Campana dell'Apertura

Aura: Trasmutazione moderata
LI: 11°
Slot: nessuno
Prezzo: 3.000 mo
Peso: 0,5 kg

Descrizione

Una Campana dell'Apertura è un tubo cavo di Mithral della lunghezza di circa 30 centimetri. Quando viene colpita, emette delle vibrazioni magiche che aprono immediatamente serrature, coperchi, porte, battenti e portali. L'oggetto funziona anche con sbarre, catene, manette, chiavistelli normali e così via. La Campana dell'Apertura può dissolvere automaticamente l'incantesimo Blocca Porte o una Serratura Arcana lanciata da un Mago di livello inferiore al 15°.

La campana deve essere puntata verso l'oggetto o la porta da aprire (la cui presenza deve essere conosciuta e visibile a chi la usa). Quando la campana viene colpita emette una nota acuta. Chi suona la campana deve effettuare una prova di livello dell'incantatore contro la serratura o il legame, usando il livello dell'incantatore della campana (11°). La CD della prova è pari alla CD di Disattivare Congegni per aprire serrature o legami. Ogni volta che la campana risuona viene aperto un tipo di chiusura, quindi se un forziere è incatenato, ha una serratura, un lucchetto ed è sotto l'effetto dell'incantesimo Serratura Arcana sono necessari quattro utilizzi della Campana dell'Apertura perché si apra. Un incantesimo Silenzio nega il potere della campana. Una campana nuova può essere usata fino ad un massimo di 10 volte prima che si Rompa diventando inutilizzabile.

Costruzione

Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, Scassinare
Costo: 1.500 mo


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/c-d/chime-of-opening