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Abitante di LengGS 8 PE: 4.800

Avvolto in logori abiti di pelle, questo strano umanoide sembra sempre più alieno e orribile man mano che si studia il suo volto contorto.
Allineamento: CM
Categoria: Esterno (Caotico, Extraplanare, Malvagio) Medio

Esterno

Un esterno è almeno in parte composto dell’essenza (ma non per forza della materia) di un piano differente dal Piano Materiale. Alcune creature hanno un altro tipo e diventano esterni quando giungono ad un punto più alto (o più infimo) dell'esistenza spirituale. Un esterno ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un esterno possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri.
  • A differenza della maggior parte delle creature viventi, un esterno non ha una natura dualistica: la sua anima ed il suo corpo sono una cosa sola. Quando viene ucciso, non c’è un’anima che si liberi. Gli incantesimi che riportano l’anima nel corpo, come Rianimare Morti, Reincarnazione e Resurrezione non funzionano sugli esterni. Serve un effetto magico, come Desiderio Limitato, Desiderio, Miracolo o Resurrezione Pura per riportarlo in vita. Un esterno con il Sottotipo Nativo può essere rianimato, resuscitato o reincarnato come le altre creature viventi.
  • Competente nelle armi semplici, da guerra e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere. Gli esterni che non vengono descritti con un’armatura non sono competenti nelle armature. Gli esterni sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli esterni respirano, ma non hanno bisogno di mangiare o dormire (ma possono farlo se lo desiderano). Gli esterni nativi respirano, mangiano e dormono.

Sottotipo Caotico

Questo sottotipo viene di solito applicato agli esterni nativi dei piani esterni di allineamento caotico. La maggior parte delle creature che possiede questo sottotipo è anche di Allineamento caotico; se però il loro allineamento dovesse cambiare, mantengono questo sottotipo. Qualsiasi effetto che dipenda dall'allineamento considera queste creature come se avessero allineamento caotico, a prescindere dal loro allineamento effettivo. La creatura subisce effetti legati anche al suo allineamento effettivo. Una creatura con il sottotipo caotico supera la Riduzione del Danno come se le sue armi naturali e le armi che impugna fossero di allineamento caotico.

Sottotipo Extraplanare

Questo sottotipo viene applicato a tutte le creature che si trovano su un piano diverso dal loro piano nativo. Una creatura che viaggia fra i piani può ottenere o perdere questo sottotipo quando viaggia di piano in piano. Le descrizioni dei mostri suppongono che gli incontri con i mostri avvengano sul Piano Materiale, e tutte le creature non native del Piano Materiale hanno il sottotipo extraplanare (che non avrebbero sul loro piano nativo). Tutte le creature extraplanari hanno il proprio piano nativo menzionato nella descrizione. Le creature non contrassegnate come extraplanari sono native del Piano Materiale, ed ottengono il sottotipo extraplanare se lasciano il Piano Materiale. Nessuna creatura ha il sottotipo extraplanare quando si trova su un piano di transizione, come il Piano Astrale, il Piano Etereo o il Piano delle Ombre.

Sottotipo Malvagio

Questo sottotipo viene di solito applicato agli esterni nativi dei piani esterni di allineamento malvagio. La maggior parte delle creature che possiede questo sottotipo è anche di Allineamento malvagio; se però il loro allineamento dovesse cambiare, manterrebbero questo sottotipo. Qualsiasi effetto che dipenda dall'allineamento considera queste creature come se avessero allineamento malvagio, a prescindere dal loro allineamento effettivo. La creatura subisce effetti legati anche al suo allineamento effettivo. Una creatura con il sottotipo malvagio supera la Riduzione del Danno come se le sue armi naturali e le armi che impugna fossero di allineamento malvagio.

