Capacità Magiche Debilitanti (Mostri)

Le proprie capacità magiche rendono infermi i nemici.

Prerequisiti: Capacità Magica a livello dell'incantatore 6° o più.

Beneficio: Si sceglie una delle proprie capacità magiche, soggetta alle restrizioni descritte più avanti, che quindi può essere usata come capacità magica debilitante tre volte al giorno (o meno, se la capacità normalmente contempla uno o due utilizzi giornalieri).

Quando si usa una capacità magica debilitante, il bersaglio che subisce danni da essa diventa Infermo per un numero di round pari al livello dell'incantesimo a cui equivale la capacità magica. Se la capacità magica concede un tiro salvezza, il suo superamento nega l'effetto dell'infermità, mentre se non lo concede il bersaglio può effettuarne uno su Tempra (contro la CD che la capacità magica avrebbe se concedesse un tiro salvezza) per negare il suddetto effetto. Se l'effetto della capacità magica a sua volta rende infermi i bersagli e questi falliscono il tiro salvezza, la durata della condizione Infermo indotta dall'effetto in questione si cumula con quella della condizione Infermo imposto da questo talento.

Le capacità magiche che non infliggono danni non beneficiano di questo talento.

È possibile selezionare solo capacità magiche che duplichino incantesimi di livello pari o inferiore a metà del proprio livello dell'incantatore (arrotondato per difetto) -2. Per semplicità, vedi la Tabella sottostante.

Speciale: Questo talento può essere acquisito più volte, applicandolo ogni volta a una capacità magica differente.

Tabella: Capacità Magiche Modificate dalla Metamagia
Livello Incantesimo Livello Incantatore
0
10°
12°
14°
16°
18°
20°
-

Tabella dei Talenti dei Mostri


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/feats/monster-feats/sickening-spell-like-ability-monster