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'''Peso''': 150 kg
'''Peso''': 150 kg
==Descrizione==
==Descrizione==
Spesse lastre di ossidiana  rilegano pagine di piombo raffinato, creando un massiccio tomo crivellato di pustole e suggestive cicatrici dei fausti dell'antichità.
Il ''Codice'' è enorme, e sembra richiedere due persone forti per essere sollevato. A prescindere da quante pagine vengano girate, ne rimane sempre un'altra. Chi apre il ''Codice'' per la prima volta viene praticamente annichilito, come per l'incantesimo ''[[Distruzione]]'' ([[TS|Tiro Salvezza]] su [[Tempra]] con [[CD]] 30). Chi sopravvive può esaminare le sue pagine ed apprendere i suoi poteri, anche se corre qualche rischio. Ogni giorno trascorso a studiare il ''Codice'' permette a chi legge di effettuare una prova di [[Sapienza Magica]] ([[CD]] 50) per apprendere uno dei suoi poteri (determinato a caso; si aggiunge bonus di circostanza +1 alla prova per ogni giorno addizionale trascorso a leggere finché il potere non viene appreso). Tuttavia, ogni giorno di studio costringe anche il lettore a superare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]] ([[CD]] 30 + 1 per giorno di studio) per evitare di diventare pazzo (come per l'incantesimo ''[[Demenza]]'').  


Il Codice è enorme, e può essere sollevato solo da due persone molto forti. A prescindere da quante pagine vengano girate, ne rimane sempre un’altra. Chi apre il Codice per la prima volta viene praticamente annichilito, come per l’incantesimo ''[[Distruzione]]'' ([[TS|Tiro Salvezza su Tempra]] con CD 30). Chi sopravvive può esaminare le sue pagine ed apprendere i suoi poteri, anche se corre qualche rischio. Ogni giorno trascorso a studiare il Codice permette a chi legge di effettuare una prova di [[Sapienza Magica]] (CD 50) per apprendere uno dei suoi poteri (determinato a caso; si aggiunge bonus di circostanza +1 alla prova per ogni giorno addizionale trascorso a leggere finché il potere non viene appreso). Ma, ogni giorno di studio costringe anche il lettore a superare un [[TS|Tiro Salvezza su Volontà]] (CD 30 + 1 per giorno di studio) per evitare di diventare pazzo (come per l’incantesimo ''[[Demenza]]''). I poteri del Codice dei Piani Infiniti sono i seguenti: ''[[Alleato Planare Superiore]]'', ''[[Esilio]]'', ''[[Legame Planare Superiore]]'', ''[[Legare Anima]]'', ''[[Portale]]'', ''[[Proiezione Astrale]]'', ''[[Sciame Elementale]]'' e ''[[Spostamento Planare]]''. Ciascuna di queste [[Capacità Magiche]] può essere usata a volontà dal possessore del Codice (sempre che sia riuscito ad avere accesso al potere). Il Codice dei Piani Infiniti ha un livello dell’incantatore di 30° ai fini di tutti i poteri e catastrofi , e tutte le CD dei [[Tiri Salvezza]] sono 20 + il livello dell’incantesimo. Attivare qualsiasi potere richiede una prova di [[Sapienza Magica]] (CD 40 + il doppio del livello dell’incantesimo del potere; il personaggio non può prendere 10 a questa prova). Fallire una qualsiasi prova provoca una catastrofe su chi sta provando (tirate sulla tabella sotto per l’effetto). Un personaggio può subire solo una catastrofe per l’utilizzo di un potere.
I poteri del ''Codice dei Piani Infiniti'' sono i seguenti: ''[[Alleato Planare Superiore]]'', ''[[Esilio]]'', ''[[Legame Planare Superiore]]'', ''[[Legare Anima]]'', ''[[Portale]]'', ''[[Proiezione Astrale]]'', ''[[Sciame Elementale]]'' e ''[[Spostamento Planare]]''. Ciascuna di queste [[Capacità Magiche]] può essere usata a volontà dal possessore del ''Codice'' (sempre che sia riuscito a imparare come avere accesso al potere). Il ''Codice dei Piani Infiniti'' ha un livello dell'incantatore di 30° ai fini di tutti i poteri e catastrofi, e tutte le [[CD]] dei [[Tiri Salvezza]] sono 20 + il livello dell'incantesimo. Attivare qualsiasi potere richiede una prova di [[Sapienza Magica]] ([[CD]] 40 + il doppio del livello dell'incantesimo del potere; il personaggio non può prendere 10 a questa prova). Fallire una qualsiasi prova provoca una catastrofe su chi sta provando (tirate sulla tabella sotto per l'effetto). Un personaggio può subire solo una catastrofe per l'utilizzo di un potere.
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| '''Furia della Natura''': Un incantesimo ''[[Terremoto]]'' centrato sul lettore colpisce ogni round per 1 minuto, ed un incantesimo intensificato ''[[Tempesta di Vendetta]]'' centrato sul lettore, lo investe.
| '''Furia della Natura''': Un incantesimo ''[[Terremoto]]'' centrato sul lettore colpisce ogni round per 1 minuto, ed un incantesimo [[Incantesimi Intensificati|Intensificato]] ''[[Tempesta di Vendetta]]'' centrato sul lettore, lo investe.
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| '''Vendetta Demoniaca''': Si apre un portale e 1d3+1 balor, demoni della fossa, o simili esterni malvagi lo attraversano per distruggere il possessore del Codice.
| '''Vendetta Immonda''': Si apre un ''[[Portale]]'' e 1d3+1 [[Balor]], [[Diavolo della Fossa|Diavolo della Fossa]], o simili [[Tipo Esterno|Esterni]] [[Sottotipo Malvagio|Malvagi]] lo attraversano per distruggere il possessore del ''Codice''.
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| '''Imprigionamento Definitivo''': L’anima del lettore viene catturata (come intrappolare l’anima; nessun Tiro Salvezza) in una gemma a caso da qualche parte su un piano, mentre il suo corpo viene imprigionato sottoterra (come imprigionare).
| '''Imprigionamento Definitivo''': L'anima del lettore viene catturata (come ''[[Intrappolare l'Anima]]''; nessun [[TS|Tiro Salvezza]]) in una gemma a caso da qualche parte su un piano, mentre il suo corpo viene imprigionato sottoterra (come ''[[Imprigionare]]'').
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==Distruzione==
==Distruzione==
Il Codice dei Piani Infiniti viene distrutto se una pagina è strappata e lasciata su ogni piano di esistenza. Strappare una pagina scatena comunque immediatamente una catastrofe.
Il ''Codice dei Piani Infiniti'' viene distrutto se una pagina è strappata e lasciata su ogni piano di esistenza. Strappare una pagina scatena comunque immediatamente una catastrofe.
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Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic-items/artifacts/major-artifacts/codex-of-the-infinite-planes
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/artifacts/major-artifacts/codex-of-the-infinite-planes

