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Antilope AlcinaGS 1 PE: 400

Questo grazioso animale ha zampe lunghe e sottili, e un paio di robuste corna affilate che si inarcano all'indietro dalla sua testa.
Allineamento: N
Categoria: Animale Medio

Animale

Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
  • Visione Crepuscolare.
  • Allineamento: sempre neutrale.
  • Tesoro: nessuno.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
  • Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
  • Gli animali respirano, mangiano e dormono.

Iniziativa: +2
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +5

Difesa

CA: 13, contatto 12, impreparato 11 (+2 Destrezza, +1 Naturale)
PF: 30 (3d8+17)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +6, Volontà +1

Attacco

Velocità: 18 m
Mischia: Corno +3 (1d6+3)
Attacchi Speciali: Carica Possente (corno, 1d6+3)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 14, Destrezza 15, Costituzione 16, Intelligenza 2, Saggezza 13, Carisma 7
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +0
DMC: 15 (19 contro Sbilanciare)
Talenti: Correre, Riflessi Fulminei
Abilità: Percezione +5

Capacità Speciali

Carica Possente (Str)

Quando una creatura con questo attacco speciale effettua una Carica, il suo attacco infligge danni extra oltre ai normali benefici e pericoli derivanti dalla Carica. L'attacco e l'ammontare di danni che infligge è indicato nella sua descrizione.

Ecologia

Ambiente: Pianure Calde o Temperate
Organizzazione: Solitario, coppia o mandria (3-50)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Le antilopi pascolano in grandi mandrie, sempre in guardia contro i predatori. Anche l'accenno di una minaccia è in grado di far spostare rapidamente l'intera mandria verso pascoli più sicuri. Le antilopi rarametne combattono, tranne durante la stagione degli amori o quando messe alle strette da un predatore.

Le statistiche presentate qui vanno anche bene per i kudu.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/herd-animals/antelope