Dominio dell'Inganno
Poteri Concessi: Si è maestri delle illusioni e degli inganni. Camuffare, Furtività e Raggirare sono Abilità di classe.
- Imitatore Pedissequo (Mag): Si può creare un doppio illusorio di se stessi come azione di movimento. Questo doppio funziona come una singola Immagine Speculare e dura un numero di round pari al proprio livello da Chierico, o finché il duplicato illusorio non viene dissolto o distrutto. Si può avere solo un imitatore pedissequo alla volta. Questa capacità non si cumula con l’incantesimo Immagine Speculare. Si può utilizzare questa capacità un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Saggezza.
- Illusione Prodigiosa (Mag): All’8° livello, si può creare un’illusione che nasconde la propria presenza e quella di ogni alleato entro 9 metri per 1 round per livello da Chierico. Questa capacità funziona per il resto come l’incantesimo Velo. La CD del Tiro Salvezza per non credere all'illusione è pari a 10 + metà del proprio livello da Chierico + il proprio modificatore di Saggezza. Questi round non devono essere necessariamente consecutivi.
Incantesimi di Dominio:
- Camuffare Se Stesso
- Invisibilità
- Anti-individuazione
- Confusione
- Visione Falsa
- Fuorviare
- Schermo
- Invisibilità di Massa
- Fermare il Tempo
Sottodominio del Furto
Domini Associati: Inganno
Poteri Sostitutivi: Il seguente potere concesso sostituisce il potere Illusione Prodigiosa del Dominio dell'Inganno.
- Ladro degli Dei (Sop):All’8° livello, effettuando una prova di Disattivare Congegni o Rapidità di Mano, si può tirare due volte e tenere il risultato migliore. Usare questa capacità è un’azione gratuita. Si può usare questa capacità una volta al giorno all’8° livello, più una volta addizionale al giorno ogni 2 livelli oltre l’8°.
Incantesimi di Dominio Sostituiti:
3°) Localizza Oggetto
7°) Transizione Eterea
Sottodominio del Sotterfugio
Domini Associati: Inganno
Poteri Sostitutivi: Il seguente potere concesso sostituisce il potere Imitatore Pedissequo del Dominio dell'Inganno.
- Spostamento Improvviso (Mag): In un batter d'occhio è possibile apparire in qualche altro posto. Come Azione Immediata, dopo esser stati mancati da un attacco in mischia, è possibile Teletrasportarsi su uno spazio entro 3 metri che si è in grado di vedere. Questo spazio deve essere entro la portata della creatura che ha attaccato. Si può usare questo potere un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Saggezza.
Incantesimi di Dominio Sostituiti:
2°) Immagine Speculare
7°) Immagine Proiettata
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/cleric/domains/paizo---domains/trickery-domain