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Divora AnimeGS 7 PE: 3.200

Due pallide braccia allungate e mortali sporgono dal corpo fumoso di questa creatura mentre scivola silenziosamente nell’aria.
Allineamento: NM
Categoria: Esterno (Extraplanare, Malvagio) Medio

Esterno

Un esterno è almeno in parte composto dell’essenza (ma non per forza della materia) di un piano differente dal Piano Materiale. Alcune creature hanno un altro tipo e diventano esterni quando giungono ad un punto più alto (o più infimo) dell'esistenza spirituale. Un esterno ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un esterno possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Scurovisione 18 metri.
  • A differenza della maggior parte delle creature viventi, un esterno non ha una natura dualistica: la sua anima ed il suo corpo sono una cosa sola. Quando viene ucciso, non c’è un’anima che si liberi. Gli incantesimi che riportano l’anima nel corpo, come Rianimare Morti, Reincarnazione e Resurrezione non funzionano sugli esterni. Serve un effetto magico, come Desiderio Limitato, Desiderio, Miracolo o Resurrezione Pura per riportarlo in vita. Un esterno con il Sottotipo Nativo può essere rianimato, resuscitato o reincarnato come le altre creature viventi.
  • Competente nelle armi semplici, da guerra e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere. Gli esterni che non vengono descritti con un’armatura non sono competenti nelle armature. Gli esterni sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • Gli esterni respirano, ma non hanno bisogno di mangiare o dormire (ma possono farlo se lo desiderano). Gli esterni nativi respirano, mangiano e dormono.

Sottotipo Extraplanare

Questo sottotipo viene applicato a tutte le creature che si trovano su un piano diverso dal loro piano nativo. Una creatura che viaggia fra i piani può ottenere o perdere questo sottotipo quando viaggia di piano in piano. Le descrizioni dei mostri suppongono che gli incontri con i mostri avvengano sul Piano Materiale, e tutte le creature non native del Piano Materiale hanno il sottotipo extraplanare (che non avrebbero sul loro piano nativo). Tutte le creature extraplanari hanno il proprio piano nativo menzionato nella descrizione. Le creature non contrassegnate come extraplanari sono native del Piano Materiale, ed ottengono il sottotipo extraplanare se lasciano il Piano Materiale. Nessuna creatura ha il sottotipo extraplanare quando si trova su un piano di transizione, come il Piano Astrale, il Piano Etereo o il Piano delle Ombre.

Sottotipo Malvagio

Questo sottotipo viene di solito applicato agli esterni nativi dei piani esterni di allineamento malvagio. La maggior parte delle creature che possiede questo sottotipo è anche di Allineamento malvagio; se però il loro allineamento dovesse cambiare, manterrebbero questo sottotipo. Qualsiasi effetto che dipenda dall'allineamento considera queste creature come se avessero allineamento malvagio, a prescindere dal loro allineamento effettivo. La creatura subisce effetti legati anche al suo allineamento effettivo. Una creatura con il sottotipo malvagio supera la Riduzione del Danno come se le sue armi naturali e le armi che impugna fossero di allineamento malvagio.

Iniziativa: +10
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione a 360°; Percezione +14

Divora Anime.jpg
Paizo Blog

Difesa

CA: 21, contatto 17, impreparato 14 (+6 Destrezza, +4 Naturale, +1 Schivare)
PF: 82 (11d10+22)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +13, Volontà +7
RD: 10/magia
Immunità: Colpi Critici, Paralisi, sonno, Stordimento, Veleno

Attacco

Velocità: 9 m, Volare 30 m (perfetta)
Mischia: 2 artigli +18 (1d6+1/19–20 più 1d6 Danni a Saggezza)
Attacchi Speciali: Risucchio dell'Anima, Trovare Bersaglio

Statistiche

Caratteristiche: Forza 13, Destrezza 22, Costituzione 14, Intelligenza 12, Saggezza 11, Carisma 11
Bonus di Attacco Base: +11
BMC: +12
DMC: 29 (non può essere Sbilanciato)
Talenti: Arma Accurata, Arma Focalizzata (artiglio), Attacco in Volo, Critico Migliorato (artiglio), Iniziativa Migliorata, Schivare
Abilità: Acrobazia +20 (+8 saltare), Artista della Fuga +20, Conoscenze (piani) +15, Furtività +20 (+28 oscurità o fumo), Intimidire +14, Percezione +14, Volare +28
Linguaggi: Abissale, Infernale
Qualità Speciali: Legame con l'Incantatore

Capacità Speciali

Danni a Saggezza (Sop)

Una creatura colpita dall’artiglio di un divora anime deve superare un TS su Tempra con CD 17 o subisce 1d6 danni a Saggezza. La CD del Tiro Salvezza è basata su Costituzione.

Legame con l'Incantatore (Str)

Quando un divora anime viene richiamato, crea un legame mentale tra sé e il suo evocatore. Se il bersaglio assegnato al divora anime (vedi la capacità trovare bersaglio) muore prima che il divora anime possa risucchiargli l’anima, o se il divora anime viene sconfitto dal suo bersaglio (ma non ucciso), ritorna dal suo evocatore al massimo della velocità e lo attacca. Mentre il divora anime e l’evocatore sono sullo stesso piano (indipendentemente dalle interruzioni di viaggio planare), egli può usare la sua capacità di trovare bersaglio per localizzare il suo evocatore.

Risucchio dell'Anima (Sop)

Se il danno a Saggezza inflitto dagli attacchi con gli artigli del divora anime è pari o supera il punteggio effettivo di Saggezza di un avversario, rendendo la vittima Indifesa, il divora anime può divorare l’anima di quella creatura come azione standard che provoca Attacchi d'Opportunità. Questo attacco uccide la vittima. La vittima morta può evitare che le venga mangiata l’anima effettuando un TS su Tempra (CD 17); un successo significa che è comunque morta, ma può essere riportata in vita normalmente. Se fallisce il Tiro Salvezza, la sua anima viene consumata dal divora anime. Una vittima uccisa in questo modo non può essere riportata in vita con Clone, Reincarnazione o Rianimare Morti. Può essere riportato in vita con Desiderio, Miracolo, Resurrezione o Resurrezione Pura, ma solo se l’incantatore supera una prova di livello con CD 30. Se il divora anime viene ucciso entro 36 metri dal cadavere della vittima, e la vittima è morta da non più di 1 minuto, l’anima della vittima ritorna al suo corpo e ritorna in vita, lasciandola priva di sensi e a –1 Punti Ferita. È un effetto di morte. La CD del Tiro Salvezza è basata su Costituzione.

Trovare Bersaglio (Sop)

Quando l’evocatore di un divora anime gli ordina di trovare una creatura, egli lo fa in modo infallibile, come se fosse guidato da un incantesimo Localizza Creatura senza limite di raggio d’azione e che non viene bloccato dall’acqua. L’evocatore deve dire il nome e aver visto il bersaglio voluto.

Visione a 360° (Str)

La creatura vede in tutte le direzioni contemporaneamente. Non può essere Attaccata ai Fianchi.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi Piano Esterno (Abaddon)
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Richiamato dalle nere paludi di Abaddon, il divora anime è un’entità extraplanare priva di emozioni o motivazioni e con una fame che può solo essere saziata divorando le anime dei viventi. La particolare natura di un divora anime lo rende un ideale e terribilmente efficace strumento di morte, ed è per questa ragione che spesso vengono evocati da incantatori malvagi che perseguono macabri piani. Anche quando non segue i nefandi comandi di un mago sinistro, il divora anime vaga e caccia, costantemente alla ricerca di anime viventi da divorare.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/outsiders/soul-eater