Lingua Elementale]]
|
| Permette di parlare agli elementali e ad alcune creature
| Guida del Giocatore
|-
| [[Linguaggi Collettivo]]
|
| Come ''[[Linguaggi]]'', ma si può suddividere la durata tra le creature toccate
| Guida al Combattimento
|-
| [[Loquacità]]
|
| Incantatore ottiene bonus +20 alle prove di [[Raggirare]], e le sue bugie possono sfuggire all’individuazione magica
| Manuale di Gioco
|-
| [[Luce Diurna]]
|
| Luce intensa nel raggio di 18 m
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Luce Diurna|Luce Diurna (Mitico)]]
|
| Luce intensa nel raggio di 18 m
| Avventure Mitiche
|-
| [[Maledizione del Disgusto]]
|
| Rende [[Infermo|Infermi]] quando si vede l'attivatore
| Guida alla Magia
|-
| [[Modellare Suono]]
|
| Crea nuovi suoni o cambia quelli esistenti
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Morte dal Basso|Morte dal Basso]]
|
| Si concede al bersaglio un [[Glossario#Bonus (Schivare)|Bonus di Schivare]] alla sua [[CA]] contro gli attacchi delle creature più grandi
| Guida alle Razze
|-
| [[Muro di Nausea]]
|
| Le creature che attraversano il muro sono [[Nauseato|Nauseate]] e possono cadere [[Prono|Prone]]
| Guida alle Classi
|-
| [[Muro per Campo]]
|
| Crea un riparo attorno all'accampamento
| Guida del Giocatore
|-
| [[Narcisismo Compiaciuto]]
|
| Il bersaglio è distratto da sè stesso
| Guida alla Magia
|-
| [[Pagina Segreta]]
|
| Cambia l'aspetto di una pagina per nasconderne il reale contenuto
| Manuale di Gioco
|-
| [[Parlare con gli Animali]]
|
| Si comunica con un [[Tipo Animale|Animale]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Passo Morbido di Massa]]
|
| Come ''[[Passo Morbido]]'', ma su più creature
| Guida del Giocatore
|-
| [[Incantesimi/Paura|Paura]]
|
| I soggetti all'interno del cono fuggono per 1 round/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Penetra Camuffamento]]
|
| Permette di vedere attraverso camuffamenti magici di basso livello
| Guida alle Classi
|-
| [[Incantesimi/Pietrisco Rotolante|Pietrisco Rotolante]]
|
| Si anima un'area di rocce, creando una pericolosa zona di detriti rotolanti.
| Guida alle Razze
|-
| [[Pioggia di Rane]]
|
| Richiama uno sciame di rane velenose
| Guida alla Magia
|-
| [[Incantesimi/Richiamo del Nixie|Richiamo del Nixie]]
|
| Questo incantesimo genera una canzone ultraterrena che attira tutti coloro che la sentono.
| Guida alle Razze
|-
| [[Rimuovi Maledizione]]
|
| Libera un oggetto o una persona da una [[Maledizioni|Maledizione]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Rinvigorire di Massa]]
|
| Come ''[[Rinvigorire]]'', ma su più creature
| Guida del Giocatore
|-
| [[Ristorare Potere Mitico]]
|
| L'incantatore può trasferire un po' della sua essenza mitica al bersaglio
| Avventure Mitiche
|-
| [[Ritarda Veleno Collettivo]]
|
| Come ''[[Ritarda Veleno]]'', ma si può suddividere la durata tra le creature toccate
| Guida al Combattimento
|-
| [[Scimmie Folli]]
|
| Richiama uno sciame di malefiche scimmie
| Guida alla Magia
|-
| [[Scritto Illusorio]]
| M
| Solo il lettore designato è in grado di leggerlo
| Manuale di Gioco
|-
| [[Scrutare]]
| F
| Spia soggetti a distanza
| Manuale di Gioco
|-
| [[Sfera di Invisibilità]]
|
| Rende tutti [[Invisibile|Invisibili]] in un raggio di 3 m
| Manuale di Gioco
|-
| [[Sforzi Coordinati]]
|
| Concede un [[Talenti di Squadra|Talento di Squadra]] che si possiede
| Guida del Giocatore
|-
| [[Sigillo del Serpente]]
| M
| Crea simboli di testo a forma di serpente che immobilizzano il lettore
