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Cobra RealeGS 3 PE: 800

Questo serpente dai colori brillanti assume una posa aggressiva, la sua bocca aperta sibila mostrando le zanne.
Allineamento: N
Categoria: Animale [Avanzato, Gigante] Grande

Animale

Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
  • Visione Crepuscolare.
  • Allineamento: sempre neutrale.
  • Tesoro: nessuno.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
  • Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
  • Gli animali respirano, mangiano e dormono.

Creatura Avanzata (GS +1)

Le creature con l’archetipo avanzato sono più forti dei loro simili.

Regole Rapide: +2 a tutti i tiri (inclusi i danni) e alle CD delle Capacità Speciali, +4 alla CA e al DMC; +2 PF per DV.

Regole di Ricostruzione: +2 all'Armatura Naturale; Caratteristiche +4 a tutti i punteggi di caratteristica (tranne Intelligenza se il valore base è pari a 2 o inferiore).

Creatura Gigante (GS +1)

Le creature con l’archetipo gigante sono più grandi e forti dei loro simili. Questo archetipo non può essere applicato alle creature di taglia Colossale.

Iniziativa: +6
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare; Percezione +11

Difesa

CA: 18, contatto 11, impreparato 16 (+2 Destrezza, +7 Naturale, -1 Taglia)
PF: 21 (2d8+12)
Tiri Salvezza: Tempra +9, Riflessi +5, Volontà +3

Attacco

Velocità: 6 m, Nuotare 6 m, Scalare 6 m
Mischia: morso +5 (1d6+7 più Veleno)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 20, Destrezza 15, Costituzione 22, Intelligenza 1, Saggezza 17, Carisma 6
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +7
DMC: 19 (non può essere Sbilanciato)
Talenti: Iniziativa Migliorata
Abilità: Acrobazia +10, Furtività +6, Nuotare +13, Percezione +11, Scalare +13
Modificatori Razziali: +8 Acrobazia, +4 Furtività, +4 Percezione

Capacità Speciali

Veleno (Str)

Tipo: Morso—ferimento
TS: Tempra CD 17
Frequenza: 1/round per 6 round
Effetto: 1d2 danni a Costituzione
Cura: 1 TS

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi Caldo o Temperato
Organizzazione: Solitario, coppia o nido (3-8)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Nelle terre selvagge dimorano innumerevoli specie di serpenti velenosi; il loro morso è capace di abbattere creature molto più grandi di loro. Fortunatamente, i serpenti della taglia di quello presentato qui sono più rari dei loro simili più piccoli, ma molte specie di crotali, cobra e simili rettili possono crescere fino ad arrivare a questa taglia. Spesso i cobra reali sono molto più aggressivi dei Serpenti Strangolatori.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/snake/snake-king-cobra