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Arcanamirium
(Organizzazione)
 Tipo Scuola di magia
 Capi Lady Darchana del Casato Madinani
 Allineamento Neutrale
 Sede Absalom
 Obbiettivi Incrementare l'uso della magia nella società
 Portata Internazionale

L'Arcanamirium non è solo la più grande e vecchia scuola di magia di Absalom, ma è forse la più importante accademia arcana dell'intero Mare Interno.

Storia

L'Arcanamirium venne fondata dagli Arconti del Nex poco dopo aver formato un blocco che riempisse il vuoto lasciato dalla scomparsa dell'arcimago Nex. Col tempo divenne uno dei luoghi più importanti del Distretto Sapiente nonché una delle organizzazioni non governative più influenti di Absalom.

Struttura

La scuola è sorvegliata dal Primo Signore della Magia, un ufficiale designato che si occupa di tutte le questioni riguardanti la magia ad Absalom e dintorni. Una rigida gerarchia all'interno del corpo studentesco fa sì che gli allievi non siano solo divisi per abilità ed esperienza, ma anche assegnati come apprendisti in diversi lavori, per guadagnare abbastanza da pagare le costose lezioni. Ogni insegnante regolarmene assunto può sponsorizzare uno studente all'anno. L'alunno riceve un alloggio semplice e materiale di studio di seconda mano, ma può frequentare le lezioni gratuitamente. Allo stesso modo, i membri del corpo docente che viaggiano a volte pagano(in anticipo) per la formazione di uno studente particolarmente promettente trovato all'estero. L'attuale Primo Signore della Magia è Lord Gyr.

Accademici

L'ammissione all'Arcanamirium è un processo a più fasi che inizia con l'annuale esame aperto. Persone da tutto Golarion viaggiano verso Absalom per cimentarsi nel test, che non solo proverà le loro doti di arcanisti, ma li classificherà anche come apprendisti, lavoratori esperti o arcanscenti (il più alto grado di apprendimento della scuola). Occasionalmente i docenti dell'Arcanamirium viaggiano in altre città per trovare talenti da reclutare, ma qualche che sia il modo in cui si entra nell'accademia, il talento magico è il requisito principale.

A differenza di molte istituzioni arcane comparabili, l'Arcanamirium promuove lo studio universale alla specializzazione, tenendosi comunque lontano dalle scuole di illusione e necromanzia. Ogni forma di magia è inoltre incoraggiata, e gli studenti che hanno l'inclinazione sono supportati nel mescolare magia con le abilità marziali, furtività, rituali divini e persino talenti banali, con il risultato di un corpo studentesco ben versato in "magia pratica": la capacità di usare incantesimi e strumenti magici per realizzare risultati misurabili nel mondo materiale. L'Arcanamirium è nota anche per i suoi campi da duello, in cui molti studenti possono affinare le loro abilità di combattimento magico.


Fonte: http://www.pathfinderwiki.com/wiki/Arcanamirium