La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.

Blatta Gigante SibilanteGS 1 PE: 400

Una blatta grande quanto un cane incede rapidamente, schioccando avidamente le sue mandibole ricoperte di sporcizia.
Allineamento: N
Categoria: Parassita Medio

Parassita

Questo tipo include insetti, aracnidi, altri artropodi, vermi ed invertebrati simili. Un parassita ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un parassita possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza ed immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame). Una creatura simile ad un parassita dotata di un punteggio di Intelligenza è di solito un Animale o una Bestia Magica, a seconda delle sue altre capacità.
  • Scurovisione 18 metri.
  • Competente solo nelle sue armi naturali.
  • Competente in nessun tipo di armature.
  • I parassiti respirano, mangiano e dormono.

Iniziativa: +0
Sensi: Scurovisione 18 m, Percezione Tellurica 18 m; Percezione +4

Difesa

CA: 12, contatto 10, impreparato 12 (+2 Naturale)
PF: 19 (2d8+10)
Tiri Salvezza: Tempra +8, Riflessi +0, Volontà +0
Debolezze: Sensibilità alla Luce

Attacco

Velocità: 9 m, Scalare 9 m, Volare 12 m (scarsa)
Mischia: morso +3 (1d6+3)
Attacchi Speciali: Fischio da Combattimento

Statistiche

Caratteristiche: Forza 15, Destrezza 10, Costituzione 21, Intelligenza -, Saggezza 11, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +3
DMC: 13
Talenti: Duro a MorireB, Resistenza FisicaB
Abilità: Furtività +4, Percezione +4, Scalare +10, Volare -4
Modificatori Razziali: +4 Furtività, +4 Percezione, +8 Scalare
Qualità Speciali: Trattenere il Fiato

Capacità Speciali

Fischio da Combattimento (Str)

Come azione gratuita, una blatta mostruosa o uno sciame di blatte può emettere un fischio rumoroso forzando l'aria attraverso i pori di respirazione sul suo addome. Questo suono può essere estremamente scoraggiante e tutte le creature in un raggio di 6 metri i cui Dadi Vita sono uguali o inferiori a quelli della blatta devono effettuare un tiro salvezza sulla volontà CD 14 o essere scossi fino a quando non escono dall'area d'effetto del fischio. Questo è un'attacco sonoro. La CD del TS è basata sulla Costituzione.

Percezione Tellurica (Str)

Una creatura dotata di percezione tellurica è sensibile alle vibrazioni del suolo, e può automaticamente individuare qualsiasi cosa sia in contatto con il terreno. Le Creature Acquatiche dotate di percezione tellurica possono percepire la posizione di creature in contatto con l'acqua. Il raggio della capacità è specificato nel testo descrittivo della creatura.

Sensibilità alla Luce (Str)

Le creature con sensibilità alla luce sono Abbagliate in aree di luce solare forte o nel raggio di un incantesimo Luce Diurna.

Trattenere il Fiato (Str)

La creatura può trattenere il fiato per un numero di round pari a 6 volte il suo punteggio di Costituzione prima di rischiare l’annegamento.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi terreno
Organizzazione: Solitario o infestazione (2–20)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Proprio come i loro simili più piccoli, le blatte giganti sono estremamente adattabili e si trovano in qualsiasi luogo in cui ci sia del cibo. Le blatte giganti non sono molto aggressive, ma attaccano all'istante se minacciate o affamate.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/vermin/cockroach/cockroach-giant-hissing