Riga 13: Riga 13:
==Infestazioni==
==Infestazioni==
Malgrado la presenza dei [[Cavalieri Infernali]], la Cittadella Vraid preoccupa da tempo l'[[Ordine del Chiodo]]. I rapporti e le voci raccontano che strane vene di smeraldo si formano sulle pareti della fortezza durante violente tempeste e, ancora più inquietante, un record di omicidi all'interno delle camere interne apparentemente inespugnabili. Sebbene la causa di questi avvenimenti non sia ancora ufficialmente determinata, la leadership dei [[Cavalieri Infernali]] teme l'emergere di poteri oscuri dalla dimenticata [[Thassilon]], poiché le fondamenta della Cittadella sono state costruite sulle pietre monolitiche di rovine sfollate che una volta si trovavano tra i [[Monti Capogiro]]. La situazione ha raggiunto il punto in cui anche il [[Ranghi dei Cavalieri Infernali#Lictor|Lictor]] dei [[Cavalieri Infernali]] ha cominciato a soppesare i vantaggi tra il rimanere nella Cittadella infestata e l'abbandonare la regione interamente per tornare nel familiare [[Cheliax]].
Malgrado la presenza dei [[Cavalieri Infernali]], la Cittadella Vraid preoccupa da tempo l'[[Ordine del Chiodo]]. I rapporti e le voci raccontano che strane vene di smeraldo si formano sulle pareti della fortezza durante violente tempeste e, ancora più inquietante, un record di omicidi all'interno delle camere interne apparentemente inespugnabili. Sebbene la causa di questi avvenimenti non sia ancora ufficialmente determinata, la leadership dei [[Cavalieri Infernali]] teme l'emergere di poteri oscuri dalla dimenticata [[Thassilon]], poiché le fondamenta della Cittadella sono state costruite sulle pietre monolitiche di rovine sfollate che una volta si trovavano tra i [[Monti Capogiro]]. La situazione ha raggiunto il punto in cui anche il [[Ranghi dei Cavalieri Infernali#Lictor|Lictor]] dei [[Cavalieri Infernali]] ha cominciato a soppesare i vantaggi tra il rimanere nella Cittadella infestata e l'abbandonare la regione interamente per tornare nel familiare [[Cheliax]].
{{Varisia Navbox}}
----
----
Fonte: http://pathfinderwiki.com/wiki/Citadel_Vraid
Fonte: http://pathfinderwiki.com/wiki/Citadel_Vraid

Versione delle 22:32, 17 lug 2019

La Cittadella Vraid è la fortezza dove si trova la sede dell'Ordine del Chiodo dei Cavalieri Infernali, si trova nella città di Korvosa, nel tentativo di attirare con successo l'Ordine del Chiodo a trasferirsi in Varisia. Si trova a circa 80 chilometri a sud-ovest di Korvosa su un altopiano stretto che prende il nome da uno dei fondatori di Korvosa, Montlarion Jeggare, e si trova sul confine meridionale dei Monti Capogiro.

Descrizione

Risalendo dalle vette dei Monti Capogiro, la Cittadella Vraid si affaccia sulla Baia del Conquistatore a nord e la città di Korvosa più a est. La Cittadella si compone di tre strutture distinte collegate da passaggi pedonali che hanno pericolose insidiose. I tre castelli sono il Bastione Dominus (sul lato occidentale), il Bastione Tyrannous (al centro) e il Bastione Ferox (sul suo fianco orientale) e rappresentano rispettivamente i tre ideali di Asmodeus: Schiavitù, tirannia e orgoglio. Queste enormi strutture gotiche dominano l'intera area e servono ad intimidire a coloro che si oppongono alla forza della legge. La fortezza deve molta della sua difesa alla robustezza dei Monti Capogiro. Anche così, le facce demoniache elaborate che si notano sui suoi bastioni, oltre alle numerose torri in acciaio sporgenti verso l'alto come le punte del cuore della Cittadella, contribuiscono a dissuadere gli attacchi.

