Creatura Licantropa (GS +1)

Queste creature possono rappresentare varianti semplificate di qualsiasi tipo di licantropo in foima ibrida, ma la creatura di riferimento è un simil-lupo mannaro, perciò se il licantropo base presenta elementi differenti, la creatura dev'essere modificata di conseguenza (per esempio, uno squalo mannaro può nuotare). Questo archetipo semplice rispecchia la forma ibrida della creatura. Quest'ultima non può assumere forma animale completa e quando è nella sua forma normale non applica l'archetipo salvo per Cambiare Forma, Visione Crepuscolare e Fiuto. Le creature licantrope non sono necessariamente umanoidi e, a discrezione del GM, possono contagiare con la licantropia anche creature del loro stesso tipo oltre agli umanoidi.

Regole Rapide: +1 alla CA; RD 5/argento; +1 ai tiri basati su Forza, Destrezza e Costituzione; +1 pf/DV; attacco morso che infligge 1d6 danni (per creature Medie) più Maledizione della Licantropia; Cambiare Forma (normale o ibrida; Metamorfosi); Empatia dei Licantropi (con creature affini al licantropo).

Regole di Ricostruzione: Tipo acquisisce il Sottotipo Mutaforma; RD 5/argento; Sensi Visione Crepuscolare, Fiuto; CA il bonus di armatura naturale aumenta di 1; Mischia attacco morso che infligge 1d6 danni (per creature Medie) più Maledizione della Licantropia; Attacchi Speciali Cambiare Forma (normale o ibrida; Metamorfosi); Empatia dei Licantropi (con creature affini al licantropo), Maledizione della Licantropia; Caratteristiche +2 Forza, +2 Destrezza, +2 Costituzione.


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/templates/simple-corruption-templates/simple-corruption-template-lycanthropic-creature-cr-1/