La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.

Dominio del Sole

Poteri Concessi: Si vede la verità nella luce pura e brillante del sole e si può richiedere la sua benedizione o la giusta forza per portare a termine grandi imprese.

Benedizione del Sole (Sop): Ogni volta che si Incanala Energia positiva per ferire i Non Morti, si aggiunge il proprio livello da Chierico al danno inflitto. I Non Morti non aggiungono la loro Resistenza ad Incanalare ai loro Tiri Salvezza quando si Incanala Energia positiva.
Nube di Luce (Sop): All’8° livello, si può emettere una nube di luce di 9 metri per un numero di round al giorno pari al proprio livello da Chierico. Ciò funziona come l’incantesimo Luce Diurna. Inoltre, i Non Morti all’interno di questa nube subiscono una quantità di danno pari al proprio livello da Chierico per ogni round in cui rimangono all’interno di essa. Gli incantesimi e le Capacità Magiche con il descrittore oscurità sono dissolti automaticamente se portati all’interno di questa nube. Questi round non devono essere necessariamente consecutivi.

Incantesimi di Dominio:

  1. Contrastare Elementi
  2. Riscaldare il Metallo
  3. Luce Incandescente
  4. Scudo di Fuoco
  5. Colpo Infuocato
  6. Semi di Fuoco
  7. Bagliore Solare
  8. Esplosione Solare
  9. Sfera Prismatica

Sottodominio del Giorno

Domini Associati: Sole

Poteri Sostitutivi: Il seguente potere concesso sostituisce il potere Nube di Luce del Dominio del Sole.

Rinascita del Giorno (Sop): All'8° livello, si può rinvigorire una singola creatura come se avesse appena riposato per 8 ore. Servono 10 minuti per usare questo potere. Se l'utilizzo di questo potere viene interrotto, bisogna ricominciare, ma non è perso. Alla fine dei 10 minuti, una singola creatura consenziente toccata riguadagna punti ferita come se avesse riposato per una notte e può ritentare un Tiro Salvezza contro effetti che richiedono un tiro salvezza giornaliero. Il bersaglio non subisce alcun effetto negativo se questi tiri salvezza falliscono, ma il successo conta come rimozione dell'Afflizione (se possibile). Questa capacità non consente ad un bersaglio di preparare incantesimi una volta addizionale al giorno. Si può usare questa capacità una volta al giorno all'8° livello, più una volta addizionale al giorno ogni 2 livelli oltre l'8°.

Incantesimi di Dominio Sostituiti:
2°) Fiamma Perenne
3°) Luce Diurna


Sottodominio della Luce

Domini Associati: Sole

Poteri Sostitutivi

Il seguente potere sostituisce Benedizione del Sole concesso dal Dominio del Sole.

  • Bagliore Accecante (Sop): Come azione standard, si può emettere un bagliore di luce dal proprio simbolo sacro o focus divino. La luce accecante si propaga fino a 6 metri dal chierico. Le creature con un numero di Dadi Vita inferiore al proprio livello da Chierico in quest’area sono Accecate per 1d4 round a meno che non superino un Tiro Salvezza su Tempra. Tutte le creature in quest’area sono Abbagliate per un numero di round pari a 1/2 del proprio livello da Chierico (minimo 1). Si può usare questa capacità un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Saggezza.

Incantesimi di Dominio Sostituiti


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/cleric/domains/paizo---domains/sun-domain