Capacità Magiche Spaventose (Mostri)

Le proprie capacità magiche incutono paura nei bersagli.

Prerequisiti: Capacità Magica a livello dell'incantatore 6° o superiore.

Beneficio: Si sceglie una delle proprie capacità magiche, soggetta alle restrizioni descritte più avanti, che quindi può essere usata come capacità magica spaventosa tre volte al giorno (o meno, se la capacità normalmente contempla uno o due utilizzi giornalieri).

Se un bersaglio riceve danni da una capacità magica spaventosa e fallisce il tiro salvezza contro di essa, diventa Scosso per un numero di round pari al livello dell'incantesimo a cui equivale la capacità magica. Se la capacità magica non concede tiri salvezza, le creature danneggiate da essa possono effettuarne uno su Volontà (con la CD che la capacità magica avrebbe se concedesse un tiro salvezza) per negare la condizione Scosso. Se l'effetto della capacità magica a sua volta rende scossi e il bersaglio fallisce il tiro salvezza, la durata della suddetta condizione indotta dall'effetto si cumula con quella della capacità magica. Le capacità magiche spaventose non possono far diventare spaventata una creatura, anche se questa è già scossa.

È possibile selezionare solo capacità magiche che duplichi

Tabella: Capacità Magiche Modificate dalla Metamagia
Livello Incantesimo Livello Incantatore
0
10°
12°
14°
16°
18°
20°
-

Tabella dei Talenti dei Mostri


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/feats/monster-feats/fearsome-spell-like-ability-monster