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Versione delle 01:07, 13 nov 2018
AntilopeGS 1/2 PE: 200
Allineamento: N
Categoria: Animale Piccolo
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +3
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +5
Difesa
CA: 14, contatto 14, impreparato 11 (+3 Destrezza, +1 taglia)
PF: 6 (1d8+2)
Tiri Salvezza: Tempra +4, Riflessi +7, Volontà +1
Attacco
Velocità: 18 m
Mischia: Corno +1 (1d4)
Attacchi Speciali: Carica Possente (corno, 1d4+2)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 10, Destrezza 17, Costituzione 14, Intelligenza 2, Saggezza 13, Carisma 7
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: -1
DMC: 12 (16 contro Sbilanciare)
Talenti: Riflessi Fulminei, Correre
Abilità: Percezione +5
Capacità Speciali
Carica Possente (Str)
Quando una creatura con questo attacco speciale effettua una Carica, il suo attacco infligge danni extra oltre ai normali benefici e pericoli derivanti dalla Carica. L'attacco e l'ammontare di danni che infligge è indicato nella sua descrizione.
Ecologia
Ambiente: Pianure Calde o Temperate
Organizzazione: Solitario, coppia o mandria (3-50)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Una tipica antilope è alta poco meno di 90 centimetri al garrese, è lunga 1,2 metri e pesa 30 kg. In alcune specie, maschi e femmine hanno le corna, mentre in altre solo i maschi. Le femmine prive di corna hanno le stesse caratteristiche ma mancano di un attacco efficace.
Le antilopi pascolano in grandi mandrie, sempre in guardia contro i predatori. Anche l'accenno di una minaccia è in grado di far spostare rapidamente l'intera mandria verso pascoli più sicuri. Le antilopi raramente combattono, tranne durante la stagione degli amori o quando messe alle strette da un predatore.
Le statistiche presentate qui non solo vanno bene per numerose specie di antilopi, ma anche per gli erbivori simili a cervi di taglia più piccola sparsi per il mondo.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/herd-animals/antelope