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Sogno Minore|Sogno Minore]]
|
| Funziona come l'incantesimo ''[[Sogno]]'', tranne che chi invia il messaggio deve essere colui che lancia l'incantesimo o uno [[Gnomo]] toccato.
| Guida alle Razze
|-
| [[Sonno Profondo]]
|
| Fa cadere nel sonno 10 [[DV]] di creature
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Sonno Profondo|Sonno Profondo (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| Fa cadere nel sonno 20 [[DV]] di creature
| Avventure Mitiche
|-
| [[Suggestione Attivata]]
|
| Come ''[[Suggestione]]'', ma solo attivata e il bersaglio non ricorda la suggestione
| Guida alle Classi
|-
| [[Tamburi Tonanti]]
|
| 1d8 danni/livello e [[Prono]] a terra
| Guida del Giocatore
|-
| [[Terribile Rimorso]]
|
| La creatura è costretta a ferirsi
| Guida alla Magia
|-
| [[Testimoniare]]
|
| Si vede e si sente con occhi e orecchie del bersaglio
| Guida alla Magia
|-
| [[Vedere Invisibilità]]
|
| Rivela le creature o gli oggetti [[Invisibile|Invisibili]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Velocità|Velocità]]
|
| Una creatura/livello si muove più veloce, bonus +1 ai [[Tiri per Colpire]], alla [[CA]] e ai [[Tiri Salvezza]] su [[Riflessi]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Velocità|Velocità (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| 1 creatura/livello si muove più veloce ottenendo bonus +1 a [[Tiri per Colpire]]  [[CA]] e [[Tiri Salvezza]] [[Riflessi]] e un'azione di movimento addizionale per round
| Avventure Mitiche
|-
| [[Visione dell'Inferno]]
|
| Illusione ad area che rende [[Scosso|Scossi]].
| Guida alla Magia
|}
==Livello 4==
{|id="wiki_table_zebra" class="wikitable sortable" width="100%""
|-
! width="30%" | '''Incantesimo
! width="5%"  | '''M/F
! width="45%" | '''Descrizione
! width="10%" | '''Fonte
|-
| [[Affondo Sonico]]
|
| Il suono sposta i bersagli lontano da sè
| Guida alla Magia
|-
| [[Banchetto di Paura]]
|
| I bersagli sono [[In Preda al Panico]] e l'incantatore ottiene [[Punti Ferita Temporanei]]
| Guida alle Classi
|-
| [[Blocca Mostri]]
|
| Come ''[[Blocca Persone]]'', ma su qualsiasi creatura
| Manuale di Gioco
|-
| [[Concedere Percorso]]
|
| L'incantatore trasferisce temporaneamente una delle sue capacità di [[Eroi Mitici#Percorsi Mitici|Percorso Mitico]] a un'altra creatura
| Avventure Mitiche
|-
| [[Conoscenza delle Leggende]]
| MF
| Si apprendono storie su una persona, un luogo o un oggetto
| Manuale di Gioco
|-
| [[Cura Ferite Critiche]]
|
| Cura 4d8 danni +1/livello (max +20)
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Cura Ferite Critiche|Cura Ferite Critiche (Mitico)]]
|
| Cura 8d8 danni +2/livello (max +40)
| Avventure Mitiche
|-
| [[Danza dei Cento Tagli]]
|
| Si ottiene bonus di combattimento +1 ogni 3 livelli
| Guida alla Magia
|-
| [[Denunciare]]
|
| Peggiora l'atteggiamento verso la creatura bersaglio
| Guida del Giocatore
|-
| [[Destriero Fantomatico Collettivo]]
|
| Come ''[[Destriero Fantomatico]]'', ma si può suddividere la durata tra le creature toccate
| Guida al Combattimento
|-
| [[Disprezzo Totale]]
|
| L'atteggiamento del soggetto peggiora di due gradi
| Guida alla Magia
|-
| [[Dominare Persone]]
|
| Controlla un [[Tipo Umanoide|Umanoide]] telepaticamente
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Dominare Persone|Dominare Persone (Mitico)]]
|
| Controlla un [[Tipo Umanoide|Umanoide]] telepaticamente
| Avventure Mitiche
|-
| [[Ecolocazione]]
|
| La percezione sonora conferisce [[vista Cieca]] 12m
