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Deva MovanicoGS 10 PE: 9.600

Questo angelo è un insieme di linee e angoli taglienti, muscoloso ma asciutto, con grandi ali e un possente spadone fiammeggiante.
Allineamento: NB
Categoria: Esterno (Angelo, Buono, Extraplanare) Medio

Esterno

Un esterno è almeno in parte composto dell’essenza (ma non per forza della materia) di un piano differente dal Piano Materiale. Alcune creature hanno un altro tipo e diventano esterni quando giungono ad un punto più alto (o più infimo) dell'esistenza spirituale. Un esterno ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un esterno possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri.
  • A differenza della maggior parte delle creature viventi, un esterno non ha una natura dualistica: la sua anima ed il suo corpo sono una cosa sola. Quando viene ucciso, non c’è un’anima che si liberi. Gli incantesimi che riportano l’anima nel corpo, come Rianimare Morti, Reincarnazione e Resurrezione non funzionano sugli esterni. Serve un effetto magico, come Desiderio Limitato, Desiderio, Miracolo o Resurrezione Pura per riportarlo in vita. Un esterno con il Sottotipo Nativo può essere rianimato, resuscitato o reincarnato come le altre creature viventi.
  • Competente nelle armi semplici, da guerra e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere. Gli esterni che non vengono descritti con un’armatura non sono competenti nelle armature. Gli esterni sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli esterni respirano, ma non hanno bisogno di mangiare o dormire (ma possono farlo se lo desiderano). Gli esterni nativi respirano, mangiano e dormono.

Sottotipo Angelo

Gli angeli sono una razza di celestiali, o esterni buoni, nativi dei piani esterni di allineamento buono. Un angelo possiede i seguenti tratti (a meno che non sia indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri e Visione Crepuscolare.
  • Immunità ad acido, freddo e pietrificazione.
  • Resistenza ad elettricità 10 e fuoco 10.
  • Bonus razziale di +4 ai Tiri Salvezza contro il Veleno.
  • Aura Protettiva (Sop): Contro gli attacchi o gli effetti prodotti da creature malvagie questa capacità concede un bonus di +4 alla CA ed un bonus di resistenza di +4 ai Tiri Salvezza a chiunque si trovi entro 6 metri dall'angelo. Altrimenti, funziona come un Cerchio Magico Contro il Male ed un Globo di Invulnerabilità Inferiore, entrambi con un raggio di 6 metri (livello dell'incantatore pari ai Dadi Vita dell'angelo). I benefici difensivi del cerchio non sono inclusi nel blocco statistiche dell'angelo.
  • Lingua Primeva (Sop): Tutti gli angeli possono parlare con qualsiasi creatura che possieda un linguaggio, come fossero sempre sotto gli effetti di un incantesimo Linguaggi (livello dell'incantatore pari ai Dadi Vita dell'angelo). Questa capacità è sempre attiva.

Sottotipo Buono

Questo sottotipo viene di solito applicato agli esterni nativi dei piani esterni di allineamento buono. La maggior parte delle creature che possiedono questo sottotipo è anche di Allineamento buono; se però il loro allineamento dovesse cambiare, mantengono questo sottotipo. Qualsiasi effetto che dipenda dall'allineamento considera queste creature come se avessero allineamento buono, a prescindere dal loro allineamento effettivo. La creatura subisce effetti legati anche al suo allineamento effettivo. Una creatura con il sottotipo buono supera la Riduzione del Danno come se le sue armi naturali e le armi che impugna fossero di allineamento buono.

Sottotipo Extraplanare

Questo sottotipo viene applicato a tutte le creature che si trovano su un piano diverso dal loro piano nativo. Una creatura che viaggia fra i piani può ottenere o perdere questo sottotipo quando viaggia di piano in piano. Le descrizioni dei mostri suppongono che gli incontri con i mostri avvengano sul Piano Materiale, e tutte le creature non native del Piano Materiale hanno il sottotipo extraplanare (che non avrebbero sul loro piano nativo). Tutte le creature extraplanari hanno il proprio piano nativo menzionato nella descrizione. Le creature non contrassegnate come extraplanari sono native del Piano Materiale, ed ottengono il sottotipo extraplanare se lasciano il Piano Materiale. Nessuna creatura ha il sottotipo extraplanare quando si trova su un piano di transizione, come il Piano Astrale, il Piano Etereo o il Piano delle Ombre.

