BalenaGS 10 PE: 9.600
Allineamento: N
Categoria: Animale Mastodontico
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +2
Sensi: Visione Crepuscolare, Vista Cieca 36 m; Percezione +23
Difesa
CA: 22, contatto 4, impreparato 22 (-2 Destrezza, +18 naturale, –4 taglia)
PF: 157 (15d8+90)
Tiri Salvezza: Tempra +17, Riflessi +7, Volontà +7
Attacco
Velocità: Nuotare 12 m
Mischia: Colpo di coda +21 (4d6+21) o morso +21 (4d6+21)
Attacchi Speciali: Capovolgere
Spazio: 6 m
Portata: 6 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 38, Destrezza 6, Costituzione 23, Intelligenza 2, Saggezza 11, Carisma 5
Bonus di Attacco Base: +11
BMC: +29
DMC: 37 (non può essere Sbilanciato)
Talenti: Abilità Focalizzata (Percezione), Attacco Poderoso, Duro a Morire, Iniziativa Migliorata, Resistenza Fisica, Spingere Migliorato, Tempra Possente, Volontà di Ferro
Abilità: Nuotare +30, Percezione +23
Modificatori Razziali: +4 Percezione
Qualità Speciali: Trattenere il Fiato
Capacità Speciali
Capovolgere (Str)
Una balena può tentare di capovolgere una barca o una nave come attacco in Carica con una prova di BMC. La CD di questa prova è 25, o il risultato della prova di Professione (marinaio) del capitano dell'imbarcazione, quale che sia il più alto. Per ogni categoria di taglia in più della balena posseduta dalla nave, la balena subisce penalità cumulativa -10 a questa prova di BMC.
Trattenere il Fiato (Str)
La creatura può trattenere il fiato per un numero di round pari a 6 volte il suo punteggio di Costituzione prima di rischiare l’annegamento.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi Oceano
Organizzazione: Solitario, coppia, o banco (3–16)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Le balene vengono cacciate per la loro carne e il loro prezioso grasso. Le balenottere non hanno denti e attaccano con la coda, mentre le balene dentate, come il capodoglio, attaccano con il morso.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/cetacean/whale