Abitanti

La Cittadella ospita quasi 400 occupanti. 300 Armigeri e Cavalieri Infernali comuni servono sotto il comando di circa 40 veterani, Signifer, e altri ufficiali che a loro volta rispondono ai Paralictor, Cavalieri Infernali di alto rango: la Maestra delle Lame Maidrayne Vox, Paravicar Acillmar e Lictor Severs DiViri. I Cavalieri Infernali vivono nelle caserme, mentre gli altri occupanti (Schiavi, prigionieri e servitori) vivono nelle trincee degli Schiavi intorno e sotto la Cittadella.

Storia

Nel 4682 CA, la regina Domina Arabasti di Korvosa ha voluto assicurare la sua posizione ottenendo il sostegno di un Ordine di Cavalieri Infernali. Ha offerto di finanziare la costruzione di una grande fortezza per qualsiasi Ordine che si fosse trasferito in Varisia. Il Lictor dell'Ordine del Chiodo, Voltarios, detto "il Flagello", ha accettato l'offerta della regina, ma ha insistito sul controllo completo sulla progettazione e sulla costruzione del castello. Ha poi assegnato il suo Paralictor più affidabile, Saem-Kyrs, a gestire il progetto. All'inizio, sotto la guida draconiana di Saem-Kyrs, il progetto fu eseguito senza ritardi, ma mentre Saem-Kyrs stava spendendo sempre più ore nelle fondamenta della crescente fortezza, diventava sempre più paranoico. Il progetto ha cominciato a non seguire il calendario e il Paralictor ha cominciato ad ignorare i suoi superiori e infine ha cercato di conquistare il castello con una leale forza dei Cavalieri Infernali, tentando di creare un regno di Cavalieri Infernali. Il Lictor Voltarios ha capito in anticipo il tentativo di colpo di stato, se non lo ha incoraggiato segretamente, e la sera in cui Saem-Kyrs dichiarò la sua mossa, gli assassini di Voltarios lo hanno ucciso insieme a diverse dozzine di Cavalieri Infernali. Dopo l'incidente, Voltarios ha bruciato tutti i resti di Saem-Kyrs, così come i piani del castello, accusando la distruzione degli insorti e assicurando che i piani della pavimentazione della Cittadella Vraid rimanessero segreti.

Dopo l'eliminazione di Saem-Kyrs, la fase finale della costruzione è stata intrapresa da Voltarios stesso. Il lavoro è stato afflitto da gravi incidenti e ritardi. Si dice che la costruzione è stata corrotta dalla Magia delle Rune proveniente dai resti bruciati da tempo di un tempio di Thassilon che è stato trovato durante la costruzione. Nel frattempo, Voltarios diventò sempre più paranoico, orchestrando indagini continue sulle supposte ribellioni che minacciavano di spezzare l'Ordine del Chiodo. Ci vollero altri tre anni per completare la Cittadella. Nel 4685 CA, alla vigilia della cerimonia inaugurale della Cittadella, tremendi fulmini provocati da una tempesta colpirono le guglie della Cittadella, scuotendo le sue fondamenta. Gli Armigeri avevano avvertito nelle pareti uno strano brontolio di energia che tremava sulla Cittadella. Il mattino successivo il cadavere bruciato di Voltarios fu scoperto sulla guglia della Fortezza del Lictor. Dopo la sua morte, l'ordine ha nominato Severs DiViri, detto "Artiglio d'Osso", come nuovo Lictor.

Infestazioni

Malgrado la presenza dei Cavalieri Infernali, la Cittadella Vraid preoccupa da tempo l'Ordine del Chiodo. I rapporti e le voci raccontano che strane vene di smeraldo si formano sulle pareti della fortezza durante violente tempeste e, ancora più inquietante, un record di omicidi all'interno delle camere interne apparentemente inespugnabili. Sebbene la causa di questi avvenimenti non sia ancora ufficialmente determinata, la leadership dei Cavalieri Infernali teme l'emergere di poteri oscuri dalla dimenticata Thassilon, poiché le fondamenta della Cittadella sono state costruite sulle pietre monolitiche di rovine sfollate che una volta si trovavano tra i Monti Capogiro. La situazione ha raggiunto il punto in cui anche il Lictor dei Cavalieri Infernali ha cominciato a soppesare i vantaggi tra il rimanere nella Cittadella infestata e l'abbandonare la regione interamente per tornare nel familiare Cheliax.