Iniziativa: +7
Sensi: Individuazione del Male, Scurovisione 18 m, Visione CrepuscolarePercezione +20
Aura: Aura Protettiva

Difesa

CA: 24, contatto 13, impreparato 21 (+3 Destrezza, +11 Naturale; +4 Deviazione contro malvagi)
PF: 126 (12d10+60)
Tiri Salvezza: Tempra +12, Riflessi +11, Volontà +9; +4 contro Veleno, +4 resistenza contro il male
RD: 10/male
RI: 21
Immunità: Acido, effetti di morte, Elettricità, Freddo, Fuoco, Pietrificazione, Risucchio di Energia
Capacità Difensive: Forza Vitale Protetta, Pacifismo della Natura

Attacco

Velocità: 12 m, Volare 18 m (buona)
Mischia: Spadone Infuocato +1 +17/+12/+7 (2d6+7/19–20 più 1d6 danni da fuoco)
Capacità Magiche: LI 8°; Concentrazione +12

Statistiche

Caratteristiche: Forza 19, Destrezza 17, Costituzione 18, Intelligenza 17, Saggezza 17, Carisma 19
Bonus di Attacco Base: +12
BMC: +16
DMC: 29
Talenti: Attacco Poderoso, Colpo Vitale, IncalzareIniziativa Migliorata, RobustezzaVolontà di Ferro
Abilità: Conoscenze (piani) +18, Conoscenze (religioni) +18, Diplomazia +19, Furtività +18, Intimidire +19, Intuizione +16, Percezione +20, Sopravvivenza +18, Volare +22
Linguaggi: Celestiale, Draconico, Infernale; Lingua Primeva
Modificatori Razziali: +4 Percezione

Capacità Speciali

Aura Protettiva (Sop)

Contro gli attacchi o gli effetti prodotti da creature malvagie questa capacità concede un Bonus di Deviazione di +4 alla CA ed un Bonus di Resistenza di +4 ai Tiri Salvezza a chiunque si trovi entro 6 metri dalla creatura. Altrimenti, funziona come un Cerchio Magico Contro il Male ed un Globo di Invulnerabilità Inferiore, entrambi con un raggio di 6 metri (livello dell'incantatore pari ai Dadi Vita della creatura). I benefici difensivi del cerchio non sono inclusi nel blocco statistiche della creatura.

Forza Vitale Protetta (Str)

I deva movanici non possono mai essere danneggiati da tratti planari energia negativa dominante o energia positiva dominante.

Lingua Primeva (Sop)

La creatura può parlare con qualsiasi creatura che possieda un linguaggio, come fosse sempre sotto gli effetti di un incantesimo Linguaggi (livello dell'incantatore pari ai Dadi Vita della creatura). Questa capacità è sempre attiva.

Pacifismo della Natura (Str)

Le creature animali e vegetali non attaccano volontariamente un deva movanico, sebbene possono essere obbligate a farlo per mezzo della magia. Se il deva attacca un vegetale o un animale, la sua protezione contro tale creatura termina.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi piano di allineamento buono
Organizzazione: Solitario, coppia o squadriglia (3–6)
Tesoro: Doppio (Spadone Infuocato +1, altro tesoro)

Descrizione

I deva movanici compongono i ranghi della fanteria delle armate celesti, sebbene trascorrano la maggior parte del loro tempo pattugliando il Piano Positivo, quello Negativo e quello Materiale. Sul Piano Positivo sorvegliano le anime buone erranti, e questa volta li mette in conflitto con gli Jyoti. Sul Piano Negativo combattono i non morti, gli Sceaduinar e altri strani esseri che cacciano nel famelico vuoto. Le loro rare volte sul Piano Materiale hanno solitamente lo scopo di portare aiuto a potenti mortali, quando un grande pericolo minaccia di far cadere nelle mani del male un intero regno.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/outsiders/angel/angel-movanic-deva