CinghialeGS 2 PE: 600
Allineamento: N
Categoria: Animale Medio
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +0
Sensi: Visione Crepuscolare, Fiuto, Percezione +6
Paizo Blog |
Difesa
CA: 14, contatto 10, impreparato 14 (+4 Naturale)
PF: 18 (2d8+9)
Tiri Salvezza: Tempra +6, Riflessi +3, Volontà +1
Capacità Difensive: Ferocia
Attacco
Velocità: 12 m
Mischia: Corno +4 (1d8+4)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 17, Destrezza 10, Costituzione 17, Intelligenza 2, Saggezza 13, Carisma 4
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +4
DMC: 14
Talenti: Robustezza
Abilità: Percezione +6
Capacità Speciali
Ferocia (Str)
Una creatura dotata di ferocia rimane cosciente e può continuare a combattere anche quando i suoi punti ferita totali scendono sotto a 0. La creatura è comunque Barcollante e perde 1 punto ferita per round. Una creatura dotata di ferocia muore comunque quando i suoi punti ferita totali raggiungono un punteggio negativo pari al suo punteggio di Costituzione.
Ecologia
Ambiente: Foreste temperate o tropicali
Organizzazione: Solitario, coppia o branco (3-8)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Molto più irascibili e pericolosi dei loro simili addomesticati, i cinghiali sono creature onnivore comuni nelle foreste temperate, sebbene siano abituati al clima tropicale. Esistono anche altre varianti, come i facoceri che popolano le pianure tropicali e le savane. I cinghiali vengono spesso uccisi per la loro carne, considerata prelibata da gran parte degli umanoidi. I cinghiali vengono spesso cacciati con una lancia speciale dotata di una trave trasversale usata per evitare che un cinghiale trafitto cerchi di incornare il suo cacciatore.
L'indole caparbia del cinghiale e l'abitudine di mangiare anche le ossa lo rendono adatto come animale da compagnia per alcune persone. Molte gilde di ladri tengono i cinghiali per lo smaltimento dei corpi, mentre alcune tribù di orchi li lasciano correre liberamente nelle tane, per ripulirle dai rifiuti.
Un cinghiale è lungo 1,2 metri e pesa circa 100 kg.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/boar/boar