Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 2: Riga 2:
| nome                  = Androide
| nome                  = Androide
| GS                    = 1  
| GS                    = 1  
| origine              = Androide [[Ladro]] 1
| origine              = [[Razze/Androide|Androide]] [[Ladro]] 1
| descrizione breve    = Questa snella donna possiede una strana e meccanica grazia. La sua pallida pelle è adornata da complessi tatuaggi blu.
| descrizione breve    = Questa snella donna possiede una strana e meccanica grazia. La sua pallida pelle è adornata da complessi tatuaggi blu.
| pe                    = 200
| pe                    = 200
Riga 18: Riga 18:
| RD                    =  
| RD                    =  
| RI                    =  
| RI                    =  
| immunità              = emozioni, [[Esausto]], [[Affaticato]], effetti di paura, [[Malattia]], [[Sonno]]
| immunità              = [[Affaticato]], effetti di emozione, effetti di paura, [[Esausto]], [[Malattia]], [[Sonno]]
| resistenza            =  
| resistenza            =  
| capacità difensive    = [[#Costruito (Str)|Costruito]]
| capacità difensive    = [[#Costruito (Str)|Costruito]]
Riga 48: Riga 48:
| capacità speciali    =  
| capacità speciali    =  
===Costruito (Str)===
===Costruito (Str)===
Ai fini degli effetti che prendono come bersaglio un nemico per tipo ( come la capacità speciale del [[Ranger]] [[Ranger#Nemico Prescelto (Str)|Nemico Prescelto]] e le armi [[Armi Magiche#Anatema|Anatema]] ), gli androidi contano sia come [[Tipo Umanoide|Umanoidi]] che come [[Tipo Costrutto|Costrutti]].
Ai fini degli effetti che prendono come bersaglio un nemico per tipo (come la capacità speciale del [[Ranger]] [[Ranger#Nemico Prescelto (Str)|Nemico Prescelto]] e le armi [[Armi Magiche#Anatema|Anatema]]), gli androidi contano sia come [[Tipo Umanoide|Umanoidi]] che come [[Tipo Costrutto|Costrutti]].
===Impulso di Naniti (Str)===
===Impulso di Naniti (Str)===
Il corpo di un androide è permeato di naniti. Una volta al giorno come [[Azioni Immediate|Azione Immediata]], un androide può causare un impulso di naniti, che gli garantisce bonus pari a 3 + livello del personaggio su un qualsiasi tiro col d20; quest'abilità deve essere attivata prima di effettuare il tiro. Quando un androide usa questa capacità, i suoi tatuaggi si illuminano come una [[Oggetti d'Avventura#Torcia|Torcia]] per 1 round.
Il corpo di un androide è permeato di naniti. Una volta al giorno come [[Azioni Immediate|Azione Immediata]], un androide può causare un impulso di naniti, che gli garantisce bonus pari a 3 + livello del personaggio su un qualsiasi tiro col d20; quest'abilità deve essere attivata prima di effettuare il tiro. Quando un androide usa questa capacità, i suoi tatuaggi si illuminano come una [[Oggetti d'Avventura#Torcia|Torcia]] per 1 round.

Versione delle 09:53, 17 set 2021

AndroideGS 1 PE: 200

Androide Ladro 1
Questa snella donna possiede una strana e meccanica grazia. La sua pallida pelle è adornata da complessi tatuaggi blu.
Allineamento: N
Categoria: Umanoide (Androide) Medio

Umanoide

Un umanoide ha di solito due braccia, due gambe e una testa, o un torso simile a quello di un umano, braccia ed una testa. Gli umanoidi non hanno capacità soprannaturali o straordinarie, o ne posseggono solo alcune, ma la maggior parte di essi parla ed ha sviluppato società complesse. Sono di solito di taglia Piccola o Media (ad eccezione dei Giganti). Ogni creatura umanoide ha un sottotipo specifico che ne descrive la razza, come Umano, Gigante, Goblinoide, Rettile o Tengu.

