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| descrizione breve    = Questa statua in porfido raffigura una dea a tre teste con ali draconichhe, una lunga coda e un arco lungo dall'aspetto letale nelle sue mani.
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| abilità              = [[Conoscenze]] (arcane, plani, religioni) +34, [[Furtività]] +33, [[Intimidire]] +38,  [[Percezione]] +36, [[Rapidità di Mano]] +37, [[Sapienza Magica]] +34, [[Sopravvivenza]] +36, [[Volare]] +42
| abilità              = [[Conoscenze]] (arcane, plani, religioni) +34, [[Furtività]] +33, [[Intimidire]] +38,  [[Percezione]] +36, [[Rapidità di Mano]] +37, [[Sapienza Magica]] +34, [[Sopravvivenza]] +36, [[Volare]] +42
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===Antitesi Divina (Str)===
===Antitesi Divina (Str)===
Una divinità dell'ossario è immune a qualsiasi incantesimo divino che consenta [[Resistenza agli Incantesimi]]. Inoltre, le creature entro 18 metri da una divinità dell'ossario ottengono una resistenza agli incantesimi contro gli incantesimi divini pari a 11 + il GS della divinità dell'ossario (34 per la maggior parte delle divinità). Le creature non possono abbassare volontariamente questa resistenza agli incantesimi.
Una divinità dell'ossario è immune a qualsiasi incantesimo divino che consenta la [[Resistenza agli Incantesimi]]. Inoltre, le creature entro 18 metri da una divinità dell'ossario ottengono una resistenza agli incantesimi contro gli incantesimi divini pari a 11 + il GS della divinità dell'ossario (34 per la maggior parte delle divinità). Le creature non possono abbassare volontariamente questa resistenza agli incantesimi.
===Arma Favorita (Sop)===
===Arma Favorita (Sop)===
Come [[Azioni Gratuite|Azioni Gratuite]], una divinità dell'ossario può evocare un'arma dai frammenti del suo precedente potere divino. Quest'arma è sempre un'arma [[Armi Magiche#Sacrilego|Sacrilega]] +5 del tipo preferito dalla divinità defunta. L'arma funziona solo per la divinità dell'ossario e svanisce se lascia il suo possesso. Le armi da mischia create in questo modo sono trattate come se fossero fatte di [[Materiali Speciali#Adamantio|Adamantio]] allo scopo di determinarne la [[RD|Resistenza al Danno]] e la loro capacità di aggirare la [[Durezza]]. Le armi a distanza create in questo modo non provocano [[Attacchi di Opportunità]] quando la divinità dell'ossario le usa.
Come [[Azioni Gratuite|Azione Gratuita]], una divinità dell'ossario può evocare un'arma dai frammenti del suo precedente potere divino. Quest'arma è sempre un'arma ''[[Armi Magiche#Sacrilego|Sacrilega]] +5'' del tipo preferito dalla divinità defunta. L'arma funziona solo per la divinità dell'ossario e svanisce se non è in suo possesso. Le armi da mischia create in questo modo sono trattate come se fossero fatte di [[Materiali Speciali#Adamantio|Adamantio]] allo scopo di determinarne la [[RD|Resistenza al Danno]] e la loro capacità di aggirare la [[Durezza]]. Le armi a distanza create in questo modo non provocano [[Attacchi di Opportunità]] quando la divinità dell'ossario le usa.
===Distacco (Sop)===
===Distacco (Sop)===
Come [[Azioni Veloci|Azione Veloce]] che non provoca [[Attacchi di Opportunità]], una divinità dell'ossario può tentare di recidere la connessione tra una creatura e il suo protettore divino. Il bersaglio deve trovarsi entro 18 metri dal divinità e deve tentare un tiro salvezza su [[Volontà]] con CD 35 per evitare di essere tagliato fuori dalla sua divinità. Se ha successo, il bersaglio non può essere nuovamente bersagliato da questa capacità per 24 ore. Se il bersaglio fallisce, diventa [[Stordito]] per 1 round e successivamente diventa [[Barcollante]] permanentemente. Questa capacità non ha effetto sui personaggi che non hanno livelli in nessuna classe che concedono l'incantesimo divino, ma ha effetto sui personaggi che hanno capacità di incantatore divino minime, come [[Paladino|paladini]] o [[Ranger|ranger]]. Questo è un effetto di maledizione.
