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Absalom
Simbolo di Absalom
Nazione
 Titoli Città al centro del mondo, Città Collage, Città dei tesori sepolti
 Regione Avistan
 Governante Lord Gyr del Casato Gixx
 Governo Convenzionale (Gran Concilio)
 Popolazione 303,900
 Demografia 64% Umani, 11% Halfling, 8% Mezzelfi, 7% Gnomi, 5% Nani, 2% Elfi, 1% Mezzorchi, 2% altre razze
 Allineamento Neutrale

Mappa di Absalom

Absalom

Per oltre 4.000 anni, Absalom (pronunciato AB-sah-lahm) è stata la città al centro del mondo, una metropoli di enormi dimensioni vetrina dei più grandi tesori di tutta Golarion. L'importanza e l'influenza di Absalom sul Mare Interno e di tutta Golarion non può essere sottovalutata. La città non solo detiene una posizione strategica sia per scopi commerciali e militari nella regione, ma è stata il luogo dell'ascensione di quattro divinità e sostiene di essere stato fondato da niente meno che l'ultimo Azlanti, il dio Aroden. Non senza ragione il trascorrere del tempo di tutto il mondo viene conteggiato nel Absalom Reckoning. Questa grande città si estende anche al di là del Piano Materiale , anche se è solo un pallido riflesso del suo omonimo, Shadow Absalom è la più grande città sul Piano d'ombra , abitata da fetchlings , umanoidi, e non morti.

Economia

La grande ricchezza di Absalom è fondata sul commercio, per cui i governanti della città si sforzano di mantenere delle politiche favorevoli al commercio (ed ai propri interessi), ma per il resto mantengono un relativa libertà sul rispetto delle leggi. Le tasse nella città sono molto leggere, anche se durante un assedio possono diventare significativamente più alte. Non esistono tasse di proprietà, ma è necessario pagare per l'accesso alla città, strade, servizi igienico-sanitari, e altre infrastrutture pubbliche. Inoltre le modeste tasse applicate ai mercanti stranieri, e agli avventurieri che attraversano il Flotsam Graveyard , e le tasse di ancoraggio, sono generalmente sufficienti per le necessità della città.

L'economia di Absalom può essere divisa in tre parti fondamentali: artigiani, che producono merci, commercianti che comprano e vendono beni fisici, e operai, che forniscono servizi. Mentre artigiani e operai sono organizzati in corporazioni che forniscono prodotti legali e illegali e servizi, ai commercianti è di fatto vietato l'organizzazione in corporazioni al fine di impedire la collusione e la fissazione dei prezzi. Le leggi della città impongono che le merci vendute devono essere di proprietà di un singolo commerciante, che può operare in una singola impresa commerciale. La valuta di Absalom è costituita da Monete di Rame,Argento,Electrum,Oro,Platino.

La città è un importante centro per il commercio sul Mare Interno , i suoi partner commerciali più comuni Sono Almas , Cassomir , Katheer , Niswan , Okeno , Oppara , Oregent , Ostenso e Sothis . Tuttavia, Absalom ha diversi rapporti e norme in materia di commercio con le città indicate: ad esempio, le navi di Almas sono viste ad Absalom come sgraditi delinquenti, mentre i commercianti Vudrani da Niswan sono celebrati, e le navi da Oregent devono dimostrare di portare solo bicchieri e posate o incorrono in una tariffa del 100%.

A causa delle dimensioni di Absalom, le bestie da soma sono elementi importanti del commercio della città e dei trasporti. le carovane di carri permettono ai popolani di cavalcare in città per una moneta di rame, e facchini halfling con cani da traino possono essere assunti per un prezzo simile. I cavalli sono rari sulla Isola di Kortos , dal momento che le tribù centauro li considerano invasori e alle arpie piace mangiarli. Di conseguenza, la bestia da soma più importante è il cammello. Gli agricoltori li utilizzano per l'agricoltura, mandriani li usano per tirare carri , e molti distretti di guardie hanno una cavalleria formata da camelli. è più facile reperire una bardatura per cammelli che una bardatura per cavalli in città. Dopo i cammelli, i becchi ascia sono le più comuni bestia da soma, più veloce e in grado di difendersi rispetto ai cammelli. Si possono trovare anche cani, lucertole, elefanti, e mostruoso millepiedi , prima della costituzione della Hackamore House le selle dovevano essere realizzati su misura o ordinato in diverse decine di negozi a causa della diversità degli animali utilizzati nella città.

Governo

Absalom è governata dal Gran Consiglio, che è presieduto dal Primarca, incarico attualmente ricoperto da Lord Gyr della Casa Gixx. Il Consiglio è composto da dodici alti seggi (compreso quello del Primarca) e un numero variabile di bassi seggi. La maggior parte delle posizioni amministrative della città sono occupati da membri del Consiglio. La posizione del Primarca viene mantenuta per la vita e viene assegnata dal Consiglio superiore. Ha privilegi aggiuntivi è l'unica posizione che concede un notevole controllo sul Consiglio, e di conseguenza, mette se stessi al centro dell'universo cittadino.La gran parte dell'amministrazioni giornaliere sono gestite dai consigli distrettuali di Absalom. I consigli di distretto sono dirette da un Nomarca, che è nominato dai bassi seggi del Consiglio con l'approvazione del Primarca.

