Cobra RealeGS 3 PE: 800
Allineamento: N
Categoria: Animale [Avanzato, Gigante] Grande
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Creatura Avanzata (GS +1)
Le creature con l’archetipo avanzato sono più forti dei loro simili.
Regole Rapide: +2 a tutti i tiri (inclusi i danni) e alle CD delle Capacità Speciali, +4 alla CA e al DMC; +2 PF per DV.
Regole di Ricostruzione: +2 all'Armatura Naturale; Caratteristiche +4 a tutti i punteggi di caratteristica (tranne Intelligenza se il valore base è pari a 2 o inferiore).
Creatura Gigante (GS +1)
Le creature con l’archetipo gigante sono più grandi e forti dei loro simili. Questo archetipo non può essere applicato alle creature di taglia Colossale.
- Regole Rapide: +2 a tutte le prove basate su Forza o Costituzione, +2 PF per DV, -1 alle prove basate su Destrezza.
- Regole di Ricostruzione:
- Taglia aumenta di una categoria;
- CA +3 all'Armatura Naturale;
- Attacchi il dado del danno aumenta di 1 categoria;
- Caratteristiche +4 a Forza e Costituzione, -2 a Destrezza.
Iniziativa: +6
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare; Percezione +11
Difesa
CA: 18, contatto 11, impreparato 16 (+2 Destrezza, +7 naturale, -1 taglia)
PF: 21 (2d8+12)
Tiri Salvezza: Tempra +9, Riflessi +5, Volontà +3
Attacco
Velocità: 6 m, Nuotare 6 m, Scalare 6 m
Mischia: Morso +5 (1d6+7 più Veleno)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 20, Destrezza 15, Costituzione 22, Intelligenza 1, Saggezza 17, Carisma 6
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +7
DMC: 19 (non può essere Sbilanciato)
Talenti: Iniziativa Migliorata
Abilità: Acrobazia +10, Furtività +6, Nuotare +13, Percezione +11, Scalare +13
Modificatori Razziali: +8 Acrobazia, +4 Furtività, +4 Percezione
Capacità Speciali
Veleno (Str)
Tipo: Morso—ferimento
TS: Tempra CD 17
Frequenza: 1/round per 6 round
Effetto: 1d2 danni a Costituzione
Cura: 1 TS
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi Caldo o Temperato
Organizzazione: Solitario, coppia o nido (3-8)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Nelle terre selvagge dimorano innumerevoli specie di serpenti velenosi; il loro morso è capace di abbattere creature molto più grandi di loro. Fortunatamente, i serpenti della taglia di quello presentato qui sono più rari dei loro simili più piccoli, ma molte specie di crotali, cobra e simili rettili possono crescere fino ad arrivare a questa taglia. Spesso i cobra reali sono molto più aggressivi dei Serpenti Strangolatori.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/snake/snake-king-cobra