| Guida alla Magia
|-
| [[Esibizione Virtuosa]]
|
| Si inizia una seconda esibizione bardica mantenendo la prima
| Guida alla Magia
|-
| [[Esplosione Discordante]]
|
| 3d6 danni sonori in un'esplosione di 3 m o un cono di 9 m che può anche spingere le creature
| Guida del Giocatore
|-
| [[Mitici/Esplosione Discordante|Esplosione Discordante (Mitico)]]
|
| 5d6 danni sonori in un'esplosione di 3 m o un cono di 9 m che può anche spingere le creature
| Avventure Mitiche
|-
| [[Evoca Mostri IV]]
|
| Richiama una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] al proprio comando
| Manuale di Gioco
|-
| [[Finale Eroico]]
|
| Il soggetto entro il raggio dell'[[Bardo#Esibizione Bardica|Esibizione Bardica]] può effettuare un'azione
| Guida del Giocatore
|-
| [[Fortuna Eroica di Massa]]
| M
| Come ''[[Fortuna Eroica]]'', ma su più bersagli
| Guida del Giocatore
|-
| [[Frastornare di Massa]]
|
| [[Frastornato|Frastorna]] più creature
| Guida alla Magia
|-
| [[Grido]]
|
| Rende [[Assordato|Sordi]] i soggetti all'interno del cono e infligge 5d6 danni sonori
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Grido|Grido (Mitico)]]
|
| Rende [[Assordato|Sordi]] i soggetti all'interno del cono e infligge 5d8 danni sonori
| Avventure Mitiche
|-
| [[Immagine Scioccante]]
|
| Come ''[[Immagine Speculare]]'', ma i duplicati infliggono danni da elettricità quando vengono distrutti
| Guida al Combattimento
|-
| [[Individuazione dello Scrutamento]]
|
| Avverte se qualcuno spia magicamente
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Individuazione dello Scrutamento|Individuazione dello Scrutamento (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| Avverte se qualcuno spia magicamente
| Avventure Mitiche
|-
| [[Instillare Invidia]]
|
| I bersagli derubano o disarmano gli altri
| Guida alla Magia
|-
| [[Invisibilità Superiore]]
|
| Come ''[[Invisibilità]]'', ma il soggetto può attaccare e rimanere [[Invisibile]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Libertà di Movimento]]
|
| Il soggetto si muove liberamente nonostante gli impedimenti
| Manuale di Gioco
|-
|[[Incantesimi/Linguaggio Primevo|Linguaggio Primevo]]
|
| Si può comunicare con qualsiasi creatura che non sia senza mente
| Guida alle Razze
|-
| [[Localizza Creatura]]
|
| Indica la direzione di una creatura familiare
| Manuale di Gioco
|-
| [[Metamorfosi Regolabile]]
|
| Come ''[[Alterare Se Stesso]]'', ma si può cambiare la forma come azione veloce
| Guida alle Classi
|-
| [[Modificare Memoria]]
|
| Modifica la memoria ed i ricordi di una creatura
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Modificare Memoria|Modificare Memoria (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| Modifica la memoria ed i ricordi di una creatura
| Avventure Mitiche
|-
| [[Muro di Cecità/Sordità]]
|
| Un muro traslucido [[Accecato|Acceca]] o [[Assordato|Assorda]] le creature che lo attraversano
| Guida alle Classi
|-
| [[Muro di Suono]]
|
| Un muro di suono devia e danneggia
| Guida alla Magia
|-
| [[Neutralizza Veleno]]
|
| Rende immune al [[Veleni|Veleno]] un soggetto, disintossica dal [[Veleni|Veleno]] in o su un soggetto
| Manuale di Gioco
|-
| [[Ombra di una Evocazione]]
|
| Simula evocazioni inferiori al 4° livello, ma reali solo al 20%
| Manuale di Gioco
|-
| [[Orrore Onirico Superiore]]
|
| Come ''[[Orrore Onirico]]'', più danno alla [[Forza]]
| Avventure Occulte
|-
| [[Parlare con i Vegetali]]
|
