Dominio della Follia

Poteri Concessi: Si abbraccia la follia che si annida nel profondo del cuore e si può liberarla per condurre i nemici alla pazzia o per sacrificare determinate capacità per procurare loro dolore.

Visione di Follia (Mag): Si può impartire ad una creatura una visione di follia con un attacco di contatto in mischia. Si scelga uno dei seguenti: Tiri per Colpire, Tiri Salvezza o Prove di Abilità. Il bersaglio riceve un bonus ai tiri scelti pari a metà del proprio livello da Chierico (minimo +1) e una penalità agli altri due tipi di tiri pari a metà del proprio livello da Chierico (minimo –1). Questo effetto svanisce dopo 3 round. Si può utilizzare questa capacità un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Saggezza.
Aura di Follia (Sop): All'8° livello, si può emettere un'aura di follia di 9 metri per un numero di round al giorno pari al proprio livello da Chierico. I nemici all'interno di questa aura sono influenzati da Confusione a meno che non superino un Tiro Salvezza su Volontà con CD pari a 10 + metà del proprio livello da Chierico + il proprio modificatore di Saggezza. L'effetto di confusione termina immediatamente quando la creatura lascia l'area o l'aura finisce. Le creature che superano il Tiro Salvezza su Volontà sono immuni a questa aura per 24 ore. Questi round non devono essere necessariamente consecutivi.

Incantesimi di Dominio:

  1. Confusione Inferiore
  2. Tocco di Idiozia
  3. Ira
  4. Confusione
  5. Incubo
  6. Allucinazione Mortale
  7. Demenza
  8. Trama Scintillante
  9. Fatale

Sottodominio dell'Alienazione

Domini Associati: Follia

Poteri Sostitutivi: Il seguente potere concesso sostituisce il potere Visione di Follia del Dominio della Follia.

Concentrazione Folle (Sop) : Si può toccare una creatura consenziente come azione standard, concedendole bonus +4 a tutti i Tiri Salvezza contro effetti di influenza mentale e immunità alla confusione. Questo bonus dura per 1 minuto. Se la creatura fallisce un tiro salvezza contro un effetto di influenza mentale durante questa durata, perde la sua immunità a confusione ed è immediatamente confusa per 1 round. Si può usare questa capacità un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Saggezza.

Incantesimi di Dominio Sostituiti:
4°) Lunaticismo
6°) Ragnatela Fantasma


Sottodominio dell'Incubo

Domini Associati: Follia

Poteri Sostitutivi: Il seguente potere concesso sostituice il potere Visione di Follia del Dominio della Follia.

Tocco Terrorizzante (Sop): Come azione standard, si può sferrare un attacco di contatto in mischia contro una creatura, facendole avere terribili allucinazioni per 1 round. Durante questa durata, la creatura perde qualsiasi immunità verso gli effetti di paura che potrebbe avere e subisce penalità –2 ai tiri per colpire effettuati contro il chierico. Inoltre, la creatura subisce una penalità ai Tiri Salvezza su Volontà contro effetti di Paura pari a 1/2 del proprio livello da chierico (minimo –1). Questo potere è un effetto di influenza mentale. Si può usare questa capacità per un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Saggezza.

Incantesimi di Dominio Sostituiti:
4°) Allucinazione Mortale
6°) Manto dei Sogni


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/cleric/domains/paizo---domains/madness-domain