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*'''13° livello''': Quando viene colpito da un'arma di legno o con manico di legno non vivente di taglia Enorme o inferiore, il proprietario può sferzare e influenzare quell'arma con ''[[Deformare Legno]]'' come azione immediata (Volontà CD 20 nega). Questa capacità è utilizzabile tre volte al giorno.<br/>
*'''13° livello''': Quando viene colpito da un'arma di legno o con manico di legno non vivente di taglia Enorme o inferiore, il proprietario può sferzare e influenzare quell'arma con ''[[Deformare Legno]]'' come azione immediata (Volontà CD 20 nega). Questa capacità è utilizzabile tre volte al giorno.<br/>
*'''15° livello''': Il proprietario può effettuare un secondo attacco naturale con le radici, infliggendo un ammontare di danni pari a 1d4 + 1/2 del suo bonus di [[Forza]]. All'inizio del suo turno, se possiede ancora le radici da un round precedente, l'attacco secondario con le radici ottiene portata 1,5 m. Questo incremento si cumula con se stesso fino a un massimo del triplo della portata naturale del proprietario ma non si cumula con altri aumenti. La portata si ripristina ogni volta che le radici cadono.<br/>
*'''15° livello''': Il proprietario può effettuare un secondo attacco naturale con le radici, infliggendo un ammontare di danni pari a 1d4 + 1/2 del suo bonus di [[Forza]]. All'inizio del suo turno, se possiede ancora le radici da un round precedente, l'attacco secondario con le radici ottiene portata 1,5 m. Questo incremento si cumula con se stesso fino a un massimo del triplo della portata naturale del proprietario ma non si cumula con altri aumenti. La portata si ripristina ogni volta che le radici cadono.<br/>
*'''17° livello''': Il proprietario ottiene la capacità universale dei mostri [[Trainare]] (radice, 3 metri).<br/>
*'''17° livello''': Il proprietario ottiene la capacità universale dei mostri [[Capacità/Trascinare|Trascinare]] (radice, 3 metri).<br/>
*'''20° livello''': Finché le sue radici sono piantate nel terreno, il proprietario ottiene l'effetto di un ''[[Anello della Rigenerazione]]''. Quando le radici cadono, conta come rimuovere l'anello, quindi rigenera i danni subiti solo dopo aver piantato le radici e prima di toglierle. Finché il proprietario attiva le radici per almeno 8 ore ogni giorno, non ha bisogno di dormire. il suo bonus +4 ai tiri salvezza per aver piantato le radici, ora si applica anche ad effetti di metamorfosi, paralisi, sonno, stordimento e veleno.  
*'''20° livello''': Finché le sue radici sono piantate nel terreno, il proprietario ottiene l'effetto di un ''[[Anello della Rigenerazione]]''. Quando le radici cadono, conta come rimuovere l'anello, quindi rigenera i danni subiti solo dopo aver piantato le radici e prima di toglierle. Finché il proprietario attiva le radici per almeno 8 ore ogni giorno, non ha bisogno di dormire. il suo bonus +4 ai tiri salvezza per aver piantato le radici, ora si applica anche ad effetti di metamorfosi, paralisi, sonno, stordimento e veleno.  
==Costruzione==
==Costruzione==

Versione attuale delle 10:21, 19 nov 2020

Cuore dell'Albero Antico

Aura: Trasmutazione moderata
LI: 9°
Scala: meraviglia
Slot: collo
Prezzo: 14.000 mo
Peso: -

Descrizione

Questo amuleto in legnoscuro scolpito somiglia a un cuore umano. Come azione di movimento stando in piedi su terra, pietra o legno, il proprietario può far crescere dei tentacoli legnosi simili a radici dalle sue gambe che gli ancorano i piedi a terra. Cosi ancorato, ottiene bonus +4 alla DMC contro lottare, oltrepassare, riposizionare, sbilanciare, spingere, trascinare e altre manovre di combattimento che lo costringerebbero a spostarsi dal suo spazio, e ai tiri salvezza contro effetti che, in caso di fallimento, lo sposterebbero dal suo spazio. Le radici cadono se il soggetto si sposta dal suo spazio, anche involontariamente.

  • 11° livello: Quando sono ancorate al terreno, le radici del proprietario interferiscono con gli avversari adiacenti. Gli avversari adiacenti al proprietario devono superare un tiro salvezza su Riflessi con CD 13 ogni round o sono intralciati dalle radici come per l'incantesimo Intralciare. Se le radici del proprietario cadono a causa del movimento, tutti i nemici intralciati vengono immediatamente liberati.
  • 13° livello: Quando viene colpito da un'arma di legno o con manico di legno non vivente di taglia Enorme o inferiore, il proprietario può sferzare e influenzare quell'arma con Deformare Legno come azione immediata (Volontà CD 20 nega). Questa capacità è utilizzabile tre volte al giorno.
  • 15° livello: Il proprietario può effettuare un secondo attacco naturale con le radici, infliggendo un ammontare di danni pari a 1d4 + 1/2 del suo bonus di Forza. All'inizio del suo turno, se possiede ancora le radici da un round precedente, l'attacco secondario con le radici ottiene portata 1,5 m. Questo incremento si cumula con se stesso fino a un massimo del triplo della portata naturale del proprietario ma non si cumula con altri aumenti. La portata si ripristina ogni volta che le radici cadono.
  • 17° livello: Il proprietario ottiene la capacità universale dei mostri Trascinare (radice, 3 metri).
  • 20° livello: Finché le sue radici sono piantate nel terreno, il proprietario ottiene l'effetto di un Anello della Rigenerazione. Quando le radici cadono, conta come rimuovere l'anello, quindi rigenera i danni subiti solo dopo aver piantato le radici e prima di toglierle. Finché il proprietario attiva le radici per almeno 8 ore ogni giorno, non ha bisogno di dormire. il suo bonus +4 ai tiri salvezza per aver piantato le radici, ora si applica anche ad effetti di metamorfosi, paralisi, sonno, stordimento e veleno.

Costruzione

Requisiti: Creare Oggetti Meravigliosi, Deformare Legno, Forma di Vegetale III, Intralciare.
Costo: 132.000 mo


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/scaling-magic-items/#Heart_Of_The_Elder_Tree