Geografia

Situata sulla costa meridionale dell'isola di Kortos, Absalom è la più grande città nella regione del Mare Interno e molto probabilmente del mondo intero. i picchi Cime-Ghiacciate dei Monti Kortos sono tra i più conosciuti al mondo, e si estendono sopra la treeline. Innumerevoli macchine d'assedio e costruzioni di guerra abbandonate , indicano i numerosi tentativi (falliti nel corso della storia) di prendere la città con la forza, si trovano sparsi nella campagna circostante in quello che è diventato noto come il Cairnlands e l'ammasso di relitti di Navi, causa di tutti gli infruttuosi tentativi di conquista della città dal mare, che bloccano il porto grande sono noti come il Cimitero Flotsam.

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Una Mappa di Absalom

La città stessa è enorme: si estende a più di sette miglia tra Starwatch Keep to Azlanti Keep e a più di cinque miglia da Westgate a Eastgate, inoltre Absalom ha tre volte più abitanti come la capitale del Cheliax, Egorian

Distretti

Una città delle dimensioni di Absalom non potrebbe funzionare come una singola unità coesa, così è stato diviso nel tempo in una manciata di distretti distinti, ognuno di essi è una città a sé stante, sia in termini di popolazione che di atmosfera in generale, e ciascuno con proprio consiglio distrettuale che si occupa degli affari giornalieri. Dai meravigliosi distretti del Petalo e di Ivy ai pericolosi distretti di Puddles e Precipice Quarter, ad Absalom sono presenti entrambi gli spettri economici e sociali. Inoltre, gli austeri monumenti di significato storico e spirituale attiraggono ogni giorno migliaia di persone al Azlanti Keep, Ascendant Court a Wise Quarter.

Possedimenti

Absalom ha inoltre il controllo su organizzazioni presenti su e intorno all'isola di Kortos (anche se gran parte dell'isola è deserta). Sebbene esse siano ancora sotto il controllo della città-stato, funzionano come comunità indipendenti.

Diobel, il più piccolo dei due insediamenti, è una vivace città portuale situata sulla costa occidentale del Kortes. La città è un centro commerciale a sé stante, che agisce come un funlcro per i pescatori, commercianti e contrabbandieri che desiderano portare le merci illecite in città via terra evitando il porto che è sotto stretta sorveglianza della Absalom perbene. A causa della sua posizione di importanza come percorso di navigazione alternativa in città, il controllo di Diobel è molto prezioso e spesso le fazioni che desiderano ottenere il potere su Absalom spesso iniziano la loro ascesa attraverso l'Isola di Diobel. La città è attualmente governata dal Rampollo Lord Avid of House Arnsen,, un amico d'infanzia e rivale di Gyr Signore di Absalom.

Escadar è una città di vitale importanza militare, è situata sull'isola di Erran dalla costa nord di Kortos. Originariamente Nato come un cantiere e magazzino per aiutare Absalom in caso di blocchi navali, la città crebbe rapidamente e molti lavoratori e ufficiali di marina si trasferirono ad Erran. Al di là della sua funzione primaria di flotta marina di riserva durante gli assedi, le discrete dimensioni della base militare le permetta di operare in tutto il Mare Interno e fino a sud dell'Oceano Obari nello sforzo costante di ostacolare la pirateria nella regione. Escadar ha un organo di governo proprio, il Consiglio Minore formato dai capitani in pensione e dai giovani parenti dei membri del Gran Consiglio di Absalom, conosciuto per concedere permessi alle navi civili impegnati a combattere la pirateria nelle acque intorno all'isola di Kortos.

Storia

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Il porto di Absalom

Fondata nel 1 CA dal dio Aroden quando ha sollevato la Pietrastella dalle profondità del Mare Interno, non c'è niente di ordinario nella storia di Absalom anche dal suo primo giorno di esistenza. La sua creazione ha consentito una rapida crescita demografica e Aroden compi le migliori e più coraggiose imprese in tutta la regione Mare Interno per proteggere la Pietrastella ed evitare che venga spostata. Ma dato il posizionamento tattico di Absalom e la sua influenza innegabile, innumerevoli nazioni ambiziose o avidi signori della guerra hanno messo gli occhi sulle mura della città nel corso dei millenni, e la guardia della città e della Pietrastella all'interno non è mai stato facile. Per secoli la città fu assediata da un esercito dopo l'altro, nel tentativo di portare Absalom in ginocchio per poterne prendere il controllo. Nonostante gli assalti implacabili, la città non ha mai ceduto. Le reliquie di queste guerre sono ancora sparse nelle pianure dell'Isola del Kortos che circondano la città e nel porto di navi da guerra affondate.

Popolazione

Religione

Simboli


Fonte: http://pathfinder.wikia.com/wiki/Absalom