Dominio dello Charme

Poteri Concessi: Si confondono ed ingannano i nemici con un tocco o un sorriso e la propria bellezza e grazia sono divine.

Tocco Frastornante (Mag): Si può indurre una creatura vivente a diventare frastornata per 1 round con un attacco di contatto in mischia. Le creature con più Dadi Vita del proprio livello da Chierico non subiscono alcun effetto. Si può utilizzare questa capacità un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Saggezza.
Sorriso Affascinante (Mag): All’8° livello, si può lanciare Charme su Persone come azione veloce, con una CD di 10 + metà del proprio livello da Chierico + il proprio modificatore di Saggezza. Si può avere soltanto una creatura affascinata alla volta in questo modo. Il numero totale di round di questo effetto al giorno è pari al proprio livello da Chierico. I round non devono essere per forza consecutivi e si può interrompere lo charme in qualunque momento come azione gratuita. Ogni tentativo di utilizzare questa capacità consuma 1 round della sua durata, indipendentemente dal fatto che la creatura riesca a superare o meno il suo Tiro Salvezza per resistere all’effetto.

Incantesimi di Dominio:

  1. Charme su Persone
  2. Calmare Emozioni
  3. Suggestione
  4. Eroismo
  5. Charme sui Mostri
  6. Costrizione/Cerca
  7. Demenza
  8. Esigere
  9. Dominare Mostri

Sottodominio dell'Amore

Domini Associati: Charme

Poteri Sostitutivi: Il seguente potere concesso sostituisce il potere Tocco Frastornante del Dominio dello Charme.

Adorazione (Sop): Come azione immediata, si può tentare di contrastare un attacco in mischia o a distanza che designa come bersaglio il chierico. Funziona come Santuario, ma solo contro un singolo attacco. Si deve usare la capacità dopo che l’attacco è stato dichiarato ma prima che il tiro venga effettuato. La creatura che attacca riceve un Tiro Salvezza su Volontà per negare questo effetto. Se una creatura ha più di un attacco, questa capacità influenza solo uno di essi. Si può usare questa capacità un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Saggezza. Questo è un effetto di influenza mentale.

Incantesimi di Dominio Sostituiti:
2°) Estasiare
8°) Tranquillità Euforica


Sottodominio della Lussuria

Domini Associati: Charme

Poteri Sostitutivi: Il seguente potere concesso sostituisce il potere Sorriso Affascinante del Dominio dello Charme.

Qualunque Cosa per Te (Sop) : All’8° livello, si può costringere una creatura entro 9 metri ad accontentarvi come azione standard. La creatura riceve un Tiro Salvezza su Volontà per negare questo effetto. Se il tiro salvezza fallisce, la creatura attacca i nemici del chierico per 1 round, gli consegna il suo oggetto più prezioso, o cade Prona ai suoi piedi e giace così per 1d4 round (a scelta del GM). Si può usare questa capacità una volta al giorno all’8° livello ed una volta addizionale al giorno ogni quattro livelli oltre l’8°. Questo è un effetto di influenza mentale.

Incantesimi di Dominio Sostituiti:
2°) Tocco di Idiozia
4°) Confusione


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/cleric/domains/paizo---domains/charm-domain