| Si può comunicare con i [[Tipo Vegetale|Vegetali]] normali e con le creature [[Tipo Vegetale|Vegetali]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Passo nell'Ombra]]
|
| Teletrasporta da un'ombra all'altra
| Guida alla Magia
|-
| [[Pergamena Condizionata]]
| F,M
| Trasferisce il potere di una pergamena al bersaglio; la pergamena è poi attivata come ''[[Contingenza]]''
| Guida alle Classi
|-
| [[Porta Dimensionale]]
|
| Teletrasporta per una breve distanza
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Porta Dimensionale|Porta Dimensionale (Mitico)]]
|
| Teletrasporta per una breve distanza
| Avventure Mitiche
|-
| [[Respingere Parassiti]]
|
| Insetti, ragni e altri parassiti rimangono a una distanza di 3 m
| Manuale di Gioco
|-
| [[Requiem del Fantasma di Massa]]
|
| Come ''[[Requiem del Fantasma]]'', ma su più creature
| Guida del Giocatore
|-
| [[Ricamare Tesoro]]
| M
| Gli oggetti vengono ricamati sugli abiti
| Guida del Giocatore
|-
| [[Riparo Sicuro]]
|
| Crea un solido rifugio
| Manuale di Gioco
|-
| [[Sentiero di Gloria Superiore]]
|
| Crea un bagliore che si dilata e cura 5 danni agli alleati al suo interno
| Guida alle Classi
|-
| [[Serenità]]
|
| Sentimenti pacifici danneggiano chi usa violenza
| Guida alla Magia
|-
| [[Incantesimi/Sonno Immemore|Sonno Immemore]]
| M
| Funziona come ''[[Sonno Profondo]]'' ma influenza solo una creatura con 10 o meno [[Dadi Vita]].
| Guida alle Razze
|-
| [[Spezzare Incantamento]]
|
| Libera i soggetti da [[Ammaliamento|Ammaliamenti]], alterazioni, [[Maledizioni]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Spezzare Incantamento|Spezzare Incantamento (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| Libera i soggetti da [[Ammaliamento|Ammaliamenti]], alterazioni, [[Maledizioni]]
| Avventure Mitiche
|-
| [[Stelle Vagabonde]]
|
| Delinea il soggetto e produce luce
| Guida del Giocatore
|-
| [[Terreno Illusorio]]
|
| Fa apparire un tipo di terreno come un altro tipo (campi in foreste ecc.)
| Manuale di Gioco
|-
| [[Trama Iridescente]]
|
| Le luci [[Affascinato|Affascinano]] 24 [[DV]] di creature
| Manuale di Gioco
|-
| [[Urlo Primordiale]]
|
| Libera l'incantatore da effetti di ammaliamento e di paralisi
| Guida alla Magia
|-
| [[Zona di Silenzio]]
|
| Impedisce a quanti ascoltano di origliare le conversazioni
| Manuale di Gioco
|}
==Livello 5==
{|id="wiki_table_zebra" class="wikitable sortable" width="100%""
|-
! width="30%" | '''Incantesimo
! width="5%"  | '''M/F
! width="45%" | '''Descrizione
! width="10%" | '''Fonte
|-
| [[Camminare nelle Ombre]]
|
| Permette di entrare nell'ombra per viaggiare rapidamente
| Manuale di Gioco
|-
| [[Canto di Discordia]]
|
| Costringe i bersagli ad attaccarsi l'uno con l'altro
| Manuale di Gioco
|-
| [[Cura Ferite Leggere di Massa]]
|
| Cura 1d8 danni +1/livello su 1 soggetto/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Da Nemico ad Amico]]
|
| Devia l'attacco di una creatura nemica
| Guida del Giocatore
|-
| [[Dissolvi Magie Superiore]]
|
| Come ''[[Dissolvi Magie]]'', ma su bersagli multipli
| Manuale di Gioco
|-
| [[Eroismo Superiore]]
|
| Fornisce bonus +4 ai [[Tiri per Colpire]], ai [[Tiri Salvezza]], alle [[Abilità#Prova di Abilità|Prove di Abilità]]; immunità alla [[Paura]]; [[Punti Ferita Temporanei]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Estasi Gioiosa]]
|
| Nega emozioni negative
| Guida alla Magia
|-
| [[Evoca Mostri V]]
|
| Richiama una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] al proprio comando.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Finale Stordente]]