Versione attuale delle 04:37, 14 giu 2020

Codice dei Piani Infiniti

Aura: Trasmutazione opprimente
LI: 30°
Slot: nessuno
Peso: 150 kg

Descrizione

Il Codice è enorme, e sembra richiedere due persone forti per essere sollevato. A prescindere da quante pagine vengano girate, ne rimane sempre un'altra. Chi apre il Codice per la prima volta viene praticamente annichilito, come per l'incantesimo Distruzione (Tiro Salvezza su Tempra con CD 30). Chi sopravvive può esaminare le sue pagine ed apprendere i suoi poteri, anche se corre qualche rischio. Ogni giorno trascorso a studiare il Codice permette a chi legge di effettuare una prova di Sapienza Magica (CD 50) per apprendere uno dei suoi poteri (determinato a caso; si aggiunge bonus di circostanza +1 alla prova per ogni giorno addizionale trascorso a leggere finché il potere non viene appreso). Tuttavia, ogni giorno di studio costringe anche il lettore a superare un Tiro Salvezza su Volontà (CD 30 + 1 per giorno di studio) per evitare di diventare pazzo (come per l'incantesimo Demenza).

I poteri del Codice dei Piani Infiniti sono i seguenti: Alleato Planare Superiore, Esilio, Legame Planare Superiore, Legare Anima, Portale, Proiezione Astrale, Sciame Elementale e Spostamento Planare. Ciascuna di queste Capacità Magiche può essere usata a volontà dal possessore del Codice (sempre che sia riuscito a imparare come avere accesso al potere). Il Codice dei Piani Infiniti ha un livello dell'incantatore di 30° ai fini di tutti i poteri e catastrofi, e tutte le CD dei Tiri Salvezza sono 20 + il livello dell'incantesimo. Attivare qualsiasi potere richiede una prova di Sapienza Magica (CD 40 + il doppio del livello dell'incantesimo del potere; il personaggio non può prendere 10 a questa prova). Fallire una qualsiasi prova provoca una catastrofe su chi sta provando (tirate sulla tabella sotto per l'effetto). Un personaggio può subire solo una catastrofe per l'utilizzo di un potere.

d% Catastrofe
01–25 Furia della Natura: Un incantesimo Terremoto centrato sul lettore colpisce ogni round per 1 minuto, ed un incantesimo Intensificato Tempesta di Vendetta centrato sul lettore, lo investe.
26–50 Vendetta Immonda: Si apre un Portale e 1d3+1 Balor, Diavolo della Fossa, o simili Esterni Malvagi lo attraversano per distruggere il possessore del Codice.
51–75 Imprigionamento Definitivo: L'anima del lettore viene catturata (come Intrappolare l'Anima; nessun Tiro Salvezza) in una gemma a caso da qualche parte su un piano, mentre il suo corpo viene imprigionato sottoterra (come Imprigionare).
76–100 Morte: Il lettore emette un Lamento della Banshee e poi viene colpito da un incantesimo Distruzione. Questo si ripete ogni round per 10 round finché il lettore non è morto.

Distruzione

Il Codice dei Piani Infiniti viene distrutto se una pagina è strappata e lasciata su ogni piano di esistenza. Strappare una pagina scatena comunque immediatamente una catastrofe.


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic-items/artifacts/major-artifacts/codex-of-the-infinite-planes