Dominio del Riposo

Poteri Concessi: Si considera la morte non come qualcosa da temere, ma come riposo e premio definitivo per una vita ben spesa. La corruzione della non morte è una perversione di quello che è giudicato di supremo valore.

Riposo Delicato (Mag): Il proprio tocco può infondere in una creatura vivente un effetto di letargia, inducendola a diventare Barcollante per 1 round con un attacco di contatto in mischia. Se si tocca una creatura vivente Barcollante, quella creatura cade invece addormentata per 1 round. Le creature Non Morte toccate sono Barcollanti per un numero di round pari al proprio modificatore di Saggezza. Si può utilizzare questa capacità un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Saggezza.
Barriera Contro la Morte (Sop): All’8° livello, si può emettere un’aura di 9 metri che protegge dalla morte per un numero di round al giorno pari al proprio livello da Chierico. Le creature viventi in questa zona sono immuni a tutti gli effetti di morte, risucchi di energia ed effetti che infliggono Livelli Negativi. Questa barriera non rimuove i livelli negativi già ottenuti da una creatura, ma i livelli negativi non hanno effetto mentre la creatura è dentro l’area della barriera. Questi round non devono essere necessariamente consecutivi.

Incantesimi di Dominio:

  1. Visione della Morte
  2. Riposo Inviolato
  3. Parlare con i Morti
  4. Interdizione alla Morte
  5. Distruggere Viventi
  6. Non Morto a Morto
  7. Distruzione
  8. Onde di Esaurimento
  9. Lamento della Banshee

Sottodominio delle Anime

Domini Associati: Riposo

Poteri Sostitutivi: Il seguente potere concesso sostituisce il potere Riposo Delicato del Dominio del Riposo.

Tocco del Mondo Spirituale (Sop): Con un tocco, si può conferire ad un’arma il potere di colpire creature incorporee. L’arma toccata infligge la metà dei danni alle creature incorporee, oppure danni pieni se è magica. Questo beneficio dura per un numero di round pari al proprio livello da Chierico. Si può usare questa capacità un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Saggezza.

Incantesimi di Dominio Sostituiti:
3°) Animare Morti
6°) Guscio Antivita
9°) Intrappolare l'Anima

Nota per Chierici di Pharasma: Nell'ambientazione Golarion, la principale dea della morte è fermamente contraria alla non-morte. I Chierici di Pharasma possono scegliere il Sottodominio delle Anime ma come incantesimo di dominio di 3° livello ottengono Parlare con i Morti invece che Animare Morti.


Sottodominio degli Antenati

Domini Associati: Riposo

Poteri Sostitutivi: Il seguente potere concesso sostituisce il potere Barriera Contro la Morte del Dominio del Riposo.

Parlare con i Morti (Sop): All’8° livello, come azione standard si può porre una domanda ad una creatura morta come per Parlare con i Morti. La creatura morta che cerca di resistere non ottiene un Tiro Salvezza su Volontà se il suo Allineamento è diverso da quello del Chierico. Si può usare questa capacità per un numero di volte al giorno pari al proprio livello da Chierico.

Incantesimi di Dominio Sostituiti:
4°) Riposo Eterno
6°) Costrizione/Cerca


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/cleric/domains/paizo---domains/repose-domain