Come [[Azioni Veloci|Azione Veloce]] che non provoca [[Attacchi di Opportunità]], una divinità dell'ossario può tentare di recidere la connessione tra una creatura e il suo protettore divino. Il bersaglio deve trovarsi entro 18 metri dalla divinità e deve tentare un tiro salvezza su [[Volontà]] con CD 35 per evitare di essere tagliato fuori dalla sua divinità. Se ha successo, il bersaglio non può essere nuovamente bersagliato da questa capacità per 24 ore. Se il bersaglio fallisce, diventa [[Stordito]] per 1 round e successivamente diventa [[Barcollante]] permanentemente. Questa capacità non ha effetto sui personaggi che non hanno livelli in nessuna classe che concedono l'incantesimo divino, ma ha effetto sui personaggi che hanno capacità di incantatore divino minime, come [[Paladino|Paladini]] o [[Ranger|Ranger]]. Questo è un effetto di maledizione.
L'incantesimo ''[[Incantesimi/Espiazione|Espiazione]]'' può rimuovere questo effetto, ma solo se l'incantatore supera una prova di livello dell'incantatore con CD 35. La CD del Tiro Salvezza è basata su [[Carisma]].
L'incantesimo ''[[Incantesimi/Espiazione|Espiazione]]'' può rimuovere questo effetto, ma solo se l'incantatore supera una prova di livello dell'incantatore con CD 35. La CD del Tiro Salvezza è basata su [[Carisma]].
===Divinità Perduta (Sop)===
===Divinità Perduta (Sop)===
Una divinità dell'ossario ottiene, come capacità magiche, gli incantesimi di dominio di due domini concessi dalla divinità da cui si è formato. Può usare incantesimi di dominio di 5° livello o inferiori come capacità magiche a volontà, incantesimi dal 6° all'8° livello tre volte al giorno come capacità magiche e incantesimi di 9° livello una volta al giorno come capacità magiche. Il livello dell'incantatore per queste capacità è pari al GS della divinità dell'ossario (23 per la maggior parte delle divinità) e le CD dei tiri salvezza sono basate su [[Carisma]]. La divinità dell'ossario non ottiene i poteri concessi da nessuno di questi domini. La divinità dell'ossario presentato sopra ha i domini della [[Dominio della Morte|Morte]] e del [[Dominio del Caos|Caos]] e queste abilità magiche sono incluse nel suo blocco delle statistiche.
Una divinità dell'ossario ottiene, come capacità magiche, gli incantesimi di dominio di due domini concessi dalla divinità da cui si è formato. Può usare incantesimi di dominio di 5° livello o inferiori come capacità magiche a volontà, incantesimi dal 6° all'8° livello tre volte al giorno come capacità magiche e incantesimi di 9° livello una volta al giorno come capacità magiche. Il livello dell'incantatore per queste capacità è pari al GS della divinità dell'ossario (23 per la maggior parte delle divinità) e le CD dei tiri salvezza sono basate su [[Carisma]]. La divinità dell'ossario non ottiene i poteri concessi da nessuno di questi domini. La divinità dell'ossario presentato sopra ha i domini della [[Dominio della Morte|Morte]] e del [[Dominio del Caos|Caos]] e queste capacità magiche sono incluse nel suo blocco delle statistiche.
{{:Guarigione Rapida}}
{{:Guarigione Rapida}}
===Senso Divino (Sop)===
===Senso Divino (Sop)===
Una divinità dell'ossario può identificare a vista i servitori degli dei, può determinare immediatamente se una creatura che vede è in grado di lanciare incantesimi divini e conosce il livello più alto di incantesimo che la creatura è in grado di lanciare. Ottiene [[Glossario#Bonus (Cognitivo)|Cognitivo]] +8 a tutte le prove di [[Percezione]] e [[Intuizione]] tentate contro tali bersagli.
Una divinità dell'ossario può identificare a vista i servitori degli dei, può determinare immediatamente se una creatura nel suo campo di vista sia in grado di lanciare incantesimi divini e conosce il livello più alto di incantesimo che la creatura è in grado di lanciare. Ottiene [[Glossario#Bonus (Cognitivo)|Cognitivo]] +8 a tutte le prove di [[Percezione]] ed [[Intuizione]] tentate contro tali bersagli.
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| organizzazione        = Solitario
| organizzazione        = Solitario
| tesoro                = Triplo
| tesoro                = Triplo
| descrizione          = Gli dei non sono meno strani e terrificanti nella morte come nella vita. Sebbene la morte di qualsiasi dio sia incredibilmente rara, alcuni incontrano fini violenti, spesso per mano di altre divinità.
| descrizione          = Gli dei non sono meno strani e terrificanti nella morte come nella vita. Sebbene la morte di qualsiasi dio sia incredibilmente rara, alcuni incontrano fine violenta, spesso per mano di altre divinità.


