Auhlzodrue
(Persona)
Titoli Scarhorn
Allineamento Caotico Malvagio
Razza/Specie Drago Nero Anziano
Sesso Femmina
Patria Zuppiera del Drago, Varisia

Il Drago Nero Anziano Auhlzodrue è meglio conosciuto lungo la Costa Perduta della Varisia e il Golfo di Varisia come Scarhorn dopo il distintivo corno rotto che ha perso durante una battaglia con altri Draghi. Scarhorn ha fatto la sua tana nelle caverne allagate sotto il lago al centro della Zuppiera del Drago, una piccola isola di circa un chilometro e mezzo dalla città di Sandpoint, da più di 500 anni, secoli prima degli esploratori che si stabilirono per primi nella Varisia sud-occidentale. Malgrado il fatto che abbia vissuto per secoli in tutta la regione, la posizione della sua tana rimane un segreto strettamente custodito, perché non caccia mai entro un raggio di 80 kilometri dall'isola. Il suo fratello minore, Zanna Nera, non è stato così tattico, tuttavia, e dopo aver attaccato una nave nel Golfo di Varisia diretta a Riddleport, Scarhorn lo ha espulso dalla loro tana condivisa. Ora guarda con gioia mentre fa guai nei sobborghi che circondano Sandpoint e sa che è solo una questione di tempo prima di attirare abbastanza attenzione per giustificare una spedizione di cacciatori di Draghi per eliminarlo.

Seguaci

Mentre non è più in buone rapporti con Zanna Nera, Scarhorn mantiene comunque una rispettabile cerchia di seguaci. Quelli più comunemente visti da chiunque si avvicini alla Zuppiera del Drago sono le Viverne che si posano sulle rupi rocciose dell'isola. Questi "animali domestici" mantengono i curiosi lontano dalla sua casa, ma le Viverne in genere non si considerano associati al Drago oltre a condividerne l'isola. All'interno della sua tana, Scarhorn impiega un vasto numero di mostri acquatici Non Morti che comanda con la sua potente Magia.

Tesoro

Nel corso dei secoli, Scarhorn ha raccolto per sé un grande tesoro, costituito da elementi magici esotici e antichi e opere d'arte, raccolte soprattutto dal fondo dell'oceano sotto l'esteso Golfo di Varisia. Anche se può nuotare e respirare sott'acqua, tali escursioni non rappresentano alcun problema per il Drago che può alterare magicamente la sua forma per assumere la forma di piccole creature acquatiche per immergersi in spazi stretti come le navi naufragate e le rovine sommerse di Thassilon.


Fonte: https://pathfinderwiki.com/wiki/Auhlzodrue