Cane IntermittenteGS 2 PE: 600
Allineamento: LB
Categoria: Bestia Magica Media
Bestia Magica
Le bestie magiche sono simili agli animali ma possono avere un punteggio di Intelligenza superiore a 2 (nel qual caso la creatura capisce almeno un linguaggio, pur non essendo necessariamente in grado di parlarlo). Le bestie magiche hanno di solito capacità soprannaturali o straordinarie, ma a volte hanno soltanto un aspetto o un comportamento bizzarro. Una bestia magica ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d10.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per una bestia magica: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Una bestia magica possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri.
- Visione Crepuscolare.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- Le bestie magiche respirano mangiano e dormono.
Iniziativa: +2
Sensi: Fiuto, Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +7
Difesa
CA: 14, contatto 12, impreparato 12 (+2 Destrezza, +2 naturale)
PF: 22 (3d10+6)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +5, Volontà +4
Attacco
Velocità: 12 m
Mischia: morso +4 (1d6+1)
Capacità Magiche: LI 7°; Concentrazione +7
- Permanenti—Intermittenza
- A Volontà—Porta Dimensionale rapida (solo se stesso)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 12, Destrezza 15, Costituzione 14, Intelligenza 10, Saggezza 13, Carisma 11
Bonus di Attacco Base: +3
BMC: +4
DMC: 16 (20 contro Sbilanciare)
Talenti: Riflessi in Combattimento, Volontà di Ferro
Abilità: Furtività +7, Percezione +7, Sopravvivenza +2 (+6 seguire tracce con il fiuto)
Linguaggi: Silvano
Ecologia
Ambiente: Foreste o Pianure Temperate
Organizzazione: Solitario, coppia o branco (3–14)
Tesoro: Accidentale
Descrizione
Anche se somiglianti a eleganti cani dalle orecchie lunghe, i cani intermittenti sono astuti quanto gli umani. Come creature sociali, i cani intermittenti si spostano in grandi branchi, vagando per foreste e pianure, fuggendo dalle creature malvagie, e cacciando i Ragni Fase (tra i loro nemici naturali). Nonostante la loro intelligenza e indole amichevole, i cani intermittenti tendono a evitare gli umanoidi, tenendo i propri branchi nascosti o in continuo movimento. Tuttavia, questo atteggiamento non impedisce ai cani intermittenti di prestare aiuto se necessario, e sono divenuti famosi per avere salvato i villaggi nel proprio territorio. I branchi, di solito, sono guidati da un membro esperto e più anziano, definito alfa.
I cani intermittenti sono estremamente leali, difendono il proprio branco o le creature alleate fino alla morte, e tengono fede ai giuramenti tramandati di generazione in generazione. L’onore è fondamentale per i cani intermittenti, e differenti branchi hanno spesso tradizioni uniche (come stabilire se l’alfa di un branco sia maschio o femmina, o il giuramento di proteggere e soccorrere sempre una particolare razza umanoide come gli Elfi o gli Halfling) oltre a quelle condivise da gran parte di essi. I cani intermittenti nutrono grande interesse per le stelle e i movimenti dei corpi celesti. Attraverso i loro miti e tradizioni, i cani intermittenti danno nomi alle costellazioni, e tramite questo zodiaco determinano le stagioni, le nascite sotto stelle propizie, e i presagi da congiunzioni astrali insolite. I nomi dei cani intermittenti spesso contengono un riferimento a una costellazione specifica sotto la quale il cane è nato.
Cani Intermittenti Saggi
L’alfa di un branco sceglie il membro più saggio e intelligente come proprio decano. Questo cane intermittente ha spesso livelli da Stregone (generalmente con la stirpe Celestiale o Eletta) ed è incaricato di preservare i racconti orali del branco, che sono antichi di secoli e legano i branchi fra loro. Inoltre, un cane intermittente decano stabilisce quando un cucciolo è grande abbastanza da partecipare alla sua prima caccia, celebra le nascite e i riti funebri, e consiglia l’alfa sul significato dei presagi o su questioni strategiche riguardanti interazioni con razze e creature confinanti. In alcuni branchi, il decano è il compagno dell’alfa, mentre in altri è sempre un cane anziano dal muso grigio che ha superato l’età fertile.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/magical-beasts/blink-dog