Quando ciò accade, la morte della divinità proietta frammenti del potere del dio tra i piani. Questi frammenti sono talvolta attratti dai luoghi in cui il dio è stato adorato nella sua vita, dove possono produrre effetti miracolosi, come colpire i devoti seguaci sordi o ciechi del dio, o concedere visioni della morte del dio. A volte questi frammenti di potere passano inosservati e nel tempo si riducono nel nulla. Ma a volte accade qualcosa di molto più terribile: tali frammenti possono trovare una nuova casa all'interno di un'immagine scolpita della precedente divinità, formando una nuova creatura: un dio ossario.
Quando ciò accade, la morte della divinità proietta frammenti del potere del dio tra i piani. Questi frammenti sono talvolta attratti dai luoghi in cui il dio è stato adorato nella sua vita, dove possono produrre effetti miracolosi, come colpire i devoti seguaci del dio sordi o ciechi, o concedere visioni della morte del dio. A volte questi frammenti di potere passano inosservati e nel tempo si riducono nel nulla. Ma a volte accade qualcosa di molto più terribile: tali frammenti possono trovare una nuova casa all'interno di un'immagine scolpita della precedente divinità, formando una nuova creatura: una divinità dell'ossario.


Indipendentemente dall'allineamento o dalla natura del dio defunto, tutte le divinità dell'ossario sono esseri di sublime malvagità alimentati da rabbia amara. Il ricordo di essere stato ucciso e gettato nel vuoto lascia gli dei dell'ossario completamente e crudelmente pazzi.
Indipendentemente dall'allineamento o dalla natura del dio defunto, tutte le divinità dell'ossario sono esseri di sublime malvagità alimentati da rabbia amara. Il ricordo di essere stato ucciso e gettato nel vuoto lascia le divinità dell'ossario completamente e crudelmente pazzi.


Inoltre, sentono il dolore di essere incompleti, di essere solo una piccola parte di ciò che erano una volta, e questo li tormenta. Gli dei dell'ossario hanno alcuni ricordi del loro tempo come divinità, ma qualsiasi ricordo è frammentato e confuso. Un dio ossario potrebbe essere in grado di condividere un segreto nascosto che conosceva nella sua vita precedente, ma potrebbe facilmente confondere i dettagli o evocare un falso ricordo, rendendolo una fonte di saggezza inaffidabile. Gli dei dell'ossario si risentono comunque di tali domande, poiché ricordare le loro vite precedenti ricorda loro solo il loro pietoso stato attuale.
Inoltre, subiscono il dolore di essere incompleti, di essere solo una piccola parte di ciò che erano una volta, e questo li tormenta. le divinità dell'ossario hanno alcuni ricordi del loro tempo come divinità, ma qualsiasi ricordo è frammentato e confuso. Una divinità dell'ossario potrebbe essere in grado di condividere un segreto nascosto che conosceva nella sua vita precedente, ma potrebbe facilmente confondere i dettagli od evocare un falso ricordo, rendendolo una fonte di saggezza inaffidabile. Le divinità dell'ossario si risentono comunque di tali domande, poiché ricordare le loro vite precedenti gli ricorda solo il loro pietoso stato attuale.


Coloro che credono che l'incontro con un dio ossario sarà un'opportunità per riconnettersi con un divino protettore defunto, si aspettano un brusco risveglio. Senza eccezioni, gli dei dell'ossario detestano coloro che un tempo li adoravano. Incapaci di venire a patti con il fatto di essere stati sconfitti, incolpano della loro morte l'incompetenza o l'infedeltà dei loro ex fedeli. Gli dei dell'ossario odiano anche i servitori di altre divinità, sebbene con meno fervore di quello che provano verso i loro stessi ex seguaci.
Coloro che credono che l'incontro con una divinità dell'ossario sarà un'opportunità per riconnettersi con un divino protettore defunto, si dovranno aspettare un brusco risveglio. Senza eccezioni, gli dei dell'ossario detestano coloro che un tempo li adoravano. Incapaci di venire a patti con il fatto di essere stati sconfitti, incolpano della loro morte l'incompetenza o l'infedeltà dei loro ex fedeli. Gli dei dell'ossario odiano anche i servitori di altre divinità, sebbene con meno fervore di quello che provano verso i loro stessi ex seguaci.


