Questo elemento è stato realizzato per il regolamento 3.5 e potrebbe creare problemi con le altre regole. DhabbaGS 1 PE: 400

Una forma canina sguscia dall'ombra. Una folta pelliccia color ruggine ricopre la sua forma slanciata. Due grandi orecchie sormontano il suo muso stretto e canino, e apre le fauci per rivelare denti d'avorio appuntiti. Invece di una coda folta, una frusta ossea si estende dai quarti posteriori, quasi come la coda di uno scorpione.
Allineamento: N
Categoria: Animale Medio

Animale

Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
  • Visione Crepuscolare.
  • Allineamento: sempre neutrale.
  • Tesoro: nessuno.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
  • Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
  • Gli animali respirano, mangiano e dormono.

Iniziativa: +3
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare, Ascoltare +2, Individuare +2

Difesa

CA: 15, contatto 13, impreparato 12 (+3 Destrezza, +2 Naturale)
PF: 11 (2d8+2)
Tiri Salvezza: Tempra +4, Riflessi +3, Volontà +0

Attacco

Velocità: 12 m
Mischia: morso +2 (1d6+1 più Veleno)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 13, Destrezza 16, Costituzione 12, Intelligenza 2, Saggezza 11, Carisma 5
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +2
DMC: 15
Talenti: Allerta
Abilità: Ascoltare +2, Individuare +2, Nascondersi +8

Capacità Speciali

Veleno

Tipo: ferimento, TS: Tempra CD 12, Danno iniziale: Nauseato per 1 round, Danno Secondario: 1d4 Destrezza, tiro salvezza basato su Costituzione.

Ecologia

Ambiente: Deserti e pianure calde
Organizzazione: Solitario, gang (2-7), o branco (6-24)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

I dhabba sono predatori che si nutrono di rifiuti e di luoghi di battaglia, ma a volte cacciano piccole creature per integrare la loro dieta. Topi, ratti, lepri e rospi sono le loro prede preferite.

Originari del Katapesh, i dhabba sopravvivono nel clima caldo grazie al loro folto mantello rosso che li isola dal calore. La maggior parte dei dhabba ha le dimensioni di un piccolo cane o di una volpe e presenta caratteristiche sia da volpe che da sciacallo. Misurano 1,2 m di lunghezza e pesano fino a 45 kg. La loro caratteristica più distintiva è la coda ossuta e senza peli.


Fonte: Dhabba