|
| [[Stordito|Stordisce]] 3 creature per 1 round
| Guida del Giocatore
|-
| [[Frusta di Millepiedi]]
|
| Crea una frusta fatta di millepiedi velenosi
| Guida alle Classi
|-
| [[Fuorviare]]
|
| Rende [[Invisibile|Invisibili]] e crea un sosia illusorio
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Fuorviare|Fuorviare (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| Rende [[Invisibile|Invisibili]] e crea dei sosia illusori
| Avventure Mitiche
|-
| [[Grido Ki]]
|
| Il bersaglio subisce 1d6 danni sonori/liv ed è [[Stordito]]
| Guida alla Magia
|-
| [[Immagine Persistente]]
|
| Come ''[[Immagine Maggiore]]'', ma non è necessaria la [[concentrazione]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Incantesimi/Incubo|Incubo]]
|
| Invia una visione che provoca 1d10 danni e [[Affaticato|Affaticamento]]
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Incubo|Incubo (Mitico)]]<sup>P</sup>
|
| Invia una visione che causa 4d6 di danni e lo rende [[Scosso]]
| Avventure Mitiche
|-
| [[Manto dei Sogni]]
|
| Le creature viventi nel raggio di 1,5 m cadono addormentate
| Guida del Giocatore
|-
| [[Miraggio Arcano]]
|
| Come ''[[Terreno Illusorio]]'', ma con strutture
| Manuale di Gioco
|-
| [[Nebbia Mentale]]
|
| I soggetti nella nebbia subiscono penalità –10 a Sag e ai tiri salvezza su Volontà
| Manuale di Gioco
|-
| [[Nota Congelata]]
|
| [[Paralizzato|Paralizza]] le creature che ascoltano il canto del [[Bardo]]
| Guida del Giocatore
|-
| [[Oltraggio da Vendicare]]
|
| Il bersaglio deve distruggere un nemico
| Guida alla Magia
|-
| [[Ombra di un Bardo]]
|
| Un duplicato d'ombra inizia un'esibizione bardica
| Guida alla Magia
|-
| [[Ombra di una Invocazione]]
|
| Simula invocazioni inferiori al 5° livello, ma reali solo al 20%
| Manuale di Gioco
|-
| [[Parola Risonante]]
|
| Il bersaglio è danneggiato [[Barcollante]] e [[Stordito]]
| Guida alla Magia
|-
| [[Mitici/Parola Risonante|Parola Risonante (Mitico)]]
|
| Il bersaglio è danneggiato [[Barcollante]] e [[Stordito]]
| Avventure Mitiche
|-
| [[Proiettile Sonoro Assordante]]
|
| Un colpo sonoro infligge 3d10 danni e [[Assordato|Assorda]] i bersagli
| Guida del Giocatore
|-
| [[Ragnatela Fantasma]]
|
| Intrappola i soggetti in una ragnatela illusoria
| Guida del Giocatore
|-
| [[Reprimere Memoria]]
|
| Rimuove un frammento di conoscenza dalla memoria
| Avventure Occulte
|-
| [[Richiamo Cacofonico di Massa]]
|
| [[Nauseato|Nausea]] più bersagli
| Guida del Giocatore
|-
| [[Scudo Involontario]]
| M
| Il soggetto condivide le ferite riportate dall'incantatore
| Guida del Giocatore
|-
| [[Sembrare]]
|
| Cambia l'aspetto di 1 persona ogni 2 livelli
| Manuale di Gioco
|-
| [[Sogno]]
|
| Invia un messaggio a qualcuno che sta dormendo
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Sogno|Sogno (Mitico)]]
|
| Invia un messaggio a qualcuno che sta dormendo
| Avventure Mitiche
|-
| [[Suggestione di Massa]]
|
| Come ''[[Suggestione]]'', più 1 soggetto/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Uscita di Scena]]
|
| Il [[Bardo]] e i suoi alleati fuggono da una situazione critica teletrasportandosi al sicuro
| Guida del Giocatore
|-
| [[Incantesimi/Velo del Villaggio|Velo del Villaggio]]
|
| Si lancia un'illusione su un'area.
| Guida alle Razze
|-
| [[Visione Falsa]]
| M
| Inganna lo scrutamento con un'illusione
| Manuale di Gioco
|-
| [[Zelo Incrollabile]]
|
| Concede benefici ai tentativi successivi a prove fallite e protegge dagli effetti di emozione e paura
| Avventure Occulte
|}
 