Per un dio ossario, tutti i fedeli sono falsi e meritano di essere puniti per la loro mancanza di lealtà e devozione.
Per una divinità dell'ossario, tutti i fedeli sono falsi e meritano di essere puniti per la loro mancanza di lealtà e devozione.


Allo stesso tempo, gli dei dell'ossario bramano l'adorazione dei mortali. In verità, questo è il più grande desiderio di un dio ossario: essere ancora una volta venerato, offerto sacrifici, amato e temuto sopra ogni altra cosa al mondo. Gli dei dell'ossario non possono concedere incantesimi come una vera divinità, quindi devono fare affidamento sui loro terribili poteri e sul loro comportamento spaventoso per intimidire e costringere gli altri ad adorarli. I loro culti raramente durano a lungo, perché il dio ossario è una divinità facilmente irritabile e volubile.
Allo stesso tempo, le divinità dell'ossario bramano l'adorazione dei mortali. In verità, questo è il loro più grande desiderio: essere ancora una volta venerato, che gli vengano offerti sacrifici, amato e temuto sopra ogni altra cosa al mondo. Gli dei dell'ossario non possono concedere incantesimi come una vera divinità, quindi devono fare affidamento sui loro terribili poteri e sul loro comportamento spaventoso per intimidire e costringere gli altri ad adorarli. I loro culti raramente durano a lungo, perché la divinità è facilmente irritabile e volubile.
L'esempio di dio ossario presentato qui era una volta un signore dei demoni della caccia che fu ucciso da una dea vendicativa. Quando si crea un dio dell'ossario di una divinità diversa, i GM dovrebbero sostituire alcuni o tutti i talenti e le abilità del dio dell'ossario per supportare meglio l'arma e lo stile di combattimento preferiti di quella divinità. Allo stesso modo, gli attacchi in mischia del dio ossario dovrebbero essere modificati secondo necessità, ma il risultato finale dovrebbe approssimarsi al danno medio che una creatura con GS 23 potrebbe infliggere in un round. Nota che gli dei dell'ossario come quello descritto sopra possono attaccare con i loro attacchi naturali come attacchi secondari quando attaccano con armi a distanza.
L'esempio della divinità dell'ossario qui presentato era una volta un signore dei demoni della caccia che fu ucciso da una dea vendicativa. Quando si crea una divinità dell'ossario di una divinità diversa, i GM dovrebbero sostituire alcuni o tutti i talenti e le abilità del dio dell'ossario per supportare meglio l'arma e lo stile di combattimento preferiti di quella divinità. Allo stesso modo, gli attacchi in mischia del dio ossario dovrebbero essere modificati secondo necessità, ma il risultato finale dovrebbe approssimarsi al danno medio che una creatura con GS 23 potrebbe infliggere in un round. Nota che gli dei dell'ossario come quello descritto sopra possono attaccare con i loro attacchi naturali come attacchi secondari quando attaccano con armi a distanza.


Un dio ossario è alto 4,5 metri e pesa 12 tonnellate.
Una divinità dell'ossario è alto 4,5 metri e pesa 12 tonnellate.
| fonte                = https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/charnel-god/
| fonte                = https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/charnel-god/
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}}

Versione delle 15:50, 2 ago 2022

Divinità dell'OssarioGS 23 PE: 819.200

Questa statua in porfido raffigura una dea a tre teste con ali draconiche, una lunga coda e un arco lungo nelle sue mani dall'aspetto letale.
Allineamento: CM
Categoria: Costrutto Grande

Costrutto

Un costrutto è un oggetto animato o una creatura costruita artificialmente. Un costrutto ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un costrutto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

