BaykokGS 9 PE: 6.400

Questo corpo ululante piomba attraverso l'aria con gambe orribilmente allungate e un arco fatto d'osso.
Allineamento: NM
Categoria: Non Morto Medio

Non Morto

I Non Morti sono creature un tempo viventi animate da forze spirituali o soprannaturali. Una creatura Non Morta ha i seguenti privilegi:

Tratti

Un Non Morto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

Iniziativa: +10
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +18

Difesa

CA: 24, contatto 17, impreparato 17 (+6 Destrezza, +7 naturale, +1 schivare)
PF: 97 (15d8+30)
Tiri Salvezza: Tempra +7, Riflessi +11, Volontà +9
Immunità: Tratti dei Non Morti

Attacco

Velocità: 9 m, Volare 18 m (buona)
Mischia: 2 artigli +14 (1d6+3)
Distanza: Arco Lungo Composito+1 +20/+15/+10 (1d8+4/19-20/x3 più 1d6 energia negativa e paralisi)
Attacchi Speciali: Divorare Anima, Freccia Infusa, Ululato Terrificante

Statistiche

Caratteristiche: Forza 17, Destrezza 22, Costituzione —, Intelligenza 11, Saggezza 10, Carisma 15
Bonus di Attacco Base: +11
BMC: +14
DMC: 31
Talenti: Arma Focalizzata (arco lungo composito), Critico Migliorato (arco lungo composito), Iniziativa Migliorata, Schivare, Tirare in Movimento, Tiro Preciso, Tiro Rapido, Tiro Ravvicinato
Abilità: Furtività +24, Intimidire +20, Percezione +18, Volare +28
Linguaggi: Comune

Capacità Speciali

Divorare Anima (Sop)

Un baykok può usare un'Azione Standard per divorare l'anima di una creatura morente o morta vicina a lui. Una creatura morente può resistere a questo attacco superando un Tiro Salvezza su Tempra con CD 19. Se fallisce, essa viene immediatamente uccisa. Se la creatura è già morta, non effettua alcun Tiro Salvezza, anche se il corpo non può essere deceduto da più di un'ora. Una creatura sottoposta a questo attacco non può essere riportata in vita tramite Rianimare Morti (Resurrezione e altri effetti più potenti funzionano normalmente). Quando un baykok divora un'anima in questo modo, si cura 5d6+10 danni e viene velocizzato per 4 round (come se fosse sotto l'effetto di Velocità). Questo è un effetto di morte. La CD del Tiro Salvezza è basata su Carisma.

Freccia Infusa (Sop)

Un baykok crea una freccia d'osso quando scocca con il suo arco e non ha bisogno di portare delle Frecce come munizioni. Queste Frecce d'osso infliggono il danno normale delle Frecce lanciate dall'arco, ma ottengono bonus di potenziamento +1 ai tiri per colpire e per i danni. In aggiunta, ogni freccia infligge 1d6 danni da energia negativa addizionali quando colpisce. Inoltre, la prima creatura colpita in un round da un baykok deve superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 19 per evitare di essere Paralizzata per 1d3 round. Un baykok può scagliare delle Frecce normali dal suo arco, se lo desidera: queste Frecce, tuttavia, non ottengono i danni da energia negativa e gli effetti di paralisi. La CD del Tiro Salvezza è basata su Carisma.

Ululato Terrificante (Sop)

Una volta al giorno, un baykok può emettere un ululato raggelante. Qualsiasi creatura entro un raggio di 9 metri si paralizza dalla paura per 1 round a meno che non resista con un Tiro Salvezza su Volontà con CD 19. Qualsiasi creatura che supera il Tiro Salvezza è Scossa per 1 round. Questo è un effetto di paura. La CD del tiro salvezza e basata su Carisma.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, gruppo (2-5) o stormo (6-12)
Tesoro: Standard (Arco Lungo Composito+1 (Forza +3), altro tesoro)

Descrizione

Quando i cacciatori diventano completamente ossessionati dalla caccia e indulgono eccessivamente nella brutalità dell'uccisione, le loro anime ne vengono progressivamente macchiate. Quando questi cacciatori privi di scrupoli muoiono prima di riuscire a catturare la preda, a volte tornano in vita come baykok: orrori volanti che uccidono puramente per l'estasi che solo l'omicidio può procurargli.

A differenza di molti non morti che odiano gli esseri viventi e se ne nutrono un baykok cerca sempre di dare sfoggio della sua abilità nella caccia. Sebbene piuttosto malvagi, i baykok spesso ignorano tutti tranne quello che di un gruppo sembra essere l'avversario più potente, fronteggiando le creature inferiori se osano mettersi mettersi tra loro e la loro vera preda. Quando riesce infine ad abbattere la preda, il baykok piomba sulla vittima per divorarne l'anima cercando di assicurarsi che non faccia ritorno in cerca di vendetta.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/undead/baykok