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'''Tiro Salvezza''': Volontà parziale (vedi testo)<br>
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'''Resistenza agli Incantesimi''': no<br>
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'''Descrizione''': Una catena evocata da reami ignoti prorompe dal terreno e colpisce un bersaglio entro il raggio di azione dell'incantesimo: é possibile farle eseguire un attacco in mischia (infliggendo 1d6 danni taglienti) o una [[Manovre in Combattimento|Manovra in Combattimento]] di [[Sbilanciare]] contro il bersaglio. Come [[Bonus di Attacco]] e di [[Manovre in Combattimento|Manovra in Combattimento]] la catena usa il [[Bonus di Attacco Base]] dell'incantatore più il suo modificatore di caratteristica chiave. Se l'attacco o la [[Manovre in Combattimento|Manovra in Combattimento]] ha successo, il bersaglio effettua un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]]: se fallisce diventa [[Scosso]] per 1d4 round. Si evoca una catena aggiuntiva ogni 3 livelli dopo il 1°, per un totale di due catene al 4° livello, tre al 7° fino a un massimo di quattro al 10°. Più catene possono attaccare lo stesso bersaglio ma gli effetti della condizione [[Scosso]] non si cumulano.  
'''Descrizione''': Una catena evocata da reami ignoti prorompe dal terreno e colpisce un bersaglio entro il raggio di azione dell'incantesimo: è possibile farle eseguire un attacco in mischia (infliggendo 1d6 danni taglienti) o una [[Manovre in Combattimento|Manovra in Combattimento]] di [[Sbilanciare]] contro il bersaglio. Come [[Bonus di Attacco]] e di [[Manovre in Combattimento|Manovra in Combattimento]] la catena usa il [[Bonus di Attacco Base]] dell'incantatore più il suo modificatore di caratteristica chiave. Se l'attacco o la [[Manovre in Combattimento|Manovra in Combattimento]] ha successo, il bersaglio effettua un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]]: se fallisce diventa [[Scosso]] per 1d4 round. Si evoca una catena aggiuntiva ogni 3 livelli dopo il 1°, per un totale di due catene al 4° livello, tre al 7° fino a un massimo di quattro al 10°. Più catene possono attaccare lo stesso bersaglio ma gli effetti della condizione [[Scosso]] non si cumulano.  
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Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/b/barbed-chains/
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/b/barbed-chains/

Versione delle 09:27, 26 apr 2021

Catene Uncinate

Scuola: Evocazione (convocazione) [emozione, influenza mentale, paura]
Livello: Antipaladino 1, Chierico 1, Convocatore 1, Convocatore Rivisitato 1, Inquisitore 1, Iracondo di Stirpe 1, Occultista 1, Oracolo 1, Sacerdote Guerriero 1, Sciamano 1
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V, S, M (un tratto di catena cosparso di sangue fresco)
Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m/livello)
Effetto: una catena affilata a un'estremità
Durata: istantanea
Tiro Salvezza: Volontà parziale (vedi testo)
Resistenza agli Incantesimi: no
Descrizione: Una catena evocata da reami ignoti prorompe dal terreno e colpisce un bersaglio entro il raggio di azione dell'incantesimo: è possibile farle eseguire un attacco in mischia (infliggendo 1d6 danni taglienti) o una Manovra in Combattimento di Sbilanciare contro il bersaglio. Come Bonus di Attacco e di Manovra in Combattimento la catena usa il Bonus di Attacco Base dell'incantatore più il suo modificatore di caratteristica chiave. Se l'attacco o la Manovra in Combattimento ha successo, il bersaglio effettua un Tiro Salvezza su Volontà: se fallisce diventa Scosso per 1d4 round. Si evoca una catena aggiuntiva ogni 3 livelli dopo il 1°, per un totale di due catene al 4° livello, tre al 7° fino a un massimo di quattro al 10°. Più catene possono attaccare lo stesso bersaglio ma gli effetti della condizione Scosso non si cumulano.


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/b/barbed-chains/