Taglia del Costrutto Punti Ferita Bonus
Piccolissima -
Minuta -
Minuscola -
Piccola 10
Media 20
Grande 30
Enorme 40
Mastodontica 60
Colossale 80
  • Nessun punteggio di Costituzione. Qualsiasi CD o altra statistica che si basi sul punteggio di Costituzione considera la Costituzione del costrutto pari a 10 (nessun bonus o penalità).
  • Scurovisione 18 metri.
  • Visione Crepuscolare.
  • Immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (Allucinazioni, Charme, Compulsione, effetti di morale e trame).
  • Immunità a effetti di morte, effetti di Necromanzia, effetti di sonno, malattie, paralisi, sanguinamento, stordimento e veleno.
  • Non può guarire il danno da solo, ma può essere riparato tramite l'esposizione e determinati effetti (vedi la descrizione della creatura per il dettaglio) o attraverso il talento Creare Costrutti. I costrutti possono anche essere curati tramite l'incantesimo Rendere Integro. Un costrutto dotato di guarigione rapida beneficia comunque di tale qualità.
  • Non soggetto ad affaticamento, danni alle caratteristiche, danni non letali, esaurimento, risucchi di caratteristiche, risucchi di energia.
  • Immunità a qualsiasi effetto che richieda un Tiro Salvezza su Tempra (a meno che tale effetto non sia efficace sugli oggetti o sia innocuo)
  • Non rischia la morte per danno massiccio. Immediatamente distrutto se portato a 0 o meno punti ferita.
  • Un costrutto non può essere rianimato o resuscitato.
  • Un costrutto è difficile da distruggere, ed ottiene punti ferita bonus a seconda della taglia, come descritto nella tabella.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide, nel qual caso competente nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • I costrutti non respirano, non mangiano e non dormono.

Iniziativa: +11
Sensi: Scurovisione 18 m, Senso Divino, Visione Crepuscolare, Visione del Vero; Percezione +36
Aura: Antitesi Divina (18 m, CD 35)

Difesa

CA: 42, contatto 32, impreparato 31 (+11 Destrezza, +10 Naturale, +12 Profano, –1 taglia)
PF: 485 (26d10+342); Guarigione Rapida 10
Tiri Salvezza: Tempra +20, Riflessi +19, Volontà +20
RD: 15/-
RI: 34
Immunità: Tratti dei Costrutti
Resistenze: Acido 30, Elettricità 30, Fuoco 30
Capacità Difensive: Antitesi Divina

Attacco

Velocità: 18 m, Volare 18 m (buona)
Mischia: 2 Morsi +37 (2d6+12), Corna +37 (1d8+6), 2 Schianti +37 (1d6+12)
Distanza: +5 Arco Lungo Composito Sacrilego +42/+37/+32/+27 (2d6+17/19–20/×3)
Attacchi Speciali: Distacco
Spazio: 3 m
Portata: 3 m
Capacità Magiche: LI 23°; Concentrazione +35

Statistiche

Caratteristiche: Forza 34, Destrezza 33, Costituzione —, Intelligenza 27, Saggezza 30, Carisma 35
Bonus di Attacco Base: +26
BMC: +39
DMC: 72
Talenti: Arma Focalizzata (Arco Lungo Composito), Colpi Raggruppati, Critico Migliorato (Arco Lungo Composito), Mira Letale, Riflessi in Combattimento, Tiro Lontano, Tiro Preciso, Tiro Preciso Migliorato, Tiro Rapido, Tiro Ravvicinato, Tiro Scattante, Tiro Scattante Migliorato, Volontà di Ferro
Abilità: Conoscenze (arcane, plani, religioni) +34, Furtività +33, Intimidire +38, Percezione +36, Rapidità di Mano +37, Sapienza Magica +34, Sopravvivenza +36, Volare +42
Linguaggi: Abissale, Comune, Telepatia 90 m
Qualità Speciali: Arma Favorita, Divinità Perduta, Volontà Orribile

Capacità Speciali

Antitesi Divina (Str)

Una divinità dell'ossario è immune a qualsiasi incantesimo divino che consenta la Resistenza agli Incantesimi. Inoltre, le creature entro 18 metri da una divinità dell'ossario ottengono una resistenza agli incantesimi contro gli incantesimi divini pari a 11 + il GS della divinità dell'ossario (34 per la maggior parte delle divinità). Le creature non possono abbassare volontariamente questa resistenza agli incantesimi.

