Megafauna, CalicoterioGS 6 PE: 2.400
Allineamento: N
Categoria: Animale Grande
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +0
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare; Percezione +10
Difesa
CA: 18, contatto 9, impreparato 18 (+9 Naturale, -1 Taglia)
PF: 68 (8d8+32)
Tiri Salvezza: Tempra +10, Riflessi +6, Volontà +4
Attacco
Velocità: 9 m
Mischia: 2 artigli +13 (1d8+8)
Spazio: 3 m
Portata: 3 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 26, Destrezza 11, Costituzione 18, Intelligenza 2, Saggezza 11, Carisma 5
Bonus di Attacco Base: +6
BMC: +15 (+17 Spingere)
DMC: 25 (27 contro Spingere, 29 contro Sbilanciare)
Talenti: Attacco Poderoso, Resistenza Fisica, Spingere Migliorato, Volontà di Ferro
Abilità: Percezione +10, Scalare +11
Ecologia
Ambiente: Foreste Temperate
Organizzazione: Solitario o coppia
Tesoro: Nessuno
Descrizione
I calicoteri sono creature imponenti che assomigliano a bradipi con teste vagamente equine e lunghe zampe anteriori che terminano in artigli terribilmente affilati. Queste creature sono generalmente docili ed attaccano solo quando vengono provocate, ma possono difendere i loro territori e piccoli con ferocia. Un tipi calicoterio adulto è alto circa 3 m alla spalla e 3,60 m dal naso alla groppa, e pesa 7.000 kg.
Quando è sul terreno, un calicoterio sembra quasi ergersi in piedi, poiché le sue corte e tozze gambe supportano la maggior parte del suo peso corporeo. La sua capacità di scalare è superba, sebbene solo alberi eccezionalmente alti sono abbastanza robusti da sorreggerlo, e le sue lunghe zampe anteriori gli permettono di scalare rapidamente altezze vertiginose anche attraverso il fogliame relativamente sparso. La dieta del calicoterio consiste principalmente in fiori e foglie, e una piccola famiglia di questi animale può facilmente sradicare tutta la vegetazione da una superficie di foresta prima di spostarsi.
I calicoteri possono essere trovati solitamente da soli o in coppia con i piccoli. I calicoteri sono protettivi con la loro figliata, producendo piccole cucciolate da uno a tre cuccioli alla volta.
Questi piccoli usano i loro artigli ancora in via di sviluppo per aggrapparsi allo spesso cuscinetto grasso sulla schiena della madre.
Fonte: Chalicotherium