Creatura Posseduta (GS +1)

Benché siano contemplate le regole per i casi in cui una creatura viene posseduta e controllata totalmente da uno specifico incantesimo, può accadere di essere posseduti da un'entità impalpabile (d'ora in avanti definita spirito), una sorta di seconda personalità nella mente della creatura che talvolta prende il controllo e conferisce alcuni benefici simbiotici.

Regole Rapide: +2 ai tiri basati su Carisma; +4 ai Tiri Salvezza su Volontà; ripete i tiri salvezza falliti contro effetti di influenza mentale, ma lo spirito prende il controllo se il secondo tiro ha successo; agisce sempre nel round di sorpresa.

Regole di Ricostruzione: +4 ai Tiri Salvezza su Volontà; ripete i tiri salvezza falliti contro effetti di influenza mentale, ma lo spirito prende il controllo se il secondo tiro ha successo; Qualità Speciali agisce sempre nel round di sorpresa; Caratteristiche +4 Carisma.


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/templates/simple-corruption-templates/simple-corruption-template-possessed-creature-cr-1/