Arma Favorita (Sop)

Come Azione Gratuita, una divinità dell'ossario può evocare un'arma dai frammenti del suo precedente potere divino. Quest'arma è sempre un'arma Sacrilega +5 del tipo preferito dalla divinità defunta. L'arma funziona solo per la divinità dell'ossario e svanisce se non è in suo possesso. Le armi da mischia create in questo modo sono trattate come se fossero fatte di Adamantio allo scopo di determinarne la Resistenza al Danno e la loro capacità di aggirare la Durezza. Le armi a distanza create in questo modo non provocano Attacchi di Opportunità quando la divinità dell'ossario le usa.

Distacco (Sop)

Come Azione Veloce che non provoca Attacchi di Opportunità, una divinità dell'ossario può tentare di recidere la connessione tra una creatura e il suo protettore divino. Il bersaglio deve trovarsi entro 18 metri dalla divinità e deve tentare un tiro salvezza su Volontà con CD 35 per evitare di essere tagliato fuori dalla sua divinità. Se ha successo, il bersaglio non può essere nuovamente bersagliato da questa capacità per 24 ore. Se il bersaglio fallisce, diventa Stordito per 1 round e successivamente diventa Barcollante permanentemente. Questa capacità non ha effetto sui personaggi che non hanno livelli in nessuna classe che concedono l'incantesimo divino, ma ha effetto sui personaggi che hanno capacità di incantatore divino minime, come Paladini o Ranger. Questo è un effetto di maledizione. L'incantesimo Espiazione può rimuovere questo effetto, ma solo se l'incantatore supera una prova di livello dell'incantatore con CD 35. La CD del Tiro Salvezza è basata su Carisma.

Divinità Perduta (Sop)

Una divinità dell'ossario ottiene, come capacità magiche, gli incantesimi di dominio di due domini concessi dalla divinità da cui si è formato. Può usare incantesimi di dominio di 5° livello o inferiori come capacità magiche a volontà, incantesimi dal 6° all'8° livello tre volte al giorno come capacità magiche e incantesimi di 9° livello una volta al giorno come capacità magiche. Il livello dell'incantatore per queste capacità è pari al GS della divinità dell'ossario (23 per la maggior parte delle divinità) e le CD dei tiri salvezza sono basate su Carisma. La divinità dell'ossario non ottiene i poteri concessi da nessuno di questi domini. La divinità dell'ossario presentato sopra ha i domini della Morte e del Caos e queste capacità magiche sono incluse nel suo blocco delle statistiche.

Guarigione Rapida (Str)

Una creatura dotata di guarigione rapida recupera Punti Ferita a velocità eccezionale, solitamente 1 o più Punti Ferita per round, come indicato nella sua descrizione. Tranne che per questo, la guarigione rapida funziona come la guarigione naturale. La guarigione rapida non permette di recuperare punti ferita persi per fame, sete o soffocamento, né permette di far ricrescere parti del corpo recise. A meno che non sia diversamente indicato, non permette di riattaccare parti del corpo recise. La guarigione rapida continua a funzionare (anche quando i Punti Ferita della creatura sono negativi) finché la creatura non muore: a quel punto, la guarigione rapida cessa immediatamente di funzionare.

Senso Divino (Sop)

Una divinità dell'ossario può identificare a vista i servitori degli dei, può determinare immediatamente se una creatura nel suo campo di vista sia in grado di lanciare incantesimi divini e conosce il livello più alto di incantesimo che la creatura è in grado di lanciare. Ottiene Cognitivo +8 a tutte le prove di Percezione ed Intuizione tentate contro tali bersagli.

Telepatia (Sop)

La creatura può comunicare mentalmente con altre creature in un raggio specifico (indicato nella descrizione della creatura, solitamente 30 metri) che possiedano un linguaggio. È possibile rivolgersi a più creature contemporaneamente, anche se farlo è faticoso come sostenere più conversazioni contemporaneamente.

Tratti dei Costrutti (Str)

I Costrutti sono immuni a effetti di influenza mentale (charme, compulsioni, finzioni, trame ed effetti di morale), effetti di morte, effetti di Necromanzia, Paralisi, sonno, Stordimento, Veleno e qualsiasi effetto che richieda un TS su Tempra (a meno che l’effetto si applichi anche agli oggetti o non sia innocuo). I Costrutti non subiscono Danni Non Letali, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristiche, Affaticamento, Esaurimento o Risucchi di Energia. I Costrutti non rischiano la morte per danno massiccio.