==Livello 6==
{|id="wiki_table_zebra" class="wikitable sortable" width="100%"
|-
! width="30%" | '''Incantesimo
! width="5%"  | '''M/F
! width="45%" | '''Descrizione
! width="10%" | '''Fonte
|-
| [[Analizzare Dweomer]]
| F
| Rivela gli aspetti magici di un soggetto
| Manuale di Gioco
|-
| [[Animare Oggetti]]
|
| Gli oggetti attaccano i nemici
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Animare Oggetti|Animare Oggetti (Mitico)]]
|
| Gli oggetti attaccano i nemici
| Avventure Mitiche
|-
| [[Astuzia della Volpe di Massa]]
|
| Come ''[[Astuzia della Volpe]]'', ma influenza 1 un soggetto/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Banchetto degli Eroi]]
|
| Cibo per 1 creatura/livello, cura e fornisce bonus di combattimento
| Manuale di Gioco
|-
| [[Campana Accrescente]]
|
| L'oggetto toccato infligge danno sonoro che aumenta ogni round
| Guida alle Classi
|-
| [[Charme sui Mostri di Massa]]
|
| Come ''[[Charme sui Mostri]]'', ma ha effetto sui presenti entro 9 m
| Manuale di Gioco
|-
| [[Consiglio Onirico]]
|
| Si comunica con più creature addormentate
| Avventure Occulte
|-
| [[Costrizione/Cerca]]
|
| Come ''[[Costrizione Inferiore]]'', ma influenza qualsiasi creatura
| Manuale di Gioco
|-
| [[Cura Ferite Moderate di Massa]]
|
| Cura 2d8 danni +1/livello a 1 soggetto/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Danza dei Mille Tagli]]
|
| Come ''[[Danza dei Cento Tagli]]'' più ''[[Incantesimi/Velocità|Velocità]]''
| Guida alla Magia
|-
| [[Danza Irresistibile]]
|
| Costringe il soggetto a danzare
| Manuale di Gioco
|-
| [[Mitici/Danza Irresistibile|Danza Irresistibile (Mitico)]]
|
| Costringe il soggetto a danzare
| Avventure Mitiche
|-
| [[Evoca Mostri VI]]
|
| Richiama una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] al proprio comando.
| Manuale di Gioco
|-
| [[Finale Mortale]]
|
| Infligge 2d8 danni a più bersagli
| Guida del Giocatore
|-
| [[Flauto Magico]]
|
| Costringe creature simili a seguire il [[Bardo]]
| Guida del Giocatore
|-
| [[Forma Sonica]]
|
| Converte in una creatura di suono semisolido
| Guida alle Classi
|-
| [[Frusta di Formiche]]
|
| Crea una frusta fatta di formiche legionarie
| Guida alle Classi
|-
| [[Fuga]]
|
| Teletrasporta un gruppo di alleati e creature predeterminati in un luogo predeterminato
| Guida del Giocatore
|-
| [[Grazia del Gatto di Massa]]
|
| Come ''[[Grazia del Gatto]]'', ma influenza 1 soggetto/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Grido Superiore]]
|
| Un urlo devastante infligge 10d6 danni sonori; stordisce le creature
| Manuale di Gioco
|-
| [[Immagine Permanente]]
|
| Include vista, suono, odore e calore
| Manuale di Gioco
|-
| [[Immagine Programmata]]
| M
| Come ''[[Immagine Maggiore]]'', ma attivata da un evento
| Manuale di Gioco
|-
| [[Immagine Proiettata]]
| M
| Un sosia illusorio in grado di parlare e lanciare incantesimi
| Manuale di Gioco
|-
| [[Ispirazione Brillante]]
|
| Prende il migliore tra due tiri di d20
| Guida del Giocatore
|-
| [[Onde di Estasi]]
|
| Il piacere [[Stordito|Stordisce]] e rende [[Barcollante|Barcollanti]]
| Guida alla Magia
|-
| [[Presenza Soverchiante]]
|
| Le creature si inchinano davanti all'incantatore come se fosse divino
| Guida alla Magia
|-
| [[Protezione del Buffone]]
|
| Confonde i nemici che si avvicinano ad un'emanazione magica centrata su di sé
| Guida del Giocatore
|-
| [[Scansione Onirica]]
|
| Legge i pensieri di una creatura che sta sognando
| Avventure Occulte
|-
| [[Scopri il Percorso]]
|
| Indica la via più diretta verso una locazione
| Manuale di Gioco
|-
| [[Scrutare Superiore]]
|
| Come ''[[Scrutare]]'', ma più velocemente e a lungo
| Manuale di Gioco
|-
| [[Sguardo Penetrante]]
|
| Il bersaglio diventa [[In Preda al Panico]], [[Infermo]] e/o in stato comatoso
| Manuale di Gioco
|-
| [[Splendore dell'Aquila di Massa]]
|
| Come ''[[Splendore dell'Aquila]]'', ma influenza 1 soggetto/livello
| Manuale di Gioco
|-
| [[Tranquillità Euforica]]
|
| Rende una singola creatura pacifica e amichevole
| Guida del Giocatore
|-
| [[Velo]]
|
| Cambia l'aspetto di un gruppo di creature
| Manuale di Gioco
|-
| [[Vibrazione Armonica]]
|
| Infligge 2d10 danni per round alle strutture isolate
| Manuale di Gioco
|}
----
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/spell-lists-and-domains/spell-lists---bard

