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Rete

Costo: 20 mo
Peso: 3 kg
Danno: — (Piccola), — (Media)
Critico:
Gittata: 3 m
Tipo:
Speciale: Vedi testo
Categoria: A Distanza
Competenza: Esotica
Gruppo di Armi: Da Lancio

Descrizione

Una rete si usa per intralciare gli avversari. Quando si lancia una rete, si compie un attacco di contatto a distanza contro il bersaglio. La gittata massima di una rete è 3 metri. Se colpisce, il bersaglio è Intralciato. Una creatura intralciata subisce penalità –2 al Tiro per Colpire e penalità –4 alla Destrezza. La creatura Intralciata può muoversi solo a velocità dimezzata e non può Caricare o Correre. Se si controlla la corda regolabile superando una prova di Forza contrapposta mentre la si tiene, la creatura intralciata può muoversi solo entro i limiti consentiti dalla corda. Se la creatura Intralciata tenta di lanciare un incantesimo, deve superare una prova di Concentrazione con CD pari a 15 + il livello dell'incantesimo o non è in grado di lanciare l'incantesimo.

La creatura Intralciata da una rete può liberarsi con una prova di Artista della Fuga con CD 20 (un'Azione di Round Completo). La rete ha 5 Punti Ferita e può essere sfondata con una prova di Forza con CD 25 (ancora un'Azione di Round Completo). La rete è utile solo contro creature entro una categoria di taglia di differenza.

Una rete deve essere piegata per essere lanciata efficacemente. La prima volta che si lancia la rete in combattimento, si effettua un normale Tiro per Colpire di contatto a distanza. Dopo che la rete è spiegata, si subisce penalità –4 al Tiro per Colpire con essa. Per piegare una rete occorrono 2 round a un personaggio competente e il doppio a uno non competente.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/equipment/weapons/weapon-descriptions/net