Gli umanoidi con 1 Dado Vita scambiano i privilegi del loro Dado Vita da umanoide per i poteri di una classe da PG o PNG. Questi tipi di umanoidi sono di solito presentati come combattenti di 1° livello, e questo significa che hanno capacità marziali medie e Tiri Salvezza scarsi. Gli umanoidi con più di 1 Dado Vita sono i soli a sfruttare i privilegi del tipo umanoide. Un umanoide ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un umanoide possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Competente in tutte le armi semplici, o per classe di personaggio.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione, o per classe di personaggio. Se un umanoide non ha una classe ed indossa armatura è competente nel tipo di armatura indicata ed in quelle più leggere. Gli umanoidi che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. Gli umanoidi sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli umanoidi respirano, mangiano e dormono

Sottotipo Androide

Questo sottotipo viene applicato agli umanoidi sintetici chiamati Androidi.

Iniziativa: +3
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +6

Androide.jpg
Paizo Blog

Difesa

CA: 15, contatto 13, impreparato 12 (+2 armatura, +3 Destrezza)
PF: 11 (1d8+3)
Tiri Salvezza: Tempra +2, Riflessi +5, Volontà +0; +4 contro controllo mentale, paralisi, veleno e stordimento
Immunità: Affaticato, effetti di emozione, effetti di paura, Esausto, Malattia, Sonno
Capacità Difensive: Costruito

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Stocco +3 (1d6+1/18-20)
Attacchi Speciali: Attacco Furtivo +1d6

Statistiche

Caratteristiche: Forza 13, Destrezza 17, Costituzione 14, Intelligenza 14, Saggezza 10, Carisma 6
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: +1
DMC: 14
Talenti: Arma Accurata
Abilità: Acrobazia +7, Artista della Fuga +7, Conoscenze (ingegneria) +3, Conoscenze (locali) +6, Disattivare Congegni +7, Furtività +7, Intuizione +0, Percezione +6, Rapidità di Mano +7, Scalare +5
Linguaggi: Comune, Elfico, Nanico
Modificatori Razziali: -4 Intuizione, +2 Percezione
Qualità Speciali: Impassibile, Sensi Eccezionali, Impulso di Naniti, Scoprire Trappole +1

Capacità Speciali

Costruito (Str)

Ai fini degli effetti che prendono come bersaglio un nemico per tipo (come la capacità speciale del Ranger Nemico Prescelto e le armi Anatema), gli androidi contano sia come Umanoidi che come Costrutti.

Impulso di Naniti (Str)

Il corpo di un androide è permeato di naniti. Una volta al giorno come Azione Immediata, un androide può causare un impulso di naniti, che gli garantisce bonus pari a 3 + livello del personaggio su un qualsiasi tiro col d20; quest'abilità deve essere attivata prima di effettuare il tiro. Quando un androide usa questa capacità, i suoi tatuaggi si illuminano come una Torcia per 1 round.

Impassibile

Gli Androidi non possono ottenere bonus morali e sono immuni agli effetti di paura e di emozione. Hanno problemi a processare le emozioni correttamente e quindi subiscono penalità -4 alle prove di Intuizione.

Sensi Eccezionali (Str)

Gli androidi hanno Scurovisione 18 m e Visione Crepuscolare. Ottengono anche bonus raziale +2 alle prove di Percezione.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia, o squadra (3-12)
Tesoro: Equipaggiamento da PNG (Armatura di Pelle, Stocco, altro tesoro)

Descrizione

Gli esseri tecnologici conosciuti come androidi possiedono un aspetto quasi umano. Sebbene non siano umani, la maggior parte degli androidi che abitano tra gli umani preferiscono nascondere la loro vera natura e tentare di vivere come se fossero umani. La loro difficoltà nel comprendere e imitare le emozioni può tradire la loro vera natura se non stanno attenti, quindi la maggior parte studia intensamente gli umani per diventare più bravi a camuffarsi. Gli androidi vengono creati, non nascono, e vengono al mondo completamente maturi. Le fucine aliene in cui vengono creati nuovi androidi sono nascoste in misteriose rovine e la maggior parte degli androidi non ha memoria dei processi coinvolti nella loro creazione o dei luoghi in cui è avvenuta la loro costruzione.

Un tipico androide è alto 1,8 metri e pesa 90 chili.


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/humanoids/android/