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Dominio dell'Oscurità

Poteri Concessi: Si possono manipolare le ombre e l’oscurità. In più, si riceve Combattere alla Cieca come talento bonus.

Tocco dell’Oscurità (Mag): Con un attacco di contatto in mischia, si può provocare nella visione di una creatura un ammasso di ombre e di oscurità. La creatura toccata considera tutte le altre creature come se avessero Occultamento ed i suoi attacchi subiscono una probabilità del 20% di mancare ogni volta il bersaglio. Questo effetto dura un numero di round pari a metà del proprio livello da Chierico (minimo 1). Si può utilizzare questa abilità un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Saggezza.
Occhi dell'Oscurità(Sop): All’8° livello, la propria visione non è alterata dalle condizioni di luce, neppure nell’oscurità assoluta e in quella magica. Si può utilizzare questa capacità per un numero di round al giorno pari a metà del proprio livello da Chierico. Questi round non devono essere necessariamente consecutivi.

Incantesimi di Dominio:

  1. Foschia Occultante
  2. Cecità/Sordità
  3. Oscurità Profonda
  4. Ombra di una Evocazione
  5. Evoca Mostri V (evoca 1d3 Ombre)
  6. Camminare nelle Ombre
  7. Parola del Potere, Accecare
  8. Ombra di una Invocazione Superiore
  9. Ombre

Sottodominio della Luna

Domini Associati: Oscurità

Poteri Sostitutivi: Il seguente potere concesso sostituisce il potere Occhi dell'Oscurità del Dominio dell'Oscurità.

Fuoco Lunare (Sop): All'8° livello, si può lanciare una scarica di luce lunare fiammeggiante dai propri occhi contro un singolo bersaglio entro 9 metri come Azione Standard. Fuoco lunare infligge 1d8 danni per ogni due livelli dell'incantatore e il bersaglio è Abbagliato per 1 round per livello dell'incantatore. Questi danni sono frutto di potere divino allo stato puro e non possono essere bloccati dalla Resistenza all'Energia. Superando un Tiro Salvezza su Riflessi (CD 10 + 1/2 del proprio livello da Chierico + il proprio modificatore di Saggezza) si dimezzano i danni e si nega l'effetto di abbagliamento. Si può usare questa capacità una volta al giorno all'8° livello e una volta al giorno aggiuntiva ogni quattro livelli oltre l'8°.


Incantesimi di dominio sostitutivi:
1°) Luminescenza
4°) Lunaticismo
6°) Sogno


Sottodominio della Notte

Domini Associati: Oscurità

Poteri Sostitutivi: Il seguente potere concesso sostituisce il potere Tocco dell’Oscurità del Dominio dell'Oscurità.

Cacciatore Notturno (Sop): Come azione standard, è possibile confondersi con le ombre della notte, divenendo quasi invisibili. Finché si è in un’area di luce fioca o di buio, si è invisibili (come per Invisibilità) alle creature senza Scurovisione. Questa capacità dura per un numero di round pari a 1/2 del proprio livello da chierico (minimo 1). Si può usare questa capacità per un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Saggezza.

Incantesimi di Dominio Sostituiti:
1°) Sonno
6°) Incubo


Sottodominio della Perdita

Domini Associati: Oscurità

Poteri Sostitutivi: Il seguente potere concesso sostituisce il potere Occhi dell'Oscurità del Dominio dell'Oscurità.

Aura di Amnesia (Sop): All’8° livello, si può emettere un’aura di amnesia di 9 metri per un numero di round al giorno pari al proprio livello da chierico. Le creature designate come bersagli in questa area devono superare un Tiro Salvezza su Volontà o non ricorderanno il periodo trascorso in questa zona. Inoltre, gli incantatori nell’area perdono un incantesimo preparato o uno slot incantesimo disponibile ogni round trascorso nell’area, a partire dagli incantesimi di 1° livello e poi a salire verso gli incantesimi di alto livello. Agli incantatori è concesso un tiro salvezza ogni round per negare questa perdita (questo tiro salvezza è distinto da quello della perdita di memoria). Questi round non devono necessariamente essere consecutivi.

Incantesimi di Dominio Sostituiti:
5°) Debilitazione
6°) Modificare Memoria
9°) Risucchio di Energia


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/cleric/domains/paizo---domains/darkness-domain