Varisia
Insediamenti Maggiori
Janderhoff, Kaer Maga, Korvosa, Magnimar, Riddleport, Urglin
Insediamenti Minori
Abken, Arsmeril, Baslwief, Biston, Cala Tortuga, Celwynvian, Conca Amara, Covo di Palin, Covo di Roderic, Foglia Piangente, Galduria, Harse, Ilsurian, Melfesh, Nybor, Orecchio di Lupo, Pendaka, Ravenmoor, Sandpoint, Sirathu, Suggirosa, Veldraine, Wartle, Whistledown
Montagne, Colline e Valli
Altopiano Velashu, Alture del Curchain, Brinateschio, Catena Storval, Crepaccio di Niltak, Gole della Bruma, Montagne Nebbiose, Monte Artiglio, Monte Cavo, Monti Calphiak, Monti Capogiro, Monti della Viverna, Monti Kodar, Monti Malgorian, Monti Pietrosi, Monti Rossi, Picchi, Picchi Aguzzi, Picchi di Leb, Picchi di Rigg, Picchi di Task, Picchi Ferrosi, Posacorvo, Scogliere del Muro di Nebbia, Valle del Patto, Valle della Torre Nera, Vassoio del Diavolo
Foreste
Boscoatro, Boscogratto, Boscomuschio, Boscosussurro, Bosco dei Kreeg, Bosco dello Stinco, Bosco di Egan, Bosco Sperduto, Foresta Mierani, Foresta delle Zecche, Foresta di Sanos, Selvascura
Fiumi, Laghi e Corpi d'Acqua
Baia del Bunyip, Baia del Conquistatore, Baia dell'Emarginato, Baia Zuppa, Fiume Aloren, Fiume Blu, Fiume Cardo, Fiume Chavali, Fiume Falcone, Fiume Foxglove, Fiume Jeggare, Fiume Kazaron, Fiume Lamposcuro, Fiume Malgorian, Fiume Muschkal, Fiume Nebbio, Fiume Ooze, Fiume Runtash, Fiume Sarwin, Fiume Stalak, Fiume Storval, Fiume Turandarok, Fiume Velashu, Fiume Yondabakari, Fiume Zuppo, Golfo di Varisia, Mare del Vapore, La Fossa Storval, Lago Ardente, Lago di Carbone, Lago Impetuoso, Lago Piedargilla, Lago Pusbubble, Lago Skotha, Lago Syrantula, Stagno di Biston, Teschioroggia, Torrente del Puma, Torrente della Donnola
Paludi e Pianure
Breccia di Urglin, Brughiera Cinerea, Brughiera del Boscosussurro, Brughiera Pianatetra, Brughiere Storval, Costa Perduta, Forralucente, Gli Acquitrini, Lande Cineree, Lande Desolate, Palude Ceppofreddo
Isole
Eremo dell'Arraffatore, Gomito del Diavolo, Isola Argavist, Isola Peridoto, Isola Spezzavizio, Isolotto di Kyver, Tre Cormorani, Zuppiera del Drago
Altri Luoghi d'Interesse
Abbazia di Cantovento, Acropoli dei Guardiaschiavi, Borgo Serpario, Brinewall, Casa della Luna, Caverne del Codardo, Cittadella Vraid, Corte Absentiana, Crystilan, Gruankus, Guado del Teschio, Guglia di Lemriss, Guiltspur, Incudine di Minderhal, Justnoque, Luce della Signora, Mille Colonne di Desgard, Mobhad Leigh, Mundatei, Regina Sommersa, Roccia di Cristallo, Sala dell'Assenzio, Scalinata Storval, Spindlehorn, Tomba di Chorak, Tumuli Kallow, Xin-Shalast
Varisia.jpg

Fonte: http://pathfinderwiki.com/wiki/Citadel_Vraid