Volontà Orribile (Str)

Una divinità dell'ossario è soffuso di energia divina profana. Ottiene un Profano ai suoi tiri salvezza sulla CA e Tempra pari al suo modificatore di Carisma. Inoltre, usa il suo modificatore di Carisma al posto del suo modificatore di Costituzione quando calcola i suoi punti ferita.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Triplo

Descrizione

Gli dei non sono meno strani e terrificanti nella morte come nella vita. Sebbene la morte di qualsiasi dio sia incredibilmente rara, alcuni incontrano fine violenta, spesso per mano di altre divinità.

Quando ciò accade, la morte della divinità proietta frammenti del potere del dio tra i piani. Questi frammenti sono talvolta attratti dai luoghi in cui il dio è stato adorato nella sua vita, dove possono produrre effetti miracolosi, come colpire i devoti seguaci del dio sordi o ciechi, o concedere visioni della morte del dio. A volte questi frammenti di potere passano inosservati e nel tempo si riducono nel nulla. Ma a volte accade qualcosa di molto più terribile: tali frammenti possono trovare una nuova casa all'interno di un'immagine scolpita della precedente divinità, formando una nuova creatura: una divinità dell'ossario.

Indipendentemente dall'allineamento o dalla natura del dio defunto, tutte le divinità dell'ossario sono esseri di sublime malvagità alimentati da rabbia amara. Il ricordo di essere stato ucciso e gettato nel vuoto lascia le divinità dell'ossario completamente e crudelmente pazzi.

Inoltre, subiscono il dolore di essere incompleti, di essere solo una piccola parte di ciò che erano una volta, e questo li tormenta. le divinità dell'ossario hanno alcuni ricordi del loro tempo come divinità, ma qualsiasi ricordo è frammentato e confuso. Una divinità dell'ossario potrebbe essere in grado di condividere un segreto nascosto che conosceva nella sua vita precedente, ma potrebbe facilmente confondere i dettagli od evocare un falso ricordo, rendendolo una fonte di saggezza inaffidabile. Le divinità dell'ossario si risentono comunque di tali domande, poiché ricordare le loro vite precedenti gli ricorda solo il loro pietoso stato attuale.

Coloro che credono che l'incontro con una divinità dell'ossario sarà un'opportunità per riconnettersi con un divino protettore defunto, si dovranno aspettare un brusco risveglio. Senza eccezioni, gli dei dell'ossario detestano coloro che un tempo li adoravano. Incapaci di venire a patti con il fatto di essere stati sconfitti, incolpano della loro morte l'incompetenza o l'infedeltà dei loro ex fedeli. Gli dei dell'ossario odiano anche i servitori di altre divinità, sebbene con meno fervore di quello che provano verso i loro stessi ex seguaci.

Per una divinità dell'ossario, tutti i fedeli sono falsi e meritano di essere puniti per la loro mancanza di lealtà e devozione.

Allo stesso tempo, le divinità dell'ossario bramano l'adorazione dei mortali. In verità, questo è il loro più grande desiderio: essere ancora una volta venerato, che gli vengano offerti sacrifici, amato e temuto sopra ogni altra cosa al mondo. Gli dei dell'ossario non possono concedere incantesimi come una vera divinità, quindi devono fare affidamento sui loro terribili poteri e sul loro comportamento spaventoso per intimidire e costringere gli altri ad adorarli. I loro culti raramente durano a lungo, perché la divinità è facilmente irritabile e volubile. L'esempio della divinità dell'ossario qui presentato era una volta un signore dei demoni della caccia che fu ucciso da una dea vendicativa. Quando si crea una divinità dell'ossario di una divinità diversa, i GM dovrebbero sostituire alcuni o tutti i talenti e le abilità del dio dell'ossario per supportare meglio l'arma e lo stile di combattimento preferiti di quella divinità. Allo stesso modo, gli attacchi in mischia del dio ossario dovrebbero essere modificati secondo necessità, ma il risultato finale dovrebbe approssimarsi al danno medio che una creatura con GS 23 potrebbe infliggere in un round. Nota che gli dei dell'ossario come quello descritto sopra possono attaccare con i loro attacchi naturali come attacchi secondari quando attaccano con armi a distanza.

Una divinità dell'ossario è alto 4,5 metri e pesa 12 tonnellate.


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