https://golarion.altervista.org/api.php?hidebots=1&urlversion=1&days=7&limit=50&target=Razze%2FMarinide&action=feedrecentchanges&feedformat=atomGolarion Insider::Pathfinder Wiki - Modifiche correlate a "Razze/Marinide" [it]2024-03-28T10:15:24ZModifiche correlateMediaWiki 1.39.6https://golarion.altervista.org/index.php?title=Fattucchiere&diff=72126&oldid=69004Fattucchiere2024-03-23T10:48:07Z<p><span dir="auto"><span class="autocomment">Fattura Superiore</span></span></p>
<table style="background-color: #fff; color: #202122;" data-mw="interface">
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<td colspan="2" style="background-color: #fff; color: #202122; text-align: center;">Versione delle 11:48, 23 mar 2024</td>
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<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>*'''Latore di Vita (Sop):''' Una volta al giorno il fattucchiere, come [[Azioni di Round Completo|Azione di Round Completo]], può toccare una creatura morta e riportarla in vita. Funziona come ''[[Resurrezione]]'', ma non richiede alcuna componente materiale.</div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>*'''Latore di Vita (Sop):''' Una volta al giorno il fattucchiere, come [[Azioni di Round Completo|Azione di Round Completo]], può toccare una creatura morta e riportarla in vita. Funziona come ''[[Resurrezione]]'', ma non richiede alcuna componente materiale.</div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>*'''Maledizione Mortale (Sop):''' Questa potente fattura afferra il cuore di una creatura, provocandone la morte in pochi istanti. Questa fattura ha un raggio di 9 metri. La creatura afflitta dalla fattura riceve un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]] per negare questo effetto. Se fallisce questo [[TS|Tiro Salvezza]], la creatura nel primo round della fattura diventa [[Affaticato|Affaticata]]. Nel secondo round è [[Esausto|Esausta]]. Nel terzo round muore, a meno che non superi un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Tempra]]. Le creature che falliscono il primo [[TS|Tiro Salvezza]] ma superano il secondo restano [[Esausto|Esauste]] e subiscono 4d6 danni + 1 danno per livello del fattucchiere. Uccidendo il fattucchiere che ha scagliato la fattura l'effetto termina, ma una creatura [[Affaticato|Affaticata]] o [[Esausto|Esausta]] resta tale. Che superi o meno il [[TS|Tiro Salvezza]], una creatura non può essere nuovamente bersaglio di questa fattura per 1 giorno.</div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>*'''Maledizione Mortale (Sop):''' Questa potente fattura afferra il cuore di una creatura, provocandone la morte in pochi istanti. Questa fattura ha un raggio di 9 metri. La creatura afflitta dalla fattura riceve un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]] per negare questo effetto. Se fallisce questo [[TS|Tiro Salvezza]], la creatura nel primo round della fattura diventa [[Affaticato|Affaticata]]. Nel secondo round è [[Esausto|Esausta]]. Nel terzo round muore, a meno che non superi un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Tempra]]. Le creature che falliscono il primo [[TS|Tiro Salvezza]] ma superano il secondo restano [[Esausto|Esauste]] e subiscono 4d6 danni + 1 danno per livello del fattucchiere. Uccidendo il fattucchiere che ha scagliato la fattura l'effetto termina, ma una creatura [[Affaticato|Affaticata]] o [[Esausto|Esausta]] resta tale. Che superi o meno il [[TS|Tiro Salvezza]], una creatura non può essere nuovamente bersaglio di questa fattura per 1 giorno.</div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker" data-marker="−"></td><td style="color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #ffe49c; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>*'''Profezia Crudele (Sop):''' Il fattucchiere maledice il bersaglio in modo che sia destinato a morire ([[Volontà]] nega). Finché dura la maledizione, il bersaglio subisce penalità di -4 alla sua [[Classe Armatura]] e a [[Abilità#Prove di Abilità|Prove di Abilità]], prove caratteristica, [[Tiri per Colpire]] e [[Tiri Salvezza]]. Mentre la maledizione persiste, il fattucchiere può <del style="font-weight: bold; text-decoration: none;">provi </del>termine concentrando la sua piena potenza sulla vittima in un'unica volta. In questo modo infligge alla vittima una penalità pari al livello dell'incantatore del fattucchiere alla sua [[Classe Armatura]] o su singola [[Abilità#Prove di Abilità|Prova di Abilità]] o caratteristica contrapposta, prova di [[Manovre in Combattimento|Manovra in Combattimento]], [[Tiri per Colpire|Tiro per Colpire]], o [[TS|Tiro Salvezza]]. Il fattucchiere deve decidere di applicare questa penalità prima che sia effettuato il tiro da modificare. Se il fattucchiere non ha una linea di visuale con il bersaglio, la piena potenza della maledizione si manifesta quando il GM ritiene più opportuno, per esempio quando il bersaglio è in pericolo di morte. Un bersaglio può avere su di sé una sola Profezia Crudele per volta. Che superi o meno il [[TS|Tiro Salvezza]], una creatura non può essere bersaglio di questa fattura per 1 giorno. E' un effetto di maledizione.