Iniziativa: +4
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +16

Difesa

CA: 21, contatto 15, impreparato 16 (+4 Destrezza, +6 Naturale, +1 Schivare)
PF: 95 (10d10+40); Guarigione Rapida Planare 5
Tiri Salvezza: Tempra +11, Riflessi +11, Volontà +6
RI: 19
Immunità: Veleno
Resistenze: Elettricità 30, Freddo 30
Capacità Difensive: Anatomia Insolita, Senza Respiro

Attacco

Velocità: 12 m
Mischia: Morso +14 (1d6+2 più 1d6 Risucchio di Destrezza), 2 artigli +14 (1d4+2)
Attacchi Speciali: Attacco Furtivo +5d6
Capacità Magiche: LI 10°; Concentrazione +15

Statistiche

Caratteristiche: Forza 14, Destrezza 18, Costituzione 19, Intelligenza 18, Saggezza 17, Carisma 21
Bonus di Attacco Base: +10
BMC: +12
DMC: 27
Talenti: Arma Accurata, Ingannevole, Mobilità, Persuasivo, Schivare
Abilità: Camuffare +12 (+16 come Umanoide), Conoscenze (una qualsiasi) +17, Diplomazia +7, Disattivare Congegni +14, Furtività +17, Intimidire +12, Intuizione +16, Percezione +16, Professione (marinaio) +8, Raggirare +22, Rapidità di Mano +17, Sapienza Magica +12, Utilizzare Congegni Magici +18
Linguaggi: Aklo; Linguaggi
Modificatori Razziali: +4 a Camuffare quando si camuffa da Umanoide Medio

Capacità Speciali

Anatomia Insolita (Str)

L’anatomia interna di un abitante varia da individuo a individuo, con una percentuale del 50% che un colpo critico o un attacco furtivo contro di esso venga considerato come un colpo normale.

Guarigione Rapida Planare (Sop)

Un abitante di Leng mantiene sempre una connessione con Leng e, quando è lontano da Leng, ha Guarigione Rapida 5. Perde questa capacità a Leng o in aree dove le connessioni planari non funzionano. Se viene ucciso, il corpo di un abitante di Leng si dissolve nel nulla in 1d4 round, lasciando il suo equipaggiamento. Un abitante ucciso si riforma su Leng, come fosse una creatura evocata; può essere ucciso definitivamente solo se la sua [[Guarigione Rapida]] viene negata.

Risucchio di Destrezza (Sop)

I denti e le lingue ultraterreni di un abitante di Leng gli permettono di risucchiare 1d6 punti di Destrezza con un morso. Costrutti, elementali e altre creature che non hanno carne sono immuni a questo effetto. Un TS riuscito con CD 19 riduce questo risucchio a 1 punto di Destrezza. La CD del Tiro Salvezza è basata su Costituzione.

Senza Respiro (Str)

Il mostro non respira ed è immune agli effetti che richiedono di farlo (come i Veleni inalati). Questo non conferisce immunità agli attacchi con nuvole o gas che non richiedono di essere respirati.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, banda (2–5) o equipaggio (6–15)
Tesoro: Doppio (da 500 a 2.000 mo in rubini, altro tesoro)

Descrizione

Queste misteriose creature viaggiano per l’universo partendo da Leng, la loro strana terra natia, muovendosi indisturbati solo quando camuffati da umani indossando abiti larghi e coprendo testa e faccia. Sotto questi camuffamenti, hanno fronti cornute, dita artigliate, bocche piene di tentacoli e ricurve gambe caprine dotate di zoccoli. Molti studiosi hanno discusso a lungo su dove sia il reame ultraterreno di Leng: alcuni credono che possa essere nei Piani Esterni, mentre altri sono convinti che possa essere raggiunto solo attraverso la Dimensione dei Sogni. Gli abitanti di Leng possono viaggiare liberamente per gli altri piani e spesso lo fanno in strane navi nere, cercando costantemente nuove razze di schiavi o commerciando rubini per straordinari servizi o tesori magici.

Altre volte, le loro visite sono molto più violente, concentrandosi sul rapimento di vittime da usare come schiavi o peggio. Su Leng, questi abitanti combattono da tempo una guerra contro un reame di ragni mostruosi, una guerra che spesso sconfina in altri mondi.

Un abitante di Leng pesa 100 kg ed è alto approssimativamente 1,65 metri.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/outsiders/denizen-of-leng