Cane Intermittente SaggioGS 2 PE: 600
Questo cane elegante ha un grossolano pelo fulvo, orecchie a punta e occhi chiari. Una debole aureola blu sembra danzare sopra la sua pelliccia.
Allineamento: LB
Categoria: Bestia Magica Media
Bestia Magica
Le bestie magiche sono simili agli animali ma possono avere un punteggio di Intelligenza superiore a 2 (nel qual caso la creatura capisce almeno un linguaggio, pur non essendo necessariamente in grado di parlarlo). Le bestie magiche hanno di solito capacità soprannaturali o straordinarie, ma a volte hanno soltanto un aspetto o un comportamento bizzarro. Una bestia magica ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d10.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per una bestia magica: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Una bestia magica possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri.
- Visione Crepuscolare.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- Le bestie magiche respirano mangiano e dormono.
Iniziativa: +2
Sensi: Fiuto, Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +7
Difesa
CA: 14, contatto 12, impreparato 12 (+2 Destrezza, +2 naturale)
PF: 27 (3d10+3+8)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +5, Volontà +6
Attacco
Velocità: 12 m
Mischia: morso +4 (1d6+1)
Capacità Magiche: LI 7°; Concentrazione +7
- Permanente—Intermittenza
- A Volontà—Porta Dimensionale rapida (solo su se stessi)
Incantesimi Conosciuti: LI 1°; Concentrazione +1; Stirpe:Celestiale o Destinato
Statistiche
Caratteristiche: Forza 12, Destrezza 15, Costituzione 14, Intelligenza 10, Saggezza 13, Carisma 11
Bonus di Attacco Base: +3
BMC: +4
DMC: 16 (20 contro Sbilanciare)
Talenti: Escludere Materiali, Riflessi in Combattimento, Volontà di Ferro
Abilità: Furtività +7, Percezione +7, Sopravvivenza +2 (+6 tracciare odori)
Linguaggi: Silvano
Modificatori Razziali: +4 Sopravvivenza per tracciare odori
Ecologia
Ambiente: Foreste o Pianure Temperate
Organizzazione: Solitario, coppia o gruppo (3–14)
Tesoro: Accidentale
Descrizione
L'alfa di un branco sceglie il più saggio e il più intelligente membro del branco per servilo come saggio. Questo cane intermittente spesso ha livelli da stregone (spesso con stirpe celestiale o stirpe destinata) ed è incaricato di mantenere la lunga storia orale del branco, che si estende per secoli e unisce il branco assieme. Un cane intermittente saggio decide anche quando un cucciolo è abbastanza vecchio per unirsi alla sua prima caccia, officia i rituali di nascita e sepoltura e consiglia l'alfa sul significato dei presagi o su materie tattiche che coinvolgono interazioni con razze e creature vicine. In alcuni branchi, il saggio è il compagno dell'alfa, mentre in altri il saggio è sempre un segugio anziano dal pelo grigio che ha superato l'età fertile.
Fonte: www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/magical-beasts/blink-dog