Amuleto degli Spiriti

Aura: variabile
LI: variabile
Slot: —
Prezzo: 12.000 mo (Battaglia), 8.000 mo (Cieli), 10.000 mo (Fiamma), 10.000 mo (Onde), 12.000 mo (Ossa), 10.000 mo (Pietra), 8.000 mo (Vento), 12.000 mo (Vita)
Peso: 0,5 kg

Descrizione

Ciascun tipo di amuleto degli spiriti conferisce a chi lo indossa poteri tratti da un tipo di legame con gli Spiriti dello Sciamano, ma lo rende vulnerabile agli attacchi e agli effetti che hanno come bersaglio creature con quel legame con gli spiriti (come le armi Caccia Spiriti). Se una creatura che ha già il Mistero o lo Spirito associato indossa l'amuleto, non ottiene nessuna delle capacità descritte di seguito; invece, il livello effettivo dei suoi poteri di Mistero o Spirito aumenta di 2. Questo effetto non si cumula con altre capacità che aumentano il livello effettivo dei poteri di Mistero o Spirito.

Battaglia

Questo amuleto ha la forma di un minuscolo pugnale che pende verso il basso. Una volta al giorno come azione veloce, chi lo indossa può attivare un'interdizione da battaglia, che gli conferisce Bonus di Deviazione +3 alla CA. Ogni volta che viene attaccato, il Bonus di Deviazione si riduce di 1 (che l'attacco vada a segno o meno) finché l'interdizione non svanisce quando il bonus arriva a +0. In aggiunta, una volta al giorno come azione veloce, chi indossa l'amuleto può maledire una creatura entro 9 metri, facendole subire più danni dagli effetti di Sanguinamento e rendendo la sua guarigione più lenta. Quando la creatura maledetta subisce danni da Sanguinamento, subisce 1 danno da Sanguinamento addizionale (anche se il Sanguinamento è un danno ai punteggi di caratteristica). Inoltre, quando il bersaglio è soggetto a un effetto che ripristinerebbe i suoi Punti Ferita, quell'effetto guarisce solo la metà del normale ammontare di Punti Ferita. Questa maledizione dura per 8 ore.

Aura: Necromanzia moderata
LI: 8°
Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, Scagliare Maledizione, Scudo Entropico

Cieli

Quest'occhio di gatto nero che pende da una catenella d'argento riflette qualsiasi luce ne colpisca la superficie come una stella a sei punte. Ogni volta che chi lo indossa è in grado di vedere il cielo aperto notturno, può determinare la sua posizione precisa, e può aggiungere il suo modificatore di Saggezza al suo modificatore di Carisma per tutte le prove di Carisma e le Prove di Abilità basate su Carisma. In aggiunta, come azione standard, chi indossa l'amuleto può far sì che un nemico entro 9 metri consideri il livello di illuminazione come se fosse inferiore di due livelli: la luce intensa diventa luce fioca, la luce normale diventa buio e le aree di luce fioca e buio diventano buio soprannaturale (come per il buio, ma nemmeno le creature con Scurovisione sono in grado di vedere). Questo effetto dura per 8 round (Volontà CD 13 nega). Quest'azione non provoca Attacchi di Opportunità.

Aura: Divinazione moderata
LI: 8°
Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, Localizza Creatura, Oscurità

Fiamma

Questo amuleto è un opale rosso su una catenella di ottone. Due volte al giorno come azione veloce, chi lo indossa può attivare un'interdizione di fuoco. La prossima volta che viene colpito da un'arma da mischia, la creatura che effettua l'attacco subisce 1d6+4 danni da fuoco. Questa interdizione dura per 1 minuto, dopodiché svanisce come se non fosse stata usata. In aggiunta, due volte al giorno come azione veloce, chi indossa l'amuleto può rendere una creatura entro 9 metri Vulnerabile al Fuoco fino alla fine del turno del portatore. Quando quella creatura subisce danni da fuoco, subisce una volta e mezza i danni normali (+50%). Se la creatura era già Vulnerabile al Fuoco, questa fattura non ha effetto. L'Immunità e le Resistenze al fuoco si applicano come di norma, e qualsiasi Tiro Salvezza concesso dall'effetto che causa il danno riduce il danno normalmente.

