Dominio Animale

Poteri Concessi: Si può parlare con gli animali e renderli mansueti più facilmente. In più, Conoscenze (natura) diventa un'Abilità di classe.

Parlare con gli Animali (Mag): Si può Parlare con gli Animali, come per l'incantesimo, per un numero di round al giorno uguale a 3 + il proprio livello da Chierico.
Compagno Animale (Str): Al 4° livello, si ottiene il servizio di un Compagno Animale. Il livello effettivo da Druido per questo Compagno Animale è uguale al proprio livello da Chierico –3. (I Druidi che prendono questa capacità con il privilegio di classe Legame con la Natura usano il loro livello da Druido –3 per determinare le capacità dei loro Compagni Animali).

Incantesimi di Dominio:

  1. Calmare Animali
  2. Blocca Animali
  3. Dominare Animali
  4. Evoca Alleato Naturale IV (solo animali)
  5. Forma Ferina III (solo animali)
  6. Guscio Antivita
  7. Forme Animali
  8. Evoca Alleato Naturale VIII (solo animali)
  9. Trasformazione

Sottodominio della Piuma

Domini Associati: Animale

Aggiungere Volare alla propria lista di abilità di classe. Inoltre, ogni volta che si lancia un incantesimo che concede una velocità di volare, la propria manovrabilità aumenta di un grado (massimo perfetta).

Poteri Sostitutivi: Il seguente potere concesso sostituisce il potere Parlare con gli Animali del Dominio Animale.

Occhi di Falco (Str): si ottiene un bonus razziale alle prove di Percezione pari a ½ del livello da chierico (minimo +1). Inoltre, se si può agire nel corso di un round di sorpresa, si riceve un bonus razziale di +2 all’Iniziativa.

Incantesimi di Dominio Sostituiti:
2°) Caduta Morbida
3°) Volare
6°) Volare di Massa


Sottodominio della Pelliccia

Domini Associati: Animale

Poteri Sostitutivi: Il seguente potere concesso sostituisce il potere Parlare con gli Animali del Dominio Animale.

Grazia del Predatore (Sop): Si può ottenere, come Azione Veloce, bonus +3 metri alla propria velocità base per 1 round. Questo bonus aumenta di 1,5 metri ogni 5 livelli da chierico. Inoltre, si guadagna Visione Crepuscolare per 1 round. Se già si possiede visione crepuscolare, il proprio campo visivo diventa tre volte quello di un umano in condizioni di luce fioca per 1 round. Si può usare questa capacità un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Saggezza.

Incantesimi di Dominio Sostituiti:
1°) Zanna Magica;
3°) Forma Ferina I (solo animale);


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/cleric/domains/paizo---domains/animal-domain