La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.

Destriero MeccanicoGS 6 PE: 2.400

Gli ingranaggi scintillanti di questo destriero dagli occhi rossi scattano e ronzano generando un'orchestra di suoni quando la creatura si muove.
Allineamento: N
Categoria: Costrutto (Meccanico) Grande

Costrutto

Un costrutto è un oggetto animato o una creatura costruita artificialmente. Un costrutto ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un costrutto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

Taglia del Costrutto Punti Ferita Bonus
Piccolissima -
Minuta -
Minuscola -
Piccola 10
Media 20
Grande 30
Enorme 40
Mastodontica 60
Colossale 80
  • Nessun punteggio di Costituzione. Qualsiasi CD o altra statistica che si basi sul punteggio di Costituzione considera la Costituzione del costrutto pari a 10 (nessun bonus o penalità).
  • Scurovisione 18 metri.
  • Visione Crepuscolare.
  • Immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (Allucinazioni, Charme, Compulsione, effetti di morale e trame).
  • Immunità a effetti di morte, effetti di Necromanzia, effetti di sonno, malattie, paralisi, sanguinamento, stordimento e veleno.
  • Non può guarire il danno da solo, ma può essere riparato tramite l'esposizione e determinati effetti (vedi la descrizione della creatura per il dettaglio) o attraverso il talento Creare Costrutti. I costrutti possono anche essere curati tramite l'incantesimo Rendere Integro. Un costrutto dotato di guarigione rapida beneficia comunque di tale qualità.
  • Non soggetto ad affaticamento, danni alle caratteristiche, danni non letali, esaurimento, risucchi di caratteristiche, risucchi di energia.
  • Immunità a qualsiasi effetto che richieda un Tiro Salvezza su Tempra (a meno che tale effetto non sia efficace sugli oggetti o sia innocuo)
  • Non rischia la morte per danno massiccio. Immediatamente distrutto se portato a 0 o meno punti ferita.
  • Un costrutto non può essere rianimato o resuscitato.
  • Un costrutto è difficile da distruggere, ed ottiene punti ferita bonus a seconda della taglia, come descritto nella tabella.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide, nel qual caso competente nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • I costrutti non respirano, non mangiano e non dormono.

Sottotipo Meccanico

I costrutti meccanici sono creati attraverso la fusione di tecnologia e magia. Possiedono i seguenti tratti:

  • Caricamento (Str) I costrutti meccanici vanno caricati con una speciale chiave per funzionare. Come regola generale, un costrutto meccanico completamente carico può rimanere attivo per 1 giorno per Dado Vita, ma sono possibili durate inferiori o maggiori.
  • Vulnerabile all'Elettricità: i costrutti meccanici subiscono una volta e mezzo il danno normale dagli attacchi elettrici.
  • Reazioni Rapide (Str) I costrutti meccanici in genere reagiscono molto più rapidamente degli altri. Guadagnano Iniziativa Migliorata e Riflessi Fulminei come talenti bonus e ottengono bonus di schivare +2 alla CA.
  • Difficile da Creare (Str) Il tempo e il costo in mo necessari per creare un costrutto meccanico sono pari a una volta e mezzo dell'ammontare normale. I requisiti di costruzione nelle statistiche dei singoli mostri meccanici sono già incrementati.

Iniziativa: +5
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +0

Difesa

CA: 20, contatto 12, impreparato 17 (+1 Destrezza, +8 Naturale, +2 Schivare, -1 Taglia)
PF: 74 (8d10+30)
Tiri Salvezza: Tempra +2, Riflessi +5, Volontà +2
Immunità: Tratti dei Costrutti
Debolezze: Vulnerabilità all'Elettricità

Attacco

Velocità: 15 m
Mischia: morso +14 (1d8+7), 2 zoccoli +9 (1d6+3)
Attacchi Speciali: Calcio Possente, Travolgere (1d6+7, CD 21)
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza 24, Destrezza 13, Costituzione -, Intelligenza -, Saggezza 10, Carisma 1
Bonus di Attacco Base: +8
BMC: +16
DMC: 29 (33 contro Sbilanciare)
Talenti: Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei
Qualità Speciali: Caricamento, Difficile da Creare, Reazioni Rapide

Capacità Speciali

Calcio Possente (Str)

Come Azione Standard, un destriero meccanico può sferrare due attacchi con gli zoccoli usando le sue zampe posteriori; se entrambi gli attacchi colpiscono, il destriero puo effettuare una manovra in combattimento Colpo Terrificante, come per il talento Colpo Terrificante. Un destriero meccanico ottiene Bonus Razziale +4 a questa prova di manovra in combattimento.

Tratti dei Costrutti (Str)

I Costrutti sono immuni a effetti di influenza mentale (charme, compulsioni, finzioni, trame ed effetti di morale), effetti di morte, effetti di Necromanzia, Paralisi, sonno, Stordimento, Veleno e qualsiasi effetto che richieda un TS su Tempra (a meno che l’effetto si applichi anche agli oggetti o non sia innocuo). I Costrutti non subiscono Danni Non Letali, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristiche, Affaticamento, Esaurimento o Risucchi di Energia. I Costrutti non rischiano la morte per danno massiccio.

Travolgere (Str)

Come Azione di Round Completo, una creatura con la capacità travolgere può tentare di Oltrepassare qualsiasi creatura che sia di almeno una taglia inferiore a essa. Funziona come la manovra in combattimento Oltrepassare, ma la creatura che travolge non deve effettuare nessuna prova, soltanto spostarsi sopra gli avversari sul suo cammino. I bersagli di un tentativo di travolgere subiscono danni pari allo schianto della creatura che travolge più una volta e mezzo il suo bonus di Forza. I bersagli travolti possono effettuare un attacco di opportunità con penalità –4. Se il bersaglio rinuncia all'Attacco di Opportunità, può tentare di evitare la creatura che lo travolge e riceve un TS su Riflessi per dimezzare i danni. La CD del Tiro Salvezza è pari a CD 10 + metà dei Dadi Vita razziali della creatura che travolge + il modificatore di Forza della creatura che travolge (la CD esatta viene data nel testo descrittivo). Una creatura che travolge può infliggere danni a un bersaglio solo una volta per round, a prescindere da quante volte passi sopra la creatura bersaglio.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi Terreno
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Questi instancabili costrutti sono stati concepiti dagli ingegneri come sostituti dei normali cavalli. Possono galoppare senza sosta per ore o perfino per giorni, se necessario. Oltre alla loro resistenza fisica, i destrieri meccanici possono sferrare con i loro zoccoli dei colpi terrificanti, in grado di scaraventare via le creature più piccole. Anche se molti cavalieri apprezzano l'obbedienza assoluta che un destriero meccanico dimostra nei confronti di chi lo cavalca, altri trovano frustrante la loro mancanza di personalità. A differenza dei normali cavalli, un destriero meccanico è privo della capacità di creare un legame con il suo cavaliere.

Costruzione

Il creatore di un destriero meccanico deve partire da una serie di ingranaggi manufatti del valore di 3.000 mo. Quando si costruisce un destriero meccanico, è possibile montare un supporto girevole per una Lancia di qualsiasi taglia, generalmente Media.

Destriero Meccanico

LI 12°
Prezzo 29.000 mo

Costruzione

Requisiti: Creare Costrutti, Costrizione/Cerca e Forza del Toro, il creatore deve essere un incantatore di almeno 12° livello
Abilità Artigianato (meccanismi) CD 20
Costo 16.000 mo


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/clockwork/clockwork-steed/