Aura: Invocazione moderata
LI: 8°
Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, Mani Brucianti

Onde

Questo amuleto è una piccola conchiglia che pende da una cordicella di alghe intrecciate. Una volta al giorno come azione veloce, chi lo indossa può attivare un'interdizione di foschia, che gli fornisce Occultamento, come per l'incantesimo Sfocatura. La nebbia si dissipa dopo aver fatto mancare due attacchi per l'Occultamento o dopo 1 minuto, quale dei due eventi si verifichi prima. In aggiunta, come azione veloce una volta al giorno, chi indossa l'amuleto può rendere una creatura entro 9 metri più suscettibile ai poteri fiaccanti del freddo per 1 minuto. Quando una creatura subisce danni da freddo mentre è sotto quest'effetto, resta Intralciata per 1 round. Se la creatura subisce danni da freddo mentre è già Intralciata da questo effetto, la durata della condizione Intralciato aumenta di 1 round.

Aura: Illusione moderata
LI: 8°
Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, Sfocatura, Tocco Gelido

Ossa

Questo amuleto è una collana fatta di ossa pietrificate. Una volta al giorno come azione veloce, chi lo indossa può attivare un'interdizione di ossa, che fa sì che un gruppo di ossa volanti lo circondi, fornendogli Bonus di Deviazione +2 alla CA per 8 round. In aggiunta, una volta al giorno come azione veloce, chi indossa l'amuleto può scegliere come bersaglio una creatura entro 9 metri, rendendola Spaventata per 1 round (Volontà CD 13 nega).

Aura: Necromanzia moderata
LI: 8°
Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, Scudo Entropico, Spaventare

Pietra

Questa pietra di fiume arrotondata pende da una catenella di rame. Una volta al giorno come azione veloce, chi indossa l'amuleto può attivare un'interdizione di pietra, che gli fornisce RD 5/Adamantio contro i due prossimi attacchi in mischia contro di lui. Quest'interdizione dura per 1 minuto, dopodiché svanisce come se non fosse stata usata. In aggiunta, una volta al giorno come azione veloce, chi indossa l'amuleto può far diventare leggermente magnetica una creatura entro 9 metri; questo effetto dura per 2 round. Ogni volta che la creatura viene attaccata con un'arma da mischia o a distanza fatta principalmente di metallo, subisce penalità -4 alla CA.

Aura: Abiurazione moderata
LI: 8°
Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, Pelle di Pietra, Riscaldare il Metallo

Vento

Questa piuma pende da una catenella di esili ramoscelli che ricordano il nido di un uccello. Una volta al giorno come azione veloce, chi indossa l'amuleto può attivare un'interdizione di vento che dura per 1 minuto. Quando viene attaccato da una freccia, un raggio o un altro attacco a distanza che richiede un Tiro per Colpire, quel Tiro per Colpire ha una probabilità di mancare del 20%. In aggiunta, una volta al giorno come azione veloce, chi indossa l'amuleto può far scintillare e luccicare di energia elettrica una creatura entro 9 metri per 4 round. Sebbene questo effetto non danneggi la creatura, le fa emettere luce come una torcia, impedendole di ottenere benefici dall'Occultamento o dall'Invisibilità. Inoltre, finché l'aura perdura, ogni volta che il bersaglio viene colpito da un'arma da mischia di metallo, subisce anche 5 danni da elettricità.

Aura: Abiurazione e Invocazione moderata
LI: 8°
Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, Scudo Entropico, Stretta Folgorante

Vita

Questo amuleto è formato da un uovo di pettirosso pietrificato sospeso su un semplice laccio di capelli intrecciati. Chi lo indossa diventa più ricettivo nei confronti della magia curativa, riguadagnando 1d6 Punti Ferita addizionali da ogni incantesimo curare lanciato su di lui. In aggiunta, una volta al giorno come azione standard, chi indossa l'amuleto può escludere una qualsiasi creatura entro 9 metri da ogni forma di guarigione magica o effetto che rimuova condizioni. Un Tiro Salvezza su Volontà con CD 13 nega quest'effetto, che altrimenti dura per 1 minuto.

Aura: Evocazione e Necromanzia moderata
LI: 8°
Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, Cura Ferite Leggere, Infliggi Ferite Leggere

Costruzione

Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, incantesimi addizionali (vedi testo), il creatore deve essere uno Sciamano con lo Spirito appropriato
Costo: 6.000 mo (Battaglia), 4.000 mo (Cieli), 5.000 mo (Fiamma), 5.000 mo (Onde), 6.000 mo (Ossa), 5.000 mo (Pietra), 4.000 mo (Vento), 6.000 mo (Vita)


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/a-b/amulet-of-the-spirits/