Capitano delle GuardieGS 8 PE: 4.800
Allineamento: LM
Categoria: Vegetale (Potenziato) Medio
Vegetale
Questo tipo include le creature vegetali. Le piante normali, come quelle che crescono nei giardini e nei campi, non possiedono un punteggio di Intelligenza, Saggezza o Carisma, e non sono creature, ma oggetti, pur essendo viventi. Un vegetale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiro Salvezza buoni su Tempra.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Alcuni vegetali, però, sono senza mente e non ottengono gradi di Abilità o Talenti. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un vegetale: Furtività e Percezione.
Tratti
Un vegetale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Visione Crepuscolare.
- Immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame).
- Immunità a effetti di sonno, metamorfosi, paralisi, stordimento e veleno.
- Competente solo nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- I vegetali respirano e mangiano, ma non dormono.
Sottotipo Potenziato
Una creatura riceve questo sottotipo quando qualcosa (di solito un Archetipo) cambia il suo tipo originale. Alcune creature (quelle con un archetipo ereditato) nascono con questo sottotipo; altre lo ottengono assieme ad un archetipo acquisito. Il sottotipo potenziato è di solito unito al tipo originario della creatura.
Iniziativa: +5
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +3
Difesa
CA: 20, contatto 11, impreparato 19 (+7 armatura, +1 Destrezza, +2 scudo)
PF: 90 (9d10+36)
Tiri Salvezza: Tempra +8, Riflessi +4, Volontà +4 (+2 contro paura)
Immunità: Tratti dei Vegetali
Capacità Difensive: Audacia +2
Attacco
Velocità: 9 m
Mischia: Spada Lunga +2 +19/+14 (1d8+10/17–20)
Distanza: Balestra Leggera Perfetta +12 (1d8+1/19–20/×2)
Attacchi Speciali: Addestramento nelle armi (lame pesanti +2, balestra +1)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 19, Destrezza 13, Costituzione 14, Intelligenza 10, Saggezza 12, Carisma 4
Bonus di Attacco Base: +9
BMC: +13
DMC: 24
Talenti: Allerta, Arma Focalizzata (Spada Lunga), Arma Focalizzata Superiore (Spada Lunga), Arma Specializzata (Spada Lunga), Attacco Poderoso, Colpo Vitale, Critico Migliorato (Spada Lunga), Incalzare, Incalzare Potenziato, Iniziativa Migliorata, Robustezza
Abilità: Cavalcare +10, Intuizione +3, Nuotare +13, Percezione +3, Scalare +13
Linguaggi: Comune
Qualità Speciali: Addestramento nelle Armature 2, Imitare
Capacità Speciali
Imitare (Str)
Una creatura progenie del baccello conserva tutte le conoscenze dell'originale. Può impersonare perfettamente l'originale tranne che per la mancanza di emozioni. Questi imperturbabilità può essere notata superando una prova di Intuizione con CD 20. Una creatura che ha familiarità con l'originale ottiene bonus di circostanza +5 alla prova. Se la creatura progenie del baccello finge di provare emozioni autentiche, la prova di Intuizione viene invece contrapposta a una prova di Raggirare. Le creature progenie del baccello assomigliano all'originale persino nei capelli e nel sangue. Per notare qualche piccola imperfezione fisica è necessario superare una prova di Percezione con una CD determinata dalla prova di Camuffare del ladro di corpi che l'ha generata, effettuata quando il baccello si è schiuso.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Qualsiasi
Tesoro: Equipaggiamento da PNG (Corazza di Piastre+1, Scudo Pesante di Metallo, Spada Lunga +2, Balestra Leggera Perfetta con 20 Quadrelli, altro tesoro)
Descrizione
Una creatura progenie del baccello è un duplicato creato dal Ladro di Corpi. Assomiglia all'originale e ne conserva i ricordi, ma non riesce a provare emozioni autentiche.
Le creature progenie del baccello non possono riprodursi e rimangono della stessa età che aveva l'originale da cui sono state create al momento della sostituzione.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/plants/bodythief