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==Dominio del Vuoto==
==Dominio del Vuoto==
'''Poteri Concessi''': Si può evocare la freddda oscurità interstellare e guadagnare la capacità di volare, di viaggiare verso altri mondi o di evocare dei mostri dell'altrove perché eseguano degli ordini.
'''Poteri Concessi''': Si può invocare il buio gelido del vuoto interstellare per volare, raggiungere altri mondi o evocare mostri ultraterreni al proprio servizio.


:'''Mente Circospetta (Str)''': Si otiene bonus cognitivo +2 a tutti i [[TS|Tiri Salvezza]] contro gli effetti di influenza mentale.
:'''Mente Protetta (Str)''': Si ottiene bonus cognitivo +2 ai [[Tiri Salvezza]] contro effetti di influenza mentale.


:'''Dissipare il Velo (Sop)''': All'8° livello, si possono collegare gli incantesimi lanciati alla follia pura che attende nell'oscurità esterna. Attivare questo potere è un'[[Azioni Veloci|Azione Veloce]] da usare quando si lancia un incantesimo contro una singola creatura che conceda [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]] per negare o ridurre il suo effetto principale. Se il bersaglio fallisce nel resistere all'incantesimo, diviene anche [[Confuso]] per un numero di round pari al livello dell'incantesimo, vittima di visioni del vuoto che causano una temporanea pazzia. La vittima può tentare un nuovo [[TS|Tiro Salvezza]] ad ogni round per porre fine all'effetto; questi [[TS|Tiri Salvezza]] aggiuntivi si applicano solo all'effetto di [[Confusione]] addizionale e non all'effetto originale dell'incantesimo. Dissipare il velo è un effetto di influenza mentale. Si può utlizzare questa capacità un numero di volte al giorno pari alla metà del proprio livello di classe.
:'''Sollevare il Velo (Sop)''': All'8° livello, è possibile infondere nei propri incantesimi la follia pura in agguato nell'oscurità. Attivare questa capacità è un'[[Azioni Veloci|Azione Veloce]] da effettuarsi quando si lanciano incantesimi che hanno come bersaglio creature singole che concedono un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Volontà]] per negare o ridurre l'effetto primario dell'incantesimo. Se non riesce a resistere all'incantesimo, il bersaglio diventa inoltre [[Confuso]] per un numero di round pari al livello dell'incantesimo, poiché la vista del vuoto induce in lui una follia transitoria.
 
Ogni round la vittima può effettuare un nuovo [[TS|Tiro Salvezza]] per far terminare l'effetto; questi [[TS|Tiri Salvezza]] supplementari si applicano solo all'effetto di [[Confusione]] aggiuntivo, non a quello originale dell'incantesimo. Sollevare il velo è un effetto di influenza mentale utilizzabile un numero di volte al giorno pari a metà del proprio livello di classe.
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Versione delle 11:43, 17 feb 2021

Dominio del Vuoto

Poteri Concessi: Si può invocare il buio gelido del vuoto interstellare per volare, raggiungere altri mondi o evocare mostri ultraterreni al proprio servizio.

Mente Protetta (Str): Si ottiene bonus cognitivo +2 ai Tiri Salvezza contro effetti di influenza mentale.
Sollevare il Velo (Sop): All'8° livello, è possibile infondere nei propri incantesimi la follia pura in agguato nell'oscurità. Attivare questa capacità è un'Azione Veloce da effettuarsi quando si lanciano incantesimi che hanno come bersaglio creature singole che concedono un Tiro Salvezza su Volontà per negare o ridurre l'effetto primario dell'incantesimo. Se non riesce a resistere all'incantesimo, il bersaglio diventa inoltre Confuso per un numero di round pari al livello dell'incantesimo, poiché la vista del vuoto induce in lui una follia transitoria.

Ogni round la vittima può effettuare un nuovo Tiro Salvezza per far terminare l'effetto; questi Tiri Salvezza supplementari si applicano solo all'effetto di Confusione aggiuntivo, non a quello originale dell'incantesimo. Sollevare il velo è un effetto di influenza mentale utilizzabile un numero di volte al giorno pari a metà del proprio livello di classe.

Incantesimi di Dominio:

  1. Caduta Morbida
  2. Levitazione
  3. Volare
  4. Legame Planare Inferiore
  5. Volo Giornaliero
  6. Legame Planare
  7. Inversione della Gravità
  8. Legame Planare Superiore
  9. Teletrasporto Interplanetario

Sottodominio dell'Arazzo Oscuro

Domini Associati: Vuoto

Potere Sostitutivo: Questo potere concesso sostituisce il potere Mente Protetta del Dominio del Vuoto.

Giunto dall'Ignoto (Sop): Una volta al giorno, quando si lancia un incantesimo di convocazione, ogni creatura evocata risulta più potente del normale, poiché acquisisce l'Archetipo Semplice Creatura Avanzata. Se si evocano più creature con un singolo incantesimo, solo una acquisisce l'archetipo. Una creatura che ottiene l'archetipo in questo modo ha sembianze innaturalmente deformi o ripugnanti, e porta con sé il sentore del vuoto. Questa capacità funziona solo con incantesimi lanciati come Chierico e non si applica a capacità da incantatore acquisite da altre classi eventualmente possedute.

Incantesimi di Dominio Sostituiti:
2°) Evoca Mostri II
5°) Evoca Mostri V
7°) Demenza


Sottodominio delle Stelle

Domini Associati: Vuoto

Potere Sostitutivo: Il seguente potere concesso sostituisce il potere Sollevare il Velo del Dominio del Vuoto.

Le Stelle sono Propizie (Sop): Se si preparano incantesimi da Chierico mentre il firmamento è visibile, è possibile lanciare spontaneamente un qualsiasi incantesimo del sottodominio delle Stelle scambiandolo con un incantesimo di pari livello. Lanciando un incantesimo del sottodominio delle stelle mentre il firmamento è visibile, ci si cura un numero di danni ai punti ferita pari al livello dell'incantesimo; questo effetto si verifica al momento del lancio.

Incantesimi di Dominio Sostituiti:
2°) Trama Ipnotica
5°) Bagliore Solare
9°) Sciame di Meteore


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/cleric/domains/paizo---domains/void-domain