Dominio della Distruzione

Poteri Concessi: Ci si crogiola nella rovina e nella devastazione e si possono sferrare attacchi particolarmente distruttivi.

Punizione Distruttiva (Sop): Si ottiene il potere di una punizione distruttiva, cioè la capacità soprannaturale di effettuare un singolo attacco in mischia con Bonus Morale ai tiri per il danno pari a metà del proprio livello da Chierico (minimo 1). Bisogna dichiarare la punizione distruttiva prima di sferrare l’attacco. Si può utilizzare questa capacità un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Saggezza.
Aura Distruttiva (Sop): All’8° livello, si può emettere un’aura di distruzione di 9 metri per un numero di round al giorno pari al proprio livello da Chierico. Tutti gli attacchi effettuati contro i bersagli nell’area (compreso se stessi) ottengono un Bonus Morale al danno pari a metà del proprio livello da Chierico e tutte le minacce di critico sono confermate automaticamente. Questi round non devono essere necessariamente consecutivi.

Incantesimi di Dominio:

  1. Colpo Accurato
  2. Frantumare
  3. Ira
  4. Infliggi Ferite Critiche
  5. Grido
  6. Ferire
  7. Disintegrazione
  8. Terremoto
  9. Implosione

Sottodominio della Catastrofe

Domini Associati: Distruzione

Poteri Sostitutivi: Il seguente potere concesso sostituisce il potere Aura Distruttiva del Dominio della Distruzione.

Tempo Atmosferico Letale (Sop): All’8° livello, si può fare un furioso appello ai cieli, evocando una tempesta distruttiva che dura per un numero di round al giorno pari al proprio livello da chierico. Questa tempesta ha un raggio di 1,5 metri per livello da chierico. Ogni round, la tempesta ha uno degli effetti seguenti:
  • fitta nevicata (ogni terreno è considerato difficile)
  • fulmine (come Invocare il Fulmine)
  • pioggia scrosciante (–4 a tutte le prove di Percezione ed ai tiri per colpire a distanza)
  • venti ululanti (–8 alle prove di Volare e ai tiri per colpire a distanza).
Possono essere applicati anche altri effetti dipendenti dal tempo atmosferico (a discrezione del GM). Si sceglie quale effetto si verifica ogni round, ma nessun effetto può essere ripetuto nel round successivo. Questi round non devono necessariamente essere consecutivi.

Incantesimi di Dominio Sostituiti:
2°) Folata di Vento
3°) Invocare il Fulmine
7°) Controllare Tempo Atmosferico


Sottodominio dell'Ira

Domini Associati: Distruzione

Poteri Sostitutivi: Il seguente potere concesso sostituisce il potere Aura Distruttiva del Dominio della Distruzione.

Ira (Sop): All’8° livello, si può entrare in un’Ira terrificante, come un barbaro, per un numero di round al giorno pari al proprio livello da chierico. Al 12° e 16° livello, si può selezionare un Potere d'Ira. Non è possibile scegliere alcun potere d’ira che ha requisiti di livello, ma per il resto il proprio livello da barbaro è pari a 1/2 del proprio livello da chierico. Questi round di ira si cumulano con qualsiasi round di ira derivante da livelli da barbaro che si potrebbero possedere.

Incantesimi di Dominio Sostituiti:
2°) Forza del Toro
6°) Lunaticismo


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/cleric/domains/paizo---domains/destruction-domain