Creatura Maledetta (GS +1)
La creatura è afflitta da una potente maledizione e può diffonderne una sua personale, altrettanto maligna. Si sceglie una maledizione legata a un tema comprensibile per i giocatori, senza però modificare le statistiche della creatura. Si possono prendere a modello le Maledizioni.
Regole Rapide: Due attacchi artiglio che infliggono 1d4 danni (per creature Medie); gli attacchi naturali infliggono Scagliare Maledizione (CD = 10 + metà dei DV della creatura + il suo modificatore di Carisma, LI = DV della creatura) se colpiscono (questo può infliggere qualunque effetto di Scagliare Maledizione o diffondere la maledizione personale della creatura).
Regole di Ricostruzione: Mischia due attacchi artiglio che infliggono ognuno 1d4 danni (per creature Medie); Attacchi Speciali gli attacchi naturali infliggono Scagliare Maledizione (CD = 10 + metà dei DV della creatura + il suo modificatore di Carisma, LI = DV della creatura) se colpiscono (questo può infliggere qualunque effetto di Scagliare Maledizione o diffondere la maledizione personale della creatura); Qualità Speciali la creatura è afflitta da una specifica maledizione.