Capacità Magiche Disturbatrici (Mostri)

Una capacità magica si ancora ai bersagli designati, interferendo con il lancio degli incantesimi.

Prerequisiti: Capacità Magica a livello dell'incantatore 4° o superiore.

Beneficio: Si sceglie una delle proprie capacità magiche, soggetta alle restrizioni descritte più avanti, che quindi può essere usata come capacità magica disturbatrice tre volte al giorno (o meno, se la capacità normalmente contempla uno due utilizzi giornalieri).

Dopo aver usato una capacità magica disturbatrice, per 1 round i bersagli che ne sono influenzati devono effettuare prove di concentrazione quando lanciano incantesimi o usano capacità magiche (CD = 10 + la CD della capacità magica disturbatrice + il livello dell'incantesimo lanciato dal bersaglio o della capacità magica che utilizza). I bersagli che evitano gli effetti della capacità magica, evitano anche quelli di questo talento.

È possibile selezionare solo capacità magiche che duplichino incantesimi di livello pari o inferiore a metà del proprio livello dell'incantatore (arrotondato per difetto) - 1. Per semplicità, vedi la Tabella sottostante.

Speciale: Questo talento può essere acquisito più volte, applicandolo ogni volta a una capacità magica differente.

Tabella: Capacità Magiche Modificate dalla Metamagia
Livello Incantesimo Livello Incantatore
0
10°
12°
14°
16°
18°
20°

Tabella dei Talenti dei Mostri


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/feats/monster-feats/disruptive-spell-like-ability-monster/