Versione delle 12:30, 21 mag 2018

CoccodrilloLivello Effettivo da Druido 7


Allineamento: N
Categoria: Animale Medio

Animale

Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
  • Visione Crepuscolare.
  • Allineamento: sempre neutrale.
  • Tesoro: nessuno.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
  • Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
  • Gli animali respirano, mangiano e dormono.

Iniziativa: +2
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +9

Difesa

CA: 20, contatto 12, impreparato 18 (+2 Destrezza, +8 naturale)
PF: 45 (6d8+18)
Tiri Salvezza: Tempra +8, Riflessi +7, Volontà +3; +4 ai Tiri Salvezza su Volontà contro Ammaliamenti
Capacità Difensive: Eludere

Attacco

Velocità: 6 m, Nuotare 9 m
Mischia: morso +10 (1d8+9) o colpo di coda +10 (1d12+9)
Attacchi Speciali: Afferrare, Rotolata Letale, Scatto


Statistiche

Caratteristiche: Forza 22, Destrezza 14, Costituzione 17, Intelligenza 1, Saggezza 12, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: +4
BMC: +10 (+14 Lottare)
DMC: 22 (26 contro Sbilanciare)
Talenti: Abilità Focalizzata (Furtività, Percezione), Correre
Abilità: Furtività +12, Nuotare +14, Percezione +9
Qualità Speciali: Comandi (attacca [qualsiasi creatura], cerca, difendi, proteggi, vieni), Trattenere il Fiato



Fonte: http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/npcCodex/appendix.html