CavalloGS 1 PE: 400
Allineamento: N
Categoria: Animale Grande
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +2
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare, Percezione +6
Difesa
CA: 11, contatto 11, impreparato 9 (+2 Destrezza, -1 taglia)
PF: 15 (2d8+6)
Tiri Salvezza: Tempra +6, Riflessi +5, Volontà +1
Attacco
Velocità: 15m
Mischia: 2 zoccoli -2 (1d4+1)
Spazio: 3m
Portata: 1,5m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 16, Destrezza 14, Costituzione 17, Intelligenza 2, Saggezza 13, Carisma 7
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +5
DMC: 17 (21 contro Sbilanciare)
Talenti: Correre, Resistenza Fisica
Abilità: Percezione +6
Qualità Speciali: Docile
Capacità Speciali
Docile (Str)
Se non è addestrato in modo specifico per il combattimento (vedi l’abilità Addestrare Animali), gli zoccoli di un cavallo vengono considerati come attacchi secondari.
Ecologia
Ambiente: Pianure temperate
Organizzazione: Solitario, coppia o mandria (3-30)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
I cavalli sono alti al garrese tra 1,5 e 1,8 metri e pesano tra 500 e 750 kg. Le statistiche qui riportate sono per un tipico cavallo da corsa, da qualcuno chiamato “cavallo leggero”.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/horse/heavy-horse