</div></td><td class="diff-marker" data-marker="+"></td><td style="color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #a3d3ff; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>*'''Profezia Crudele (Sop):''' Il fattucchiere maledice il bersaglio in modo che sia destinato a morire ([[Volontà]] nega). Finché dura la maledizione, il bersaglio subisce penalità di -4 alla sua [[Classe Armatura]] e a [[Abilità#Prove di Abilità|Prove di Abilità]], prove caratteristica, [[Tiri per Colpire]] e [[Tiri Salvezza]]. Mentre la maledizione persiste, il fattucchiere può <ins style="font-weight: bold; text-decoration: none;">porvi </ins>termine concentrando la sua piena potenza sulla vittima in un'unica volta. In questo modo infligge alla vittima una penalità pari al livello dell'incantatore del fattucchiere alla sua [[Classe Armatura]] o su singola [[Abilità#Prove di Abilità|Prova di Abilità]] o caratteristica contrapposta, prova di [[Manovre in Combattimento|Manovra in Combattimento]], [[Tiri per Colpire|Tiro per Colpire]], o [[TS|Tiro Salvezza]]. Il fattucchiere deve decidere di applicare questa penalità prima che sia effettuato il tiro da modificare. Se il fattucchiere non ha una linea di visuale con il bersaglio, la piena potenza della maledizione si manifesta quando il GM ritiene più opportuno, per esempio quando il bersaglio è in pericolo di morte. Un bersaglio può avere su di sé una sola Profezia Crudele per volta. Che superi o meno il [[TS|Tiro Salvezza]], una creatura non può essere bersaglio di questa fattura per 1 giorno. E' un effetto di maledizione.</div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>*'''Reincarnazione Forzata (Sop):''' Il fattucchiere fa sì che una creatura entro 9 metri muoia e si reincarni immediatamente in un nuovo corpo. Un [[TS|Tiro Salvezza]] riuscito su [[Volontà]] nega questo effetto. Quelli che falliscono vengono uccisi e riportati immediatamente in vita attraverso l'incantesimo ''[[Reincarnazione]]''. Che superi o meno il [[TS|Tiro Salvezza]], una creatura non può essere nuovamente bersaglio di questa fattura per 1 giorno.</div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>*'''Reincarnazione Forzata (Sop):''' Il fattucchiere fa sì che una creatura entro 9 metri muoia e si reincarni immediatamente in un nuovo corpo. Un [[TS|Tiro Salvezza]] riuscito su [[Volontà]] nega questo effetto. Quelli che falliscono vengono uccisi e riportati immediatamente in vita attraverso l'incantesimo ''[[Reincarnazione]]''. Che superi o meno il [[TS|Tiro Salvezza]], una creatura non può essere nuovamente bersaglio di questa fattura per 1 giorno.</div></td></tr>
<tr><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>*'''Sonno Eterno (Sop):''' Il fattucchiere tocca una creatura, facendola sprofondare in un sonno permanente. La creatura riceve un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]] per negare questo effetto. Se fallisce, la creatura si addormenta e non può essere svegliata. L'effetto può essere rimosso solo con un ''[[Desiderio]]'' o una magia simile. Uccidendo il fattucchiere l'effetto termina. Il fattucchiere può usare questa capacità per avvelenare cibo o bevande, facendo sì che quelli che li ingeriscono devono superare un [[TS|Tiro Salvezza]] o cadono in un sonno eterno. Si può avere soltanto una dose di questo veleno alla volta, e questa perde il suo potere dopo 1 minuto se non consumata. Che superi o meno il [[TS|Tiro Salvezza]], una creatura non può essere nuovamente bersaglio di questa fattura per 1 giorno.</div></td><td class="diff-marker"></td><td style="background-color: #f8f9fa; color: #202122; font-size: 88%; border-style: solid; border-width: 1px 1px 1px 4px; border-radius: 0.33em; border-color: #eaecf0; vertical-align: top; white-space: pre-wrap;"><div>*'''Sonno Eterno (Sop):''' Il fattucchiere tocca una creatura, facendola sprofondare in un sonno permanente. La creatura riceve un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]] per negare questo effetto. Se fallisce, la creatura si addormenta e non può essere svegliata. L'effetto può essere rimosso solo con un ''[[Desiderio]]'' o una magia simile. Uccidendo il fattucchiere l'effetto termina. Il fattucchiere può usare questa capacità per avvelenare cibo o bevande, facendo sì che quelli che li ingeriscono devono superare un [[TS|Tiro Salvezza]] o cadono in un sonno eterno. Si può avere soltanto una dose di questo veleno alla volta, e questa perde il suo potere dopo 1 minuto se non consumata. Che superi o meno il [[TS|Tiro Salvezza]], una creatura non può essere nuovamente bersaglio di questa fattura per 1 giorno.</div></td></